Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito C'è qualche appassionato di TV che sà cosa consigliarmi?

    Mi trovo di fronte all'enorme dilemma su quale nuovo TV acquistare.
    Nel giro di poche settimane sono passato dalla convinzione di accontentarmi di un buon FullHD da 40" alla possibilità di ingrandire fino al 49" dapprima e fino ad un 55" adesso, passando attraverso gli UHD fino ad arrivare all'eventualità più che concreta di acquistare un SUHD.
    L'idea era ricaduta sul 55KS7000 di Samsung, smart TV con 4K + HDR 1000.
    La scelta si complica per il fatto che i contenuti 4K al momento sono davvero esigui e soprattutto perchè non è ancora stato definito lo standard HDR che verrà adottato nei prossimi anni per le programmazioni; d'altra parte però sono tremendamente curioso di visionare una programmazione in 4K e dato che ho saputo che Mediaset Premium trasmetterà nella stagione in corso i big match in 4K, le occasioni non mancherebbero anche se non si tratterebbe ovviamente di tutti i giorni, anzi, si parlerebbe di qualcosa ogni tanto...
    In alternativa ci sarebbero gli spaziali OLED della LG (senza sforare negli UHD OLED che costano 3 stipendi dei miei) che però sarebbero "solo" dei FullHD, cosa che mi farebbe rinunciare al 4K a cui tanto ambisco (e di cui sono consapevole che ora come ora sfrutterei tutto sommato molto poco).
    La qualità di visione degli OLED è indiscutibile, ma rinuncerei al 4K; di contro ho letto che Tizen (il sistema operativo dei TV Samsung) è il migliore lato smart (altra qualità per cui acquisto il TV).
    Insomma, in poche parole ho poche idee ma parecchio confuse.
    Nemmeno discutere in un forum dedicato all'audio/video è riuscito a sciogliere i miei dubbi (anzi, li ha rinvigoriti, dato che partivo da una idea di base di un 40" FullHD e sono arrivato a valutare i SUHD da 55" proprio una volta discusso là ).
    Non sono uno di quelli che compra oggi per poi tra un anno rivendere per passare al prodotto più all'avanguardia, l'eventuale acquisto mi sà che dovrà durarmi per un bel pò di anni...

    Qualcuno qui dentro è appassionato di TV ed ha una opinione da esprimere in merito?

  2. #2
    Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Foshan, Cina
    Età
    48
    Messaggi
    1,516
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: C'è qualche appassionato di TV che sà cosa consigliarmi?

    Se devi comperare nuovo, vai assolutamente su qualunque cosa che sia 4K. Non tanto per i contenuti (appunto molto limitati) quanto per compatibilita' futura ! Quando arrivano, almeno il televisore non lo devi upgradare....

    Per le marche, io ho visto i colori migliori in LG, Samsung e Panasonic.
    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

    James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: C'è qualche appassionato di TV che sà cosa consigliarmi?

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Se devi comperare nuovo, vai assolutamente su qualunque cosa che sia 4K. Non tanto per i contenuti (appunto molto limitati) quanto per compatibilita' futura ! Quando arrivano, almeno il televisore non lo devi upgradare....

    Per le marche, io ho visto i colori migliori in LG, Samsung e Panasonic.
    Il problema è che 4K è solamente un aumento della risoluzione; ciò che conterà davvero sarà lo standard HDR che verrà adottato, è lui che lavora sulla gamma colori e sui contrasti migliorando notevolmente la qualità immagine.
    Sò che al momento ci sono 4 standard di HDR adottati dalle varie case produttrici, tra cui l'HDR 1000 di Samsung ed il Dolby Vision che al momento non monta nessuno ma dovrebbe uscire a settembre coi nuovi top di gamma OLED di LG, ma quelli saranno TV dai costi esosissimi (4000-5000-6000 euro).
    Pare ahimè che lo standard candidato a primeggiare possa essere proprio il Dolby Vision, per cui se davvero fosse cosi (e sottolineo SE) e fossi intenzionato a portarmi avanti in tal senso, dovrei prendermi un LG OLED tra quelli in arrivo, ma è una spesa oltremodo pazza...

    Il dilemma è:

    - TV UHD/SUHD con HDR anche se tra 1-2 anni potrebbe rivelarsi non appartenere allo standard mondiale adottato per la trasmissione delle programmazioni
    - un ottimo FHD (ed in questo caso si che andrei di OLED) che fornirebbe un'ottima qualità di visione ma potrebbe rivelarsi obsoleto come tecnologia se davvero di qui ad un paio di anni prendesse piede il 4K HDR

    Non è una spesa da poco per le mie tasche, per questo sto rimuginandoci su davvero tanto...
    Si non si parla di comprare una casa che poi se non ti ci trovi bene è difficile da rivendere, nel mercato TV un acquisto poco azzeccato forse potrei rivenderlo con più facilità, però insomma... meglio indovinare l'acquisto sin da subito, no?

  4. #4
    Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Foshan, Cina
    Età
    48
    Messaggi
    1,516
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: C'è qualche appassionato di TV che sà cosa consigliarmi?

    Purtroppo la sicurezza matematica di fare l'acquisto corretto non esiste. Io dovevo cambiare AMP 1 anno fa, e per questo motivo sono andato sul "sicuro" e preso il top della gamma Pioneer per AV (SC-LX87), che ha Dolby Atmos upgradabile via Internet. Sono sicuro che tra poco uscira' qualcosa che lo rendera' vecchio. E' la dura vita dell'obsolescenza programmata. Se aspetti che i prezzi di Dolby Vision scendano, alla fine sara' uscito un altro standard piu' avanzato che ti terra' sull'indeciso di nuovo.
    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

    James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •