Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 103 di 103
  1. #101
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ale, non sto capendo. cioè, 1,30€ per un caffè è niente?! forse per lo standard occidentale che non sia quello Italiano. se permetti, in una città grossa un quartiere di Roma (piccolo anche) che, volente o nolente, fa parte d'Italia e che con il caffè però non c'entra una mazza, che mi si faccia pagare 1,30€ un caffè probabilmente anche pessimo non è "niente per un caffè".
    cioè, ci meravigliamo ancora quando in centro a Roma (ROMA, non Bolzano che, con tutto il rispetto, non ha proprio niente a che vedere) troviamo un bar di fronte alla splendida S. Giovanni in Laterano dove ti fanno un caffé (che, sempre con tutto il rispetto, con quelli alto-atesini non ha nulla a che vedere) da leccarsi i baffi e te lo fanno pagare 80cent (è successo a me due anni fa eh, non 8 secoli e mezzo fa) e non ci vogliamo sorprende negativamente di un caffè da 1,30€ in un qualsiasi paesino dell'Alto Adige? no grazie, per me non è roba da niente mi dà già fastidio spendere 1 euro o 1,10 per prendere un caffé buono qui a Seregno, figurarsi a Bolzano i cui abitanti, per metà circa, schifano la loro cittadinanza Italiana. andassero in Austria e allora lì sì che lo fanno pagare quanto vogliono sto benedetto caffé
    (la butto sul ridere eh, però il concetto è vagamente quello)
    Solo un inciso
    Il caffè che bevi in piazza Walther a Bolzano come nella stragrande maggioranza dei paesi altoatesini, viene fatto con una macchina del caffè tale e quale al resto d´Italia e servito nella tazzina da caffè tale e quale al resto d´Italia. Non è che facciamo bollire il pentolone di Panoramix, ci buttiamo dentro il caffè in polvere un tot al litro e poi lo versiamo nel boccale da birra per berlo.
    Se poi trovi il barista che non sa fare il caffè o che lo fa un pò più lungo è "colpa" del barista...e questo succede anche nel resto d´Italia.
    Un caffè buono lo trovi qua come a Seregno, così come bar che ti servono caffè pessimi

    Sul costo poco da dire...SCANDALOSO....
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  2. #102
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    Solo un inciso
    Il caffè che bevi in piazza Walther a Bolzano come nella stragrande maggioranza dei paesi altoatesini, viene fatto con una macchina del caffè tale e quale al resto d´Italia e servito nella tazzina da caffè tale e quale al resto d´Italia. Non è che facciamo bollire il pentolone di Panoramix, ci buttiamo dentro il caffè in polvere un tot al litro e poi lo versiamo nel boccale da birra per berlo.
    Se poi trovi il barista che non sa fare il caffè o che lo fa un pò più lungo è "colpa" del barista...e questo succede anche nel resto d´Italia.
    Un caffè buono lo trovi qua come a Seregno, così come bar che ti servono caffè pessimi

    Sul costo poco da dire...SCANDALOSO....
    sì, ci mancherebbe. ho bevuto dei buoni caffè anche in AA.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #103
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Si ho generalizzato, intendo la pagnotta classica che si trova in giro con crosta ruvida, preferisco pani con crosta più morbida, può essere che qualche tipo di pane che fanno sulle Alpi accontenti di più il mio palato ma non ne ho mai provati.
    Dovresti proverne qualcuno allora che sarebbe anche un'ottima scusa per visitare le zone alpine! Ma forse più in generale, al Nord il pane ha meno crosta che al Sud: dal mese prossimo ti so dire

    Domanda voi conoscete la "coppia", detta anche (fuori Ferrara) "pane ferrarese", "pane ragno", "croce"? O è qualcosa che si trova solo tra Padova e Bologna, e ovviamente fatto meglio a Ferrara della quale è specialità?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •