Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 103
  1. #71
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che vergogna, 1.30€ per un caffé che 9/10 farà anche piuttosto schifo. ma annettetevi all'Austria veramente
    Julius Meinl (viennese) a dire il vero è un buon caffé, lo trovi pure in Veneto

  2. #72
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Mi fa paura quanto dite sul pane abruzzese, ora che mi ci devo trasferire per lavoro

    A Padova e in Veneto ho sempre trovato ottimo pane, anzi! Buono anche a Genova e Bologna, più specialità locali. Molto buono e lo confermo il pane nell'Europa Centro-Orientale, adoro il semmel (la rosetta austriaca), il pane nero, il brezen ecc. Però credo che in Italia ci sia più varietà e fantasia - e sapete che non sono proprio "tifoso" dell'Italia ma diciamo...pane al pane, vino al vino

  3. #73
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,431
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Io il pane pugliese non l'ho mai mangiato, qui in Piemonte non è malaccio, anche se naturalmente varia molto da panetteria a panetteria. Il pane però che in assoluto preferisco è la baguette francese, di quella ne mangerei a chili
    a capodanno in una boulangerie a toulon ne ho fatte fuori 3 ... 1 classica 1 noci 1 alle olive
    località rilate 135m

    c'è ostro

  4. #74
    Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Foshan, Cina
    Età
    48
    Messaggi
    1,516
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Immagino dipenda molto dalle zone, tuttavia. Ad agosto sono stato per un po' a Pechino e tutto era sensibilmente più economico che a Milano.
    Si vero, finche' non cerchi casa pero'. A Pechino il prezzo del mattone e' stellare. Qui al sud la vita costa generalmente un 30~40% in piu' che al nord. Il prezzo del mattone invece e' un 20% in meno a occhio e croce che al nord.

    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

    James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

  5. #75
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Capirai, qua 1 o 1.10 per un caffè che fa altrettanto schifo, differenza enorme proprio...
    beh giusto quel circa 20/30%, una cosa da niente effettivamente altrettanto schifo non lo so, io qui so dove andare a bere il caffé buono.
    @FilTur: anche la miscela Campagnari è buona e non costa 1.30€ ma ce ne sono un milione di miscele ottime senza andare su quei prezzi. diciamo che l'1.30 lì è dato da tanti fattori e la bontà della miscela secondo me è uno di quelli meno determinanti.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #76
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Mi fa paura quanto dite sul pane abruzzese, ora che mi ci devo trasferire per lavoro

    A Padova e in Veneto ho sempre trovato ottimo pane, anzi! Buono anche a Genova e Bologna, più specialità locali. Molto buono e lo confermo il pane nell'Europa Centro-Orientale, adoro il semmel (la rosetta austriaca), il pane nero, il brezen ecc. Però credo che in Italia ci sia più varietà e fantasia - e sapete che non sono proprio "tifoso" dell'Italia ma diciamo...pane al pane, vino al vino
    sono d'accordo. ottimi i pani dell'europa di NE, però il pane fatto bene in Italia è, secondo la mia esperienza, imbattibile. il problema è che sono veramente pochi i posti dove viene fatto il pane a dovere a differenza di qualche decina di anni fa e dove lo fanno come si deve lo fanno pagare a peso d'oro.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #77
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh giusto quel circa 20/30%, una cosa da niente effettivamente
    In percentuale va beh, ma in termini assoluti è cosa irrilevante. 1.30¤ è comunque niente per un caffè.


  8. #78
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Si vero, finche' non cerchi casa pero'. A Pechino il prezzo del mattone e' stellare.
    Ah sì, quello non stento a crederlo. In generale però, per un visitatore, non è una città particolarmente costosa, già Tianjin costa generalmente di più.


  9. #79
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh giusto quel circa 20/30%, una cosa da niente effettivamente altrettanto schifo non lo so, io qui so dove andare a bere il caffé buono.
    @FilTur: anche la miscela Campagnari è buona e non costa 1.30€ ma ce ne sono un milione di miscele ottime senza andare su quei prezzi. diciamo che l'1.30 lì è dato da tanti fattori e la bontà della miscela secondo me è uno di quelli meno determinanti.
    Comunque è in Italia che l'espresso costa così poco. Se uno arriva da Vienna, a Bolzano il caffé lo paga praticamente la metà, quindi -50%

  10. #80
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo. ottimi i pani dell'europa di NE, però il pane fatto bene in Italia è, secondo la mia esperienza, imbattibile. il problema è che sono veramente pochi i posti dove viene fatto il pane a dovere a differenza di qualche decina di anni fa e dove lo fanno come si deve lo fanno pagare a peso d'oro.
    Ma infatti! Ma poi chi l ha messa in giro sta cosa che il pane italiano fa schifo? Poi quello abruzzese??? Certo è chiaro, bisogna capire che pane prendi, cosi come con il vino, l olio, e tutto il resto.... Se prendi il tavernello e poi dici che il vino italiano fa schifo mi sa che non è una cosa molto condivisibile.....
    Personalmente non ho girato molto est europeo, sono stato solo a praga e bucarest, e quel poco pane che ho trovato era immangiabile... Idem in Austria, dove sono stato una volta e ho mangiato a Innsbruck e salisburgo. Pane scadente, buono per fare palline da tennis.
    Non parliamo poi del UK, dove trovi carne e latte spettacolari, ma il pane è veramente "diverso" da come lo intendiamo noi.
    Si, è vero, anche in Italia molto pane fa schifo, soprattutto a nord di Perugia..... Ma non toccatemi per favore i pani del centro Italia Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti? Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •