Pagina 25 di 35 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 349
  1. #241
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Come offerta culturale, che intendete esattamente?
    Librerie, bliblioteche, monumenti storici (che non ne ha molti però)?
    Teatri, cinema, circoli, club, artisti, cantanti...

  2. #242
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, no. La differenza di costo sugli affitti (e in generale su tutto il resto) è simile alla differenza di stipendio. Sono altri i posti dove gli stipendi permettono di fare la bella vita (banalmente anche zone poco sexy come la Baviera), a meno di non avere posizioni molto elevate.
    Sarà che a Londra ci sono molte più casette che a Milano, ma a parità di soluzione abitativa e distanza dal "centro" non mi sembra ci sia un'enorme differenza Per dire, a Londra un appartamento ammobiliato di medie dimensioni (non un mono/bilocale quindi) in una zona periferica ma carina, a 30'-40' di metro dal centro, con 1200-1500£/mese te lo prendi. Ovviamente non sto parlando di Kensington... Ma nemmeno dei quartieri peggiori.
    Quanto alla Baviera: se avessi la scelta, Monaco piuttosto che Milano tutta la vita e lo dico da milanista.

  3. #243
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sarà, ma ho almeno 6 amici croati che si sono trasferiti lì negli ultimi 3 anni per fare camerieri & c.
    Sì ma chiedigli anche come si sono trasferiti avevano già il lavoro in tasca? Si sono pagati un viaggio turistico, per poi cercare lavoro lì da zero? Ecc. Confermo anche io che in Canada non è proprio immediato cercare ed ottenere lavoro, tra permessi ed altro (nulla di anomalo comunque).

  4. #244
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Sarà che a Londra ci sono molte più casette che a Milano, ma a parità di soluzione abitativa e distanza dal "centro" non mi sembra ci sia un'enorme differenza Per dire, a Londra un appartamento ammobiliato di medie dimensioni (non un mono/bilocale quindi) in una zona periferica ma carina, a 30'-40' di metro dal centro, con 1200-1500£/mese te lo prendi. Ovviamente non sto parlando di Kensington... Ma nemmeno dei quartieri peggiori.
    Ho qualche dubbio, conoscendo fin troppa gente che paga 1200£ per bilocali nemmeno troppo accoglienti in Zona 5, tipo Edgware, o >1000£ per monolocali in zone più centrali come Mile End. Come prezzi non c'è confronto nemmeno con Parigi, fidati. Qua ti puoi fare un'ottima idea della situazione attuale: London Rents map

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Quanto alla Baviera: se avessi la scelta, Monaco piuttosto che Milano tutta la vita e lo dico da milanista.
    Come funzionalità, ordine, sviluppo e quant'altro senza alcun dubbio, ma la Baviera è una noia mortale. Amburgo o Colonia tutta la vita, piuttosto.


  5. #245
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Sì ma chiedigli anche come si sono trasferiti avevano già il lavoro in tasca?
    Esattamente. Trovare uno sponsor è tutto tranne che difficile.


  6. #246
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Così, tanto per tornare in tema...

    Mr. Zushi: offro lavoro, nessuno lo vuole Un ristoratore orobico: non si presentano - Bergamo citta Bergamo

    Poi, bisognerebbe sentire anche l'altra campana: qual è l'offerta effettiva e a quali condizioni (p.s. anche se l'imprenditore del titolo sembra asiatico, è una catena di sushi ideata e proprietà di un italiano doc). Comunque, quanto meno il panorama sembra essere estremamente vario.

  7. #247
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ho qualche dubbio, conoscendo fin troppa gente che paga 1200£ per bilocali nemmeno troppo accoglienti in Zona 5, tipo Edgware, o >1000£ per monolocali in zone più centrali come Mile End. Come prezzi non c'è confronto nemmeno con Parigi, fidati.
    A me sembrano gli stessi di Milano In £ non in €, quindi va bene mettiamoci un fattore 1.15 per il cambio, ma la differenza mi pare minima... Trovi qualcosa di buono da quei prezzi in su, ora dovrei cercare i siti su cui guardavo i mesi scorsi (la possibilità che finisca a Londra non è così remota).

  8. #248
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Come funzionalità, ordine, sviluppo e quant'altro senza alcun dubbio, ma la Baviera è una noia mortale. Amburgo o Colonia tutta la vita, piuttosto.
    A me bastano l'HB e l'Allianz Arena.

  9. #249
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    A me bastano l'HB e l'Allianz Arena.
    Ah beh ok, io non seguo il calcio e considero tra il mediocre e lo scadente la birra nella Germania intera (tolta la zona di Bamberg e poche cose a Düsseldorf e Lipsia).


  10. #250
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    A me sembrano gli stessi di Milano In £ non in ¤, quindi va bene mettiamoci un fattore 1.15 per il cambio, ma la differenza mi pare minima... Trovi qualcosa di buono da quei prezzi in su, ora dovrei cercare i siti su cui guardavo i mesi scorsi (la possibilità che finisca a Londra non è così remota).
    Buona fortuna, in tal caso mi dirai. Questi sono ovviamente dati solo indicativi e molto generici, ma tendenzialmente sull'aggregato ci siamo: Cost of Living Comparison Between London, United Kingdom And Milan, Italy


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •