Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 179

Discussione: Rottura crociato

  1. #21
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    In bocca al lupo!
    #NousAvonsDéjàGagné

  2. #22
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    ragazzi, grazie di cuore per la solidarietà, siete gentilissimi davvero. domani risonanza e quando avrò i risultati ve li comunicherò.


    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Cazzo che sfig.....comunque che io sappia oggi operando e facendo tanta fisioterapia in 6 mesi puoi tornare a giocare. Tanti a cui è capitato dicono che sono più forti di prima
    Tecnicamente mi sembra di aver capito che una volta il legamento lo prendevano dal tendine rotuleo ma creava problemi, oggi invece dall'interno della coscia, in un posto dove praticamente non ci serve
    sì, adesso lo prendono dal gracile. alle volte da un donatore di organi oppure sintetico ma nel 99% dei casi dal gracile perché si scongiura un rigetto che altrimenti è più probabile con un innesto sintetico o di qualcun altro.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #23
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    minchia... siamo a maggio! se si opera in fretta per Natale e' gia' piu' che pronto a rimettersi sugli sci!
    considera che con le ultime tecniche di intervento appoggi il piede da subito con carico parziale, hai quindi una perdita a livello di muscolatura molto ridotta. Le stampelle le usi per 3/4 settimane al massimo. Non e' una passeggiata, questo e' sicuro, ma rispetto ad una volta e' una cosa sopportabile
    Il recupero poi e' totale.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  4. #24
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    per quanto riguarda il recupero, anche dovessero operarmi oggi, per dire, dubito che a dicembre sarei operativo. mi hanno detto di diffidare da chi dice 5/6 mesi, perchè per rientrare in così poco tempo devi essere un professionista con una equipe che ti segue giorno per giorno. ci vuole più tempo, anche per essere sicuri. in ogni caso, moralmente, quando potrò riprendere palestra e quindi camminerò sarà tutta un'altra cosa. va beh, tocca aspettare ed è la cosa che più dà fastidio per uno abituato ad allenarsi tutti i giorni.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #25
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    considera che con le ultime tecniche di intervento appoggi il piede da subito con carico parziale, hai quindi una perdita a livello di muscolatura molto ridotta. Le stampelle le usi per 3/4 settimane al massimo. Non e' una passeggiata, questo e' sicuro, ma rispetto ad una volta e' una cosa sopportabile
    Il recupero poi e' totale.
    Rispetto anche solo ad una decina di anni si son fatti enormi passi avanti e grossi pure. di sicuro dopo l'operazione mi faccio venire due gambe enormi. prima di riprendere col basket devo essere al 110%.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #26
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Jack io ho fatto solo menisco, quindi molto meno peggio...ma se ti può essere di speranza/consolazione il ginocchio operato mi va sempre molto meglio di quello non operato.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  7. #27
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Jack io ho fatto solo menisco, quindi molto meno peggio...ma se ti può essere di speranza/consolazione il ginocchio operato mi va sempre molto meglio di quello non operato.
    In tanti dicono così, e sarà così!
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #28
    Brezza tesa L'avatar di fabietto73
    Data Registrazione
    13/01/08
    Località
    Roma (EUR)
    Messaggi
    747
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Ho letto il racconto e ho rabbrividito. Capisco anche se in parte la situazione avendo avuto più di una distorsione ad entrambe le ginocchia alcune con versamento.
    In bocca al lupo! Un abbraccio anche se non ci si conosce
    Davis vantage pro 2 + daytime

  9. #29
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Anche se non ti conosco personalmente mi accodo agli altri facendoti un grosso in bocca al lupo!
    Io al ginocchio solo una distorsione ma, per il resto, fratture a iosa, ho cominciato col femore sinistro a 2 anni e mezzo (no operazione e 25 gg in ospedale con gesso e gamba appesa in trazione) poi a seguire, braccio destro, dita varie, naso, malleolo,trauma cranico lieve, alluce, avambraccio sinistro (scomposta), costole incrinate e vorrei concludere qui l'elenco sia in questo messaggio che nella vita. P.S. l'età che leggete a sinistra è corretta.
    Con la forza di volontà che leggendo i messaggi non mi pare ti faccia difetto sono certo supererai ottimamente questa situazione.
    Ancora in bocca al lupo!
    Yes we Dig!

  10. #30
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    grazie ragazzi, di cuore. stanotte nonostante il tutore post-op ho fatto un movimento di merda, non so come, nel sonno e mi ha fatto un male allucinante, ho quasi cacciato un urlo. risultato: si è rigonfiato come un pallone e pomeriggio ho la risonanza. quando si dice che non ne va bene una @BoscoSnow: magari fosse il mio primo infortunio, anche io ho un elenco di ossa rotte enorme, ma è normale, con tutti gli sport stressanti che faccio (basket, sci). ho rotto entrambi i pollici, uno operato (legamento collaterale ulnare) sciando, il classico pollice dello sciatore, ho rotto altre 3 dita, due costole e una incrinata, due traumi cranici di cui uno con commozione cerebrale (questi due per incidenti però, non per colpa mia ), caviglia sinistra maciullata. non ho mai rotto ossa grosse tipo femore o ulna, radio etc. fortunatamente.

    ragazzi, lo sport fa male davvero. però nessuno degli infortuni di cui sopra mi ha condizionato psicologicamente come questo... però amen, si supererà anche questo senza problemi.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •