Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 103
  1. #51
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Qui il caffè 1,00 E al bancone. Al tavolo ignoro. Forse (forse) in Cuneo centro può costare di più, ma io l'ho sempre visto a 1 euro.
    Pane non saprei fare una media, dato che ce ne sono talmente tanti Se non sbaglio, però, la micca "standard" è intorno ai 4,50 E/kg.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #52
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    qui dal panettiere, non al supermercato, fanno pane che arriva anche a 8 al kg . parlando di quello semplice difficile che dal panettiere sia meno di 4,5/5€... ma anche all'Esselunga, cmq, nota catena di supermercati il pane quello buono si aggira sui 3,60/4. solo che non è solo acqua farina e lievito un pizzico di strutto, 800 conservanti e un po' di altre cosette.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #53
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda il pane del centro italia, quello scuro tradizionale di abruzzo e lazio, non ha paragoni per sapore e conservazione
    Sarei curioso di assaggiarlo. In Italia generalmente il pane fa schifo, nemmeno lontano parente di quanto si trova comunemente dall'Austria verso nordest.


  4. #54
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ah, allora ok, ti capisco perfettamente Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti? lo peró diciamo che ormai sono passato alla fase intransigente. Preso atto che una chance la devi dare a tutti, a quelli che non mi fanno il caffe come piace a me ci metto una croce sopra. Preferisco non prenderlo, forse anche perche, fortunatamente, non lo bevo per via della caffeina.
    Diciamo che seguo alla lettera il motto di Nino Manfredi.... Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?
    - problema principale dei bar - darti mezzo dito di imbevibile catrame.

    comunque, a proposito di bicchier d' acqua VS cioccolatini, posson darmi anche una sberla di sapori prima ma se il caffè fa schifo mi fa girare a mille comunque.

    e dato che quasi mai qua trovo un caffè che mi piace veramente allora me lo faccio a casa.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  5. #55
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di assaggiarlo. In Italia generalmente il pane fa schifo, nemmeno lontano parente di quanto si trova comunemente dall'Austria verso nordest.
    Anche io sono un fan della panificazione teutonica, ma l'affermazione in grassetto non si puó proprio leggere

  6. #56
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    O mio dio che prezzi!!!

    Qui a Bolzano la rosetta (pane più economico) costa 6/8 Euro al kg. 6.68 Euro al kg all'Eurospin il piu economico degli economici...

    Per quanto riguarda l'espresso 1.10 euro lo trovi solo dai cinesi... senno varia da 1.30 in periferia della città o in centro se bevuto al bancone arriva a 2.10 Euro in Piazza walther il salotto buono della city. Cappuccio 4/5

    Ah qui siamo più a nord del nord italia...meglio specificare espresso se non si vuole bere un caffè allungato alla tedesca
    Ho trovato il lavoro da fare allora! Come si fa a giustificare un prezzo cosí alto? Non credo che a Bolzano un kg di farina costi più che nel resto d'Italia, "colpa" dei salari degli addetti sensibilmente più alti? Ma mi sembra un prezzo cmq spropositato...

    Inviato con aeroplanino di carta

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  7. #57
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Non ne ho la minima idea,lo compro al supermercato ma non guardo il prezzo(non per ricchezza ma per distrazione).
    Non mi piace il pane che fanno in Abruzzo (preferivo quello in Liguria).
    Mi piace tantissimo quello similcasereccio pugliese.
    Ho anche assaggiato un filoncino di Napoli e devo ammettere che è davvero buono.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 09/03/2017 alle 02:54

  8. #58
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    O mio dio che prezzi!!!

    Qui a Bolzano la rosetta (pane più economico) costa 6/8 Euro al kg. 6.68 Euro al kg all'Eurospin il piu economico degli economici...

    Per quanto riguarda l'espresso 1.10 euro lo trovi solo dai cinesi... senno varia da 1.30 in periferia della città o in centro se bevuto al bancone arriva a 2.10 Euro in Piazza walther il salotto buono della city. Cappuccio 4/5

    Ah qui siamo più a nord del nord italia...meglio specificare espresso se non si vuole bere un caffè allungato alla tedesca
    Adoro il caffè "americano" ossia il beverone al gusto di caffè piuttosto che l'orribile espresso super concentrato dei bar.
    Meglio quello in casa con la moka,che io faccio molto lungo.(a gusto mio).

  9. #59
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    O mio dio che prezzi!!!

    Qui a Bolzano la rosetta (pane più economico) costa 6/8 Euro al kg. 6.68 Euro al kg all'Eurospin il piu economico degli economici...

    Per quanto riguarda l'espresso 1.10 euro lo trovi solo dai cinesi... senno varia da 1.30 in periferia della città o in centro se bevuto al bancone arriva a 2.10 Euro in Piazza walther il salotto buono della city. Cappuccio 4/5

    Ah qui siamo più a nord del nord italia...meglio specificare espresso se non si vuole bere un caffè allungato alla tedesca
    che vergogna, 1.30€ per un caffé che 9/10 farà anche piuttosto schifo. ma annettetevi all'Austria veramente
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #60
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che vergogna, 1.30€ per un caffé che 9/10 farà anche piuttosto schifo. ma annettetevi all'Austria veramente
    Capirai, qua 1 o 1.10 per un caffè che fa altrettanto schifo, differenza enorme proprio...


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •