Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 179

Discussione: Rottura crociato

  1. #11
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo, Jack!
    Per quanto ci capisco, da sportivo amatoriale quale sono, sicuramente il ginocchio andrà operato, vista anche la tua giovane età ed il desiderio naturale di riprendere a fare sport. Attualmente - non è per rassicurarti - gli interventi di ricostruzione del crociato sono ormai di routine e danno buoni esiti. Prima di tutto, però, ed anche in vista del tipo di intervento da compiere, è necessario completare gli esami diagnostici per avere un quadro chiaro dei danni. P.s. Se non sono indiscreto, come hai fatto a farti male?
    Tieni duro e non abbatterti, vedrai che ne verrai fuori alla grande!
    E poi ad un vero sportivo la grinta non deve mancare: mai.
    ma che indiscreto! figurati!
    premetto che due settimane prima ho preso una distorsione alla caviglia sinistra, normale routine per un cestista. rientro dieci giorni dopo, faccio gli allenamenti dapprima in scarico poi più sostenuti e la caviglia migliora ma non è al top, chiaramente. quindi psicologicamente ero diciamo condizionato. la partita di venerdì sera era importante e non potevo mancare.
    non ero al top in sostanza. palla rubata da un avversario e contropiede, io rincorro il giocatore, lo punto per andare a stopparlo e salto. vista la caviglia ho pensato di aver saltato poco e ho voluto atterrare di destro per non sovraccaricarla. il risultato è che sono atterrato da un metro di altezza con la gamba perfettamente tesa, il ginocchio è andato in iperestensione e ho sentito vari crack, crack sentiti anche dall'arbitro vicino e dai giocatori vicini. tutti, me compreso, abbiamo capito subito che era grave. il dolore è stato ovviamente forte ma molto breve, roba di 30 secondi/1min poi niente dolore ma totale blocco dell'articolazione. nel giro di un'oretta si è gonfiato molto. chi ha visto ha detto che la gamba era molto iperestesa, difatti l'ortopedico ha riscontrato vari stiramenti alla parte superiore del polpaccio e inferiore del femorale ma ha detto che è un classico dell'iperestensione. così come è un classico farsi il crociato quando si ha l'altra gamba un po' deficiente per una distorsione alla caviglia, succede spesso (anche un mio amico ha fatto la stessa cosa).

    il crociato anteriore è andato, durante la manovra dell'ortopedico la tibia usciva molto, ha detto che al cassetto sarà sopra i 2cm quindi sicuramente è andato. ballava molto anche lateralmente e da lì il sospetto del collaterale. per quanto riguarda il menisco ha detto che c'era troppo sangue ed era troppo rigida l'articolazione, quindi è probabile che sia rotto. mercoledì risonanza anche se la gamba è gonfia ancora parecchio e spesso sconsigliano per evitare falsi positivi o falsi negativi ma l'ortopedico mi ha detto che è probabile che sia abbastanza "limpida" la situazione, purtroppo.

    grinta? non nego che al momento sono un po' giù ma penso sia normale, poi però uscirà la grinta

    grazie per le belle parole, comunque!
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #12
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Ti capisco... Tanti anni fa mi ruppi legamenti e menisco della gamba sinistra (giocavo a calcio e sono mancino).
    Sembra tutto difficile ora, io stavo quasi in depressione... Ma poi con il tempo tutto passa, specie quando tornerai a fare quello che facevi prima di romperti.
    Oltretutto da allora sono stati progressi in questo ambito.

    Buona fortuna

    Inviato dal mio LG-G4 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Ti capisco... Tanti anni fa mi ruppi legamenti e menisco della gamba sinistra (giocavo a calcio e sono mancino).
    Sembra tutto difficile ora, io stavo quasi in depressione... Ma poi con il tempo tutto passa, specie quando tornerai a fare quello che facevi prima di romperti.
    Oltretutto da allora sono stati progressi in questo ambito.

    Buona fortuna

    Inviato dal mio LG-G4 utilizzando Tapatalk
    Grazie caro
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #14
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh... davvero... chissà se riuscirò a riprendere con lo sci. cioè, a riprendere sicuramente, ma a che livello?!
    Beh dai... Se l'età in firma è quella vera magari non il prossimo inverno, ma non dovresti avere chissà quali problemi.
    Ma come cacchio hai fatto a schiantarti in 'sto modo? Non si deve sapere in pubblico eh...
    EDIT: ah ho letto. Che ri-sfiga...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #15
    Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (Mb)
    Età
    43
    Messaggi
    5,005
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Jack un abbraccio!!!


    Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

  6. #16
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma che indiscreto! figurati!
    premetto che due settimane prima ho preso una distorsione alla caviglia sinistra, normale routine per un cestista. rientro dieci giorni dopo, faccio gli allenamenti dapprima in scarico poi più sostenuti e la caviglia migliora ma non è al top, chiaramente. quindi psicologicamente ero diciamo condizionato. la partita di venerdì sera era importante e non potevo mancare.
    non ero al top in sostanza. palla rubata da un avversario e contropiede, io rincorro il giocatore, lo punto per andare a stopparlo e salto. vista la caviglia ho pensato di aver saltato poco e ho voluto atterrare di destro per non sovraccaricarla. il risultato è che sono atterrato da un metro di altezza con la gamba perfettamente tesa, il ginocchio è andato in iperestensione e ho sentito vari crack, crack sentiti anche dall'arbitro vicino e dai giocatori vicini. tutti, me compreso, abbiamo capito subito che era grave. il dolore è stato ovviamente forte ma molto breve, roba di 30 secondi/1min poi niente dolore ma totale blocco dell'articolazione. nel giro di un'oretta si è gonfiato molto. chi ha visto ha detto che la gamba era molto iperestesa, difatti l'ortopedico ha riscontrato vari stiramenti alla parte superiore del polpaccio e inferiore del femorale ma ha detto che è un classico dell'iperestensione. così come è un classico farsi il crociato quando si ha l'altra gamba un po' deficiente per una distorsione alla caviglia, succede spesso (anche un mio amico ha fatto la stessa cosa).

    il crociato anteriore è andato, durante la manovra dell'ortopedico la tibia usciva molto, ha detto che al cassetto sarà sopra i 2cm quindi sicuramente è andato. ballava molto anche lateralmente e da lì il sospetto del collaterale. per quanto riguarda il menisco ha detto che c'era troppo sangue ed era troppo rigida l'articolazione, quindi è probabile che sia rotto. mercoledì risonanza anche se la gamba è gonfia ancora parecchio e spesso sconsigliano per evitare falsi positivi o falsi negativi ma l'ortopedico mi ha detto che è probabile che sia abbastanza "limpida" la situazione, purtroppo.

    grinta? non nego che al momento sono un po' giù ma penso sia normale, poi però uscirà la grinta

    grazie per le belle parole, comunque!
    Mannaggia che roba... Mi dispiace, tanta solidarietà!
    P.s. Tienici informati

  7. #17
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh dai... Se l'età in firma è quella vera magari non il prossimo inverno, ma non dovresti avere chissà quali problemi.
    Ma come cacchio hai fatto a schiantarti in 'sto modo? Non si deve sapere in pubblico eh...
    EDIT: ah ho letto. Che ri-sfiga...
    minchia... siamo a maggio! se si opera in fretta per Natale e' gia' piu' che pronto a rimettersi sugli sci!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  8. #18
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Peccato... Speravo di poter speculare sui suoi sci...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #19
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Cazzo che sfig.....comunque che io sappia oggi operando e facendo tanta fisioterapia in 6 mesi puoi tornare a giocare. Tanti a cui è capitato dicono che sono più forti di prima
    Tecnicamente mi sembra di aver capito che una volta il legamento lo prendevano dal tendine rotuleo ma creava problemi, oggi invece dall'interno della coscia, in un posto dove praticamente non ci serve
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #20
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Che sfortuna, jack!
    Ma non disperare, hai appena 24 anni e quindi puoi benissimo guarire e tornare a fare sport seriamente (io ho iniziato a 26 anni..)!
    Riguardo l'infortunio non ti posso aiutare perché non ho mai avuto una cosa del genere ma solo una tendinite (sono podista dilettante), ma so cosa significa dover star fermi: è brutto, il tempo non passa mai e poi quando si ricomincia si vede che la forma fisica è andata e diventa molto faticoso fare ciò che prima era normale.
    Ma non bisogna abbattersi, quando ero guarito avevo ripreso con calma e ricalibrando gli obiettivi; poi riprendere da un infortunio non è la stessa cosa che cominciare da zero, i progressi sono ben più rapidi e tempo alcuni mesi si torna ad una forma perlomeno discreta.
    In bocca al lupo!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •