Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 103
  1. #41
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Piuttosto, anziché l'insulso bicchierino d'acqua, quali sono le usanze geografiche a proposito di cioccolatino/biscottino/caramella o simili? Mi è venuto in mente ieri in un bar in cui al caffè era accompagnato un cioccolatinino fondente (prezzo 1.30 ma non si può confrontare perché era corretto grappa).
    Generalmente zero, solo in alcuni dei bar più eleganti (e quindi costosi) o in qualche isolato bar più "gentile", almeno per la mia esperienza pluriennale a Padova, Genova e Bologna. Ma magari il capoluogo emiliano ha qualche novità ultimamente, l'ho frequentato poco negli ultimi anni...

  2. #42
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ieri ho scoperto che il pane all'Iper di Seriate va a 4.20 al kg, contro i 4 della panetteria vicino all'ufficio... quindi Milano-isola è economica!

    Piuttosto, anziché l'insulso bicchierino d'acqua, quali sono le usanze geografiche a proposito di cioccolatino/biscottino/caramella o simili? Mi è venuto in mente ieri in un bar in cui al caffè era accompagnato un cioccolatinino fondente (prezzo 1.30 ma non si può confrontare perché era corretto grappa).
    Alcuni danno il cioccolatino qui.

  3. #43
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Vivere in Cina al momento costa molto piu' che in Italia, anche per generi base. Credo siamo su un +50% rispetto all'Italia.
    Immagino dipenda molto dalle zone, tuttavia. Ad agosto sono stato per un po' a Pechino e tutto era sensibilmente più economico che a Milano.


  4. #44
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    O mio dio che prezzi!!!

    Qui a Bolzano la rosetta (pane più economico) costa 6/8 Euro al kg. 6.68 Euro al kg all'Eurospin il piu economico degli economici...

    Per quanto riguarda l'espresso 1.10 euro lo trovi solo dai cinesi... senno varia da 1.30 in periferia della città o in centro se bevuto al bancone arriva a 2.10 Euro in Piazza walther il salotto buono della city. Cappuccio 4/5

    Ah qui siamo più a nord del nord italia...meglio specificare espresso se non si vuole bere un caffè allungato alla tedesca


  5. #45
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Ogni tanto trovo qualcuno che mi da il cioccolatino con il caffè. Molto meglio che il bicchierino

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  6. #46
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    1 Kg di pane semplice 5€?
    Paxo, nel 2005 a Genova il pane normale costava 4,5 euro al kg..... Ed era buono per mezza giornata, poi lo buttavi.... Per quanto mi riguarda il pane del centro italia, quello scuro tradizionale di abruzzo e lazio, non ha paragoni per sapore e conservazione, ed ha un prezzo ancora abbordabile, sui 2/2,2 euro al kilo. Due anni fa prendevi il pane di lariano a 1,8 euro.
    In compenso a Genova la focaccia era qualcosa da farcisi male..... Indimenticabile Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

  7. #47
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Discorso caffe. In abruzzo e lazio la gente normale lo fa a 0,80 euro, quelli onesti te lo fanno addirittura buono, ma ne trovi piu o meno uno su cinque bar.... I restanti quattro ti danno quello che esce, basta che sia scuro..... tanto poi ci metti lo zucchero.... (A proposito, il caffe se è buono lo riesci a bere senza). A Roma centro lo bevi a 1 euro, mediamente un buon caffe, ma sempre meglio andare a un bar che conosci gia.
    Prezzi superiori ad un euro per un caffe al banco sono da assoluta rapina, fosse per me certi bar chiuderebbero subito.

  8. #48
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ieri ho scoperto che il pane all'Iper di Seriate va a 4.20 al kg, contro i 4 della panetteria vicino all'ufficio... quindi Milano-isola è economica!

    Piuttosto, anziché l'insulso bicchierino d'acqua, quali sono le usanze geografiche a proposito di cioccolatino/biscottino/caramella o simili? Mi è venuto in mente ieri in un bar in cui al caffè era accompagnato un cioccolatinino fondente (prezzo 1.30 ma non si può confrontare perché era corretto grappa).
    L insulso bicchierino d acqua è un must se vuoi bere il caffe... Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti? Da bere prima, per pulirsi/rinfrescarsi la bocca, e quindi poter apprezzare meglio l aroma del caffe, che poi ti dovrebbe restare per quella buona mezzoretta.
    Cioccolatini, biscottini, e menate varie sono solo trucchetti per non farti notare che stai bevendo una ciofeca Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

  9. #49
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    L insulso bicchierino d acqua è un must se vuoi bere il caffe... Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti? Da bere prima, per pulirsi/rinfrescarsi la bocca, e quindi poter apprezzare meglio l aroma del caffe, che poi ti dovrebbe restare per quella buona mezzoretta.
    Cioccolatini, biscottini, e menate varie sono solo trucchetti per non farti notare che stai bevendo una ciofeca Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?
    Appunto... scartata a priori l'ipotesi "apprezzare meglio l'aroma del caffè"... che ormai mi sembra una rarità, a meno che non ci si possa permettere solo pochi bar ben noti e fissi.
    Cosa resta, quando si è in giro, per salvarsi, in una crisi da carenza di caffeina?

  10. #50
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Appunto... scartata a priori l'ipotesi "apprezzare meglio l'aroma del caffè"... che ormai mi sembra una rarità, a meno che non ci si possa permettere solo pochi bar ben noti e fissi.
    Cosa resta, quando si è in giro, per salvarsi, in una crisi da carenza di caffeina?
    Ah, allora ok, ti capisco perfettamente Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti? lo peró diciamo che ormai sono passato alla fase intransigente. Preso atto che una chance la devi dare a tutti, a quelli che non mi fanno il caffe come piace a me ci metto una croce sopra. Preferisco non prenderlo, forse anche perche, fortunatamente, non lo bevo per via della caffeina.
    Diciamo che seguo alla lettera il motto di Nino Manfredi.... Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •