Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 194
  1. #101
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Ennio, hai ragione in ciò che dici; questa è un'idea molto bella ed ambiziosa.
    Non saprei dirti di Campitello: sono a CB da otto anni ma sono abruzzese doc, e, diciamo, conosco piuttosto bene il paesaggio molisano, molto meno la società...
    Comunque credo proprio tu abbia ragione: gli altoatesini sono dei maestri in fatto di turismo (un po' tutti gli imprenditori dell'arco alpino in realtà; non come i "nostri" appenninici...ma qui apriamo un altro capitol(acci)o...).

  2. #102
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Ragazzi, intanto se domani va tutto bene, vi darò un altro piccolo aggiornamento!:-) Sono in attesa di una risposta che potrebbe essere già un passettino...

  3. #103
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Primo colloquio in saccoccia?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #104
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Primo colloquio in saccoccia?
    Ehehehe, magari:-) No, questo non ancora (ma non mi lamento, dato che devo andare su ad iscrivermi); però ho avuto una piccola buona notizia. Tra pochissimo vi dico.

  5. #105
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Eccoci qui ragazzi, posso darvi un aggiornamento positivo. Mi è arrivata una piccola, bella e buona notizia dall'Alto Adige. Prima, però, devo fare una premessa.
    Dunque, se tutto andrà bene a gennaio diventerò avvocato [dico se tutto andrà bene perché, occorre specificare, per chi non lo sapesse, come si diventa avvocati. Per diventare avvocato, dopo la laurea in giurisprudenza bisogna sostenere, dopo un periodo di praticantato, l'esame di Stato per l'abilitazione alla professione; esame che consta di due prove: una scritta (avente ad oggetto tre prove a sua volta), ed una orale (che consiste in un esame su sei materie). Superato l'esame di Stato si ottiene il titolo di avvocato ed occorre iscriversi all'albo per esercitare la professione. Bene, io ho superato brillantemente gli scritti e, appunto a gennaio, dovrò sostenere la prova orale: se anche questa andrà bene, sarò avvocato].
    E veniamo al dunque. Ho contattato l'ufficio dell'Ordine degli avvocati di Bolzano [anche qui, piccola parentesi per chi non lo sapesse. Cos'è un Ordine professionale? È un organo di autogoverno, diciamo esemplificando, di alcune categorie professionali: così, ad esempio, abbiamo l'Ordine degli avvocati, dei giornalisti, dei medici, degli ingegneri, degli architetti, ecc...].
    Bene, mi hanno risposto da Bolzano ed è arrivata una prima notizia più che positiva: mi hanno detto che, appena avrò il titolo di avvocato, a partire da gennaio, potrò tranquillamente iscrivermi presso l'albo dell'Ordine di Bz, per svolgere eventualmente la professione forense, senza che sia richiesta la conoscenza del tedesco. Mi hanno confermato il fatto che non mi verrà assolutamente richiesta la lingua tedesca per iscrivermi; dunque, in tal senso, nessuna preclusione!
    Ecco, già questo è un primo piccolo segnale molto positivo per me, che mi incoraggia ulteriormente!
    Certamente io, come ho detto più volte, una volta a Bz, inizierò un corso di tedesco, sicuro. Però ecco, la risposta che mi hanno dato oggi, è sicuramente un motivo in più di ottimismo:-)

  6. #106
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Sai perché dicevo delle zucche? (premetto che i campi di zucche mi piacciono particolarmente, poi sotto halloween 🎃!). Perché giorni fa leggevo in un post di Heinrich (se non erro) che su di un altopiano erano già pronte per la raccolta (credo di aver letto bene, poi magari...).
    @Welfl, le tue indicazioni locali non sono sempre precisissime se posso.

    Coltivazioni di zucche, ad orto, senza intensivo, esistono e sono numerose e vengono su ottime sui nostri altopiani. Sono ambiti prodotti biologici e fra poco iniziano a venir raccolte per zuppe, risotti e piatti speciali!


  7. #107
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    [QUOTE=Heinrich;1060418921]@Welfl, le tue indicazioni locali non sono sempre precisissime se posso.

    Coltivazioni di zucche, ad orto, senza intensivo, esistono e sono numerose e vengono su ottime sui nostri altopiani. Sono ambiti prodotti biologici e fra poco iniziano a venir raccolte per zuppe, risotti e piatti speciali!

    Ecco, allora avevo letto bene da qualche parte delle zucche:-)
    Sai perché mi piacciono? Quando le vedi nei campi, magari con un po' di foschia, in autunno, hanno quel fascino gotico, no so...(oltre ad esserne io un assiduo consumatore!)

  8. #108
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Ragazzi, una domanda sui trasporti e collegamenti aerei. Ho letto che a Bz (lo stesso mi pare a Tn) c'è un piccolo aeroporto. Bene, da lì partono solo quei piccoli aerei privati? Oppure anche compagnie low cost (tipo Ryanair) per Roma? Oppure bisogna arrivare all'aeroporto di Verona (o Treviso?), o, ancora, Orio al Serio?

  9. #109
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    Ah beh ok ok in quel senso allora mi ci metto anche io perché ho 3 varietà di zucche nel mio orto hehehe avevo capito che ti riferivi a coltivazioni su larga scala.

    Ah Sneg avevi scritto dell eventualità di trasferirti a Sait per guadagnare quota, non credo sia possibile perché sono masi sparsi e non case che si possono comprare o affittare. Ha una popolazione di nemmeno 100 abitanti e nemmeno un servizio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  10. #110
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alto Adige...trasferirsi e turismo

    [QUOTE=Welfl;1060418958]Ah beh ok ok in quel senso allora mi ci metto anche io perché ho 3 varietà di zucche nel mio orto hehehe avevo capito che ti riferivi a coltivazioni su larga scala.

    Ah Sneg avevi scritto dell eventualità di trasferirti a Sait per guadagnare quota, non credo sia possibile perché sono masi sparsi e non case che si possono comprare o affittare. Ha una popolazione di nemmeno 100 abitanti e nemmeno un servizio.


    Ehehe, allora anche tu sei un coltivatore di zucche, a livello di export!:-):-)
    Ah, ho capito allora, si tratta di una frazione un po' "fuori mano", ok.
    Ti sei trovato bene in provincia di Bergamo? Ti piace la zona?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •