Pagina 16 di 35 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 349
  1. #151
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Scusa Robyrto, però dici che tuo fratello paga 400 euro di bilocale, e sta a 70 km di distanza (usa il GPL presumo, perchè risparmierebbe moltissimo), quindi significa che ha anora 1800 euro libere.
    Mettiamo un centinaio di euro per la luce (dico cifre indicative), 50 il gas, il riscaldamento nei mesi invernali certo (state in una zona a inverni freddi), 150 euro per il gpl, 550 euro per il cibo, e mettiamoci pure 4-5 uscite in pizzeria, sempre al mese, quindi 40 euro totali circa.
    Insomma, non mi pare che non avanzino poi dei soldi.
    Roby4061 non ha dunque tutti i torti

  2. #152
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,431
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Scusa Robyrto, però dici che tuo fratello paga 400 euro di bilocale, e sta a 70 km di distanza (usa il GPL presumo, perchè risparmierebbe moltissimo), quindi significa che ha anora 1800 euro libere.
    Mettiamo un centinaio di euro per la luce (dico cifre indicative), 50 il gas, il riscaldamento nei mesi invernali certo (state in una zona a inverni freddi), 150 euro per il gpl, 550 euro per il cibo, e mettiamoci pure 4-5 uscite in pizzeria, sempre al mese, quindi 40 euro totali circa.
    Insomma, non mi pare che non avanzino poi dei soldi.
    Roby4061 non ha dunque tutti i torti
    Vuoi comprarti da vestire? Vuoi spendere dei soldi per il benessere? Vuoi pagarti un abbonamento in palestra? Vuoi andare ogni tanto al cinema? Il mese che c'è il bollo l'altro assicurazione, l'altro fai la manutenzione, vuoi farti 20 giorni di ferie l'anno e andare in vacanza? Dimenticavo i soldi del gasolio live and survive ...
    località rilate 135m

    c'è ostro

  3. #153
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Più che altro subentra anche la rassegnazione, ad un certo punto..
    Gente da 1500 euro al mese con laurea triennale/spec in ambito scientifico, ingegneri a parte, 6-7 anni d'esperienza in ambiti tutt'altro che poco specializzati, rappresenta la normalità nelle mie conoscenze..
    Ragazzi, togliete vi il mito dell' ingegnere che guadagna un fracco di soldi. Chi vi scrive è ingegnere meccanico, con diversi anni di esperienze probanti in giro per il mondo.

    La pacchia, tolte poche eccezioni, è finita da un pezzo.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  4. #154
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    Vuoi comprarti da vestire? Vuoi spendere dei soldi per il benessere? Vuoi pagarti un abbonamento in palestra? Vuoi andare ogni tanto al cinema? Il mese che c'è il bollo l'altro assicurazione, l'altro fai la manutenzione, vuoi farti 20 giorni di ferie l'anno e andare in vacanza? Dimenticavo i soldi del gasolio live and survive ...
    Quindi va a gasolio, non gli conviene mettere il gpl?
    Ma perchè i vestiti li compri tutti i giorni?
    L'abbonamento in palestra costa 20-40 euro dipende, al cinema si spendono 5-8 euro, moltiplicato per 4-5 volte siamo a circa 45 euro.
    Poi non posso andare in palestra?
    Vado al parco e corro

  5. #155
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,431
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Quindi va a gasolio, non gli conviene mettere il gpl?
    Ma perchè i vestiti li compri tutti i giorni?
    L'abbonamento in palestra costa 20-40 euro dipende, al cinema si spendono 5-8 euro, moltiplicato per 4-5 volte siamo a circa 45 euro.
    Poi non posso andare in palestra?
    Vado al parco e corro
    Il gpl intendi per il riscaldamento? Ha la macchina a gasolio e pure 400 euro d rata pensa che va ad arbitrare la domenica per arrotondare per mettere qualcosa da parte
    Comunque ste io ho la mia idea per fare una bella vita stare tranquilli sereni vivere bene non bastano quei soldi... forse con il doppio
    località rilate 135m

    c'è ostro

  6. #156
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,431
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Mah, a mio avviso, leggendo il tuo post capisco che i politici sono ben riusciti nell' impresa che si erano prefissi. Ovvero metterci all' angolo.

    Non me ne volere, Roberto, ma se dobbiamo rassegnarci a considerare un' eccezione lo stipendio over 1500 €, quando conosciamo benissimo la rapacità e l' ingordigia del ns fisco, oltreche i costi del sistema Italia, significa che non c' è più speranza di risollevarsi.

    Tu stesso mi parli di uno stipendio da 1100 euro , con diploma ed esperienza decennale ( che in assoluto vuol dire tanto know how, me ne rendo conto confrontandomi con le realtà estera), ed in una grande città industriale del Nord. Ecco, il tuo stipendio, stanti le tue caratteristiche, aveva un semplice aggettivo per essere definito: ovverosia, vergognoso . Ma sembra che nemmeno tu te ne sia accorto ....
    Andrea questa è la mentalità che c'è in Italia... da pezzente ecco...aprite il garzanti e cercate la parola pezzente
    località rilate 135m

    c'è ostro

  7. #157
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    Fede a Pavia con 400 euro cosa hai affittato? Un monolocale ? Spero per te che non farai il pendolare a vita... è da 3 anni che impiego un ora ora ad andare in uni a tornare ed è uno sbatti
    Si, un monolocale...io in realtà faccio l'uni qui ora x gli ultimi due anni però il pendolare x un anno l'ho fatto (tratta Fe-Bo) e effettivamente in treno è una bella rottura...in macchina sarebbe molto più comodo. Comunque in parte sono d'accordo con te: con 2200 € uno ci arriva abbondantemente a fine mese, ma il punto non è quello...il punto è che 2200 € x un quadro a 40 anni (quindi con ormai un quindicennio di esperienza sulle spalle) sono uno stipendio da vergogna a prescindere.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #158
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Scusa Robyrto, però dici che tuo fratello paga 400 euro di bilocale, e sta a 70 km di distanza (usa il GPL presumo, perchè risparmierebbe moltissimo), quindi significa che ha anora 1800 euro libere.
    Mettiamo un centinaio di euro per la luce (dico cifre indicative), 50 il gas, il riscaldamento nei mesi invernali certo (state in una zona a inverni freddi), 150 euro per il gpl, 550 euro per il cibo, e mettiamoci pure 4-5 uscite in pizzeria, sempre al mese, quindi 40 euro totali circa.
    Insomma, non mi pare che non avanzino poi dei soldi.
    Roby4061 non ha dunque tutti i torti
    Ma non devi avere famiglia (con due figli, ad esempio). Se no vai poco lontano.

    Ps: spalma anche assicurazione auto e canoni/balle varie. Ecco che sei già costretto a scegliere se fai o no una vacanza o ripari, ad esempio, un' avaria sulla tua auto.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #159
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ma non devi avere famiglia (con due figli, ad esempio). Se no vai poco lontano.

    Ps: spalma anche assicurazione auto e canoni/balle varie. Ecco che sei già costretto a scegliere se fai o no una vacanza o ripari, ad esempio, un' avaria sulla tua auto.
    Sì, però molte famiglie ci campano con un totale 2000-2200 euro, certo non si sta assolutamente nei lussi, magari non si va in vacanza in Giamaica, magari è difficile studiare fuori sede (io stesso ammetto che il fuori sede non me lo sarei mai potuto permettere se mi fosse servito), non ci si può permettere l'erasmus ecc ecc.
    Quello che a volte mi irrita, è che c'è qualcuno che si lamenta dei pochi soldi, però poi scopri che ha una casa di proprietà, magari ha pure la casa in montagna ereditata dai nonni ecc. ecc.

  10. #160
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    Andrea questa è la mentalità che c'è in Italia... da pezzente ecco...aprite il garzanti e cercate la parola pezzente
    Scusa Robyrto, a me mi pare che neppure in Inghilterra e in America tutti guadagnino l'equivalente di 6 mila euro al mese.
    E' così che dev'essere il mondo?
    Che devi guadagnare bene altrimenti sei una m***a?
    Diciamo che gradirei non essere apprezzato solo per quello che guadagno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •