Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 179

Discussione: Rottura crociato

  1. #41
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Ciao jack!
    Non ci conosciamo personalmente, ma hai tutta la mia solidarietà... Che cavolo di sfiga! .
    Io gioco a calcio da quando avevo 6 anni (ora ne ho 33, ne è passata di acqua sotto i ponti ), tuttavia sono stato molto più fortunato di te in quanto non ho mai avuto lesioni permanenti al crociato a parte un episodio occorso nel 2011.
    Durante uno scontro di gioco pure io portai la gamba in iperestensione per raggiungere la palla prima del portiere ma ci impattai contro: per fartela breve, feci una risonanza magnetica a Monselice dopo qualche settimana (ovviamente una volta che si riassorbì il versamento) e l'ortopedico a cui feci analizzare le lastre diagnosticò una lesione parziale al legamento crociato posteriore.

    A sua detta però (io, ovviamente, non essendo esperto in materia non ne sapevo niente) la lesione era stata talmente lieve, una sorta di stiramento insomma, che la piccola arteria posta nei pressi del crociato era ancora integra, e con un po' di terapia sarei potuto tornare in forma.
    Mi diede queste buste in polvere (che a sua detta "facevano miracoli"), unitamente ad un ciclo di 20 sedute di laserterapia e di potenziamento muscolare in palestra...

    Ligatender: | Musica per tendini e legamenti

    ... dopo più 5 mesi dall'infortunio, ovvero a novembre 2011, riuscii a tornare a giocare... Prima 10 minuti, poi 15, poi 30 e dopo 6-7 partite finalmente 90 minuti.
    Ricordo ancora l'emozione che provai quando i compagni mi applaudirono al mio rientro: sono sensazioni che rimarranno per tutta la vita .

    Il tuo è un caso diverso e molto più grave, anch'io comunque concordo sul fatto che, se vorrai recuperare appieno e vista l'età ancora giovane, è opportuno l'intervento chirurgico.
    Non demoralizzarti e spero tu abbia degli amici veri che sappiano starti vicino e sostenerti: se così sarà, ne uscirai molto più forte di prima.

    Giorgio

  2. #42
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Non ricordo se l'ho scritto Jack, ma ti faccio tanti auguri per il ginocchio.
    Ma quindi notti insonni a causa del dolore?

  3. #43
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao jack!
    Non ci conosciamo personalmente, ma hai tutta la mia solidarietà... Che cavolo di sfiga! .
    Io gioco a calcio da quando avevo 6 anni (ora ne ho 33, ne è passata di acqua sotto i ponti ), tuttavia sono stato molto più fortunato di te in quanto non ho mai avuto lesioni permanenti al crociato a parte un episodio occorso nel 2011.
    Durante uno scontro di gioco pure io portai la gamba in iperestensione per raggiungere la palla prima del portiere ma ci impattai contro: per fartela breve, feci una risonanza magnetica a Monselice dopo qualche settimana (ovviamente una volta che si riassorbì il versamento) e l'ortopedico a cui feci analizzare le lastre diagnosticò una lesione parziale al legamento crociato posteriore.

    A sua detta però (io, ovviamente, non essendo esperto in materia non ne sapevo niente) la lesione era stata talmente lieve, una sorta di stiramento insomma, che la piccola arteria posta nei pressi del crociato era ancora integra, e con un po' di terapia sarei potuto tornare in forma.
    Mi diede queste buste in polvere (che a sua detta "facevano miracoli"), unitamente ad un ciclo di 20 sedute di laserterapia e di potenziamento muscolare in palestra...

    Ligatender: | Musica per tendini e legamenti

    ... dopo più 5 mesi dall'infortunio, ovvero a novembre 2011, riuscii a tornare a giocare... Prima 10 minuti, poi 15, poi 30 e dopo 6-7 partite finalmente 90 minuti.
    Ricordo ancora l'emozione che provai quando i compagni mi applaudirono al mio rientro: sono sensazioni che rimarranno per tutta la vita .

    Il tuo è un caso diverso e molto più grave, anch'io comunque concordo sul fatto che, se vorrai recuperare appieno e vista l'età ancora giovane, è opportuno l'intervento chirurgico.
    Non demoralizzarti e spero tu abbia degli amici veri che sappiano starti vicino e sostenerti: se così sarà, ne uscirai molto più forte di prima.

    Giorgio
    grazie Gio! guarda, io sto ancora sperando che per miracolo l'ortopedico abbia sbagliato tutto, poi però il cinismo subentra con violenza e mi ricorda i crack che ho sentito e la quantità di sangue che mi ha tirato fuori, il gonfiore successivo nonostante l'esfiltrazione, il dolore notturno, l'irrigidimento totale dell'articolazione e via discorrendo però sono molto meno demoralizzato di prima, sto pian piano entrando nell'ottica che mi spetta un lungo lavoro e che meglio lo faccio e prima rientrerò in forma. purtroppo facendo sport di contatto si mette in conto che ci si può far male quindi, nonostante le prime fasi di scoraggiamento e un pelo di "depressione", ci si ragiona sopra e si metabolizza.
    un grazie di cuore ancora
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #44
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non ricordo se l'ho scritto Jack, ma ti faccio tanti auguri per il ginocchio.
    Ma quindi notti insonni a causa del dolore?
    alle volte fa male, parecchio, sembrano una miriade di aghi nel ginocchio, alle volte invece niente. poi dipende anche dai movimenti bruschi. stanotte ad esempio è andata via liscia, fortunatamente. tendenzialmente, da quanto ho capito, non è tanto il crociato rotto a fare male (scarse terminazioni nervose) quanto il menisco. idem per quanto riguarda la rigidità dell'articolazione: gonfiore a parte, il responsabile è il menisco rotto. il menisco è la frizione del ginocchio, rende fluido il movimento. se non c'è più o peggio è frammentato con diversi pezzi che vanno in giro la fluidità viene meno, soprattutto inizialmente, poi pian piano ci si abitua.
    grazie anche a te Ste.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #45
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    IMG_0368.JPG

    partiamo dal presupposto che non c'ho capito niente. di sicuro c'è la lesione totale del crociato anteriore, ok. menischi forse entrambi andati, bene. collaterale esterno pure. bene. ma qualcuno sa essere più preciso?!
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #46
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    IMG_0368.JPG

    partiamo dal presupposto che non c'ho capito niente. di sicuro c'è la lesione totale del crociato anteriore, ok. menischi forse entrambi andati, bene. collaterale esterno pure. bene. ma qualcuno sa essere più preciso?!
    crociato anteriore e almeno un menisco (il mediale).
    A voler guardare il bicchiere mezzo pieno... almeno collaterali e crociato posteriore sono ok.
    Purtroppo l'operazione ti tocca ma vedrai che dopo starai meglio di prima!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #47
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    crociato anteriore e almeno un menisco (il mediale).
    A voler guardare il bicchiere mezzo pieno... almeno collaterali e crociato posteriore sono ok.
    Purtroppo l'operazione ti tocca ma vedrai che dopo starai meglio di prima!
    innanzitutto grazie. cito: discreta condizione edematosa del legamento collaterale esterno e lieve edema del PAPE meritevole di rivalutazione più avanti. quindi il collaterale esterno potrebbe essere andato, come diceva l'ortopedico che ha appunto percepito eccessiva instabilità laterale...è quello che mi preoccupa.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #48
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    e da quello che leggo in giro anche il PAPE è bastardo... ora sì che sono seriamente preoccupato.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #49
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    innanzitutto grazie. cito: discreta condizione edematosa del legamento collaterale esterno e lieve edema del PAPE meritevole di rivalutazione più avanti. quindi il collaterale esterno potrebbe essere andato, come diceva l'ortopedico che ha appunto percepito eccessiva instabilità laterale...è quello che mi preoccupa.
    qui ovviamente servirebbe un medico. parla di edema diffuso, normale con un trauma così recente. In ogni caso, almeno basandomi sul quel che dicevano per le mie di ginocchia, il problema vero e' il crociato. In ogni caso una volta che entrano in artroscopia vedono e decidono che fare
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #50
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    bene. ma qualcuno sa essere più preciso?!
    Fortemente consigliato arto bionico?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •