Pagina 22 di 35 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 349
  1. #211
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    walter non so a cuneo ma forse è anche peggio... ma vivere ad asti specie d'inverno ti mette una depressione addosso da star male...
    a milano qualsiasi sera c'è qualcosa di diverso da fare per tutti i gusti e possibilità economiche
    Ma guarda, alla fine dipende da cosa vuoi fare e quali sono le tue necessità durante la settimana (da lunedì a giovedì sera).
    Se in settimana sostanzialmente non esci o al massimo esci una sera per bere qualcosa e far due chiacchiere con i tuoi amici o un aperitivo direi che qualsiasi paese, anche il più sperduto e morto, ti permette di farlo. Se invece hai intenzione di fare vita più attiva (uscire più giorni durante la settimana, andare alla ricerca continua di locali e/o eventi nuovi, mostre & co) allora chiaramente ci vuole una città di un certo livello sui generis di Milano o Torino.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #212
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio

    e comunque hai modificato la domanda includevo anche il mutuo
    mutuo? non ne ho avuto bisogno e non lo farei comunque mai.

    la casa di villanova è mia, dove sto ora sono in comodato e visto che è una catapecchia, quando l'acquisteremo non avremo bisogno di un mutuo perchè non vale niente...
    per metterla a posto faremo tutto quel che possiamo fare direttamente noi sporcandoci le mani.

    per aprire l'attività abbiamo usato quasi tutte le riserve messe via in 15 anni di lavoro, per cui, grazie al cielo, non ho mai avuto bisogno di un mutuo.

    che, per inciso, essendo un precario, non mi avrebbero mai concesso.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  3. #213
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma guarda, alla fine dipende da cosa vuoi fare e quali sono le tue necessità durante la settimana (da lunedì a giovedì sera). .
    diciamo starsene nei boschi in santa pace, di gente ne vedo già troppa quando lavoro all'agriturismo
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  4. #214
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,431
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma guarda, alla fine dipende da cosa vuoi fare e quali sono le tue necessità durante la settimana (da lunedì a giovedì sera).
    Se in settimana sostanzialmente non esci o al massimo esci una sera per bere qualcosa e far due chiacchiere con i tuoi amici o un aperitivo direi che qualsiasi paese, anche il più sperduto e morto, ti permette di farlo. Se invece hai intenzione di fare vita più attiva (uscire più giorni durante la settimana, andare alla ricerca continua di locali e/o eventi nuovi, mostre & co) allora chiaramente ci vuole una città di un certo livello sui generis di Milano o Torino.
    si diciamo sono più propenso allo stile di vita di una città metropolitana... per te penso sarebbero perfette le città medio piccole del nord europa
    località rilate 135m

    c'è ostro

  5. #215
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Incontrare gente nuova, possibilmente di provenienza variegata, e non certo fare le stesse tre cose tutti i giorni. Concetto alieno a chi abita in un paesino, me ne rendo conto.
    è soggettivo, per chi abita in un paesino passare pomeriggi in palestra o a gironzolare per la città con amici è banale, si preferisce spendere il tempo per fare lavoretti utili. Che chi abita in paese fa le stesse cose tutti giorni è opinabile, forse è il contrario.

  6. #216
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Se in settimana sostanzialmente non esci o al massimo esci una sera per bere qualcosa e far due chiacchiere con i tuoi amici o un aperitivo direi che qualsiasi paese, anche il più sperduto e morto, ti permette di farlo.
    Vero, però devi saperti accontentare. Io quando esco bevo sostanzialmente due cose: birre artigianali (il 90% delle volte) e gin di qualità. Eccetto rari casi, fuori dalle grandi città l'unico modo per soddisfare queste passioni è ordinare online, e la soddisfazione di farti una bottiglia buona al bar con gli amici non te la puoi togliere. Esempio come mille, ovviamente, di una cosa della quale a molti interesserà poco. Ma anche solo il tempo che ci vuole, sempre tolti rari casi, per arrivare in aeroporto per persone come me (volo tra le 50 e le 80 volte all'anno) renderebbe scoraggiante restare in una zona più isolata. Sono stili di vita diversi, generalmente incompatibili, che privilegiano in un caso il local e nell'altro il global. Preferenze.


  7. #217
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, non è certo impossibile, ci mancherebbe, però per i miei standard è estremamente noioso. Comunque meglio il paesotto alpino che la cittadina da quattro gatti, dovendo proprio scegliere, perchè almeno sei in mezzo al verde e alla tranquillità. La piccola cittadina invece non ha proprio nulla di positivo.

    Il fatto di dipendere dalle automobili e dovere fare un sacco di km per ogni cosa comunque per me abbatte drammaticamente la qualità della vita. Non potere uscire la sera e bere un bicchiere senza dovermi preoccupare di schiantarmi contro un albero o di perdere la patente è uno dei tanti esempi. Come molte altre cose, anche la qualità della vita è cosa molto soggettiva. Un posto come Losanna per mille ragioni è molto in alto in tali graduatorie, ma io diventerei eroinomane in due mesi a dovermi trasferire lì.
    beh di sicuro c'è più vita in qualsiasi paesino rispetto a Trento, ad esempio.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  8. #218
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    diciamo starsene nei boschi in santa pace, di gente ne vedo già troppa quando lavoro all'agriturismo
    bello eh aver a che fare con la gente in continuo a lavoro... "e non va ben qui, e non va bene là, il posto per il cagnolino non c'è..." quando mia madre torna da lavoro dall' albergo (che per inciso è part-time e va sopra i 1200) è una sinfonia di storielle talmente assurde da scriverci un libro.

    bon, ho sganciato la bomba, scappo e chiudo l' OT
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  9. #219
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    bello eh aver a che fare con la gente in continuo a lavoro... "e non va ben qui, e non va bene là, il posto per il cagnolino non c'è..." quando mia madre torna da lavoro dall' albergo (che per inciso è part-time e va sopra i 1200) è una sinfonia di storielle talmente assurde da scriverci un libro.

    bon, ho sganciato la bomba, scappo e chiudo l' OT
    io in pochi anni ne ho viste tante da farci un film
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  10. #220
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, certamente. Magari non ogni sera, ma almeno 3/4 volte alla settimana io e i miei conoscenti usciamo sempre. Mica devi tornare a casa alle 4 di mattina per forza.
    Ok, ma questo praticamente anche io che ho sempre abitato in una provincia (da 25 anni abito a FE, provincia da si e no 150K abitanti nel capoluogo)...Secondo me state un po' estremizzando la questione, come se ci fosse solo un bianco e un nero: non è che solo in città come Milano e Roma alla sera c'è qualcosa da fare.

    Esistono province e province...esistono capoluoghi di provincia come Pavia in cui obiettivamente, tolto il mercoledì sera, c'è ben poco da fare, e altri dove invece qualcosa in più da fare c'è alla sera (esempio Modena toh)...non facciamo di tutta l'erba un fascio.

    Ferrara la metterei in una via di mezzo personalmente: qualcosa da fare c'è benchè non in effetti una grande varietà, e per il resto...se parliamo di vivibilità della città credo sia una fra le più vivibili al nord malgrado abbia qualche problema negli ultimi anni a livello di criminalità (accentuati dalla questione vergognosa relativa al Palazzo degli Specchi che si trascina da 30 anni ), problema che però è comune a diverse altre città del nord.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •