Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 103
  1. #81
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Comunque è in Italia che l'espresso costa così poco. Se uno arriva da Vienna, a Bolzano il caffé lo paga praticamente la metà, quindi -50%
    Ecco, qualcosa di buono ancora ce l abbiamo.... Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?
    Nel UK l espresso non lo trovi a meno di 1,8 sterline.

  2. #82
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,071
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ma infatti! Ma poi chi l ha messa in giro sta cosa che il pane italiano fa schifo? Poi quello abruzzese??? Certo è chiaro, bisogna capire che pane prendi, cosi come con il vino, l olio, e tutto il resto.... Se prendi il tavernello e poi dici che il vino italiano fa schifo mi sa che non è una cosa molto condivisibile.....
    Personalmente non ho girato molto est europeo, sono stato solo a praga e bucarest, e quel poco pane che ho trovato era immangiabile... Idem in Austria, dove sono stato una volta e ho mangiato a Innsbruck e salisburgo. Pane scadente, buono per fare palline da tennis.
    Non parliamo poi del UK, dove trovi carne e latte spettacolari, ma il pane è veramente "diverso" da come lo intendiamo noi.
    Si, è vero, anche in Italia molto pane fa schifo, soprattutto a nord di Perugia..... Ma non toccatemi per favore i pani del centro Italia Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti? Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?
    Ma infatti non è che non è buono, è che alcuni come me preferiscono un altro tipo di pane, più morbido, diverso da quello italiano. Una cosa che non mi piace del pane italiano è la crosta che ti scartavetra il palato.

  3. #83
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma infatti non è che non è buono, è che alcuni come me preferiscono un altro tipo di pane, più morbido, diverso da quello italiano. Una cosa che non mi piace del pane italiano è la crosta che ti scartavetra il palato.
    Beh ok sui gusti personali poco da discutere Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?
    Ti assicuro che anche gli spaghetti con lo yogurt se fatti a una certa maniera possono piacere Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

  4. #84
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    In percentuale va beh, ma in termini assoluti è cosa irrilevante. 1.30¤ è comunque niente per un caffè.
    Ale, non sto capendo. cioè, 1,30€ per un caffè è niente?! forse per lo standard occidentale che non sia quello Italiano. se permetti, in una città grossa un quartiere di Roma (piccolo anche) che, volente o nolente, fa parte d'Italia e che con il caffè però non c'entra una mazza, che mi si faccia pagare 1,30€ un caffè probabilmente anche pessimo non è "niente per un caffè".
    cioè, ci meravigliamo ancora quando in centro a Roma (ROMA, non Bolzano che, con tutto il rispetto, non ha proprio niente a che vedere) troviamo un bar di fronte alla splendida S. Giovanni in Laterano dove ti fanno un caffé (che, sempre con tutto il rispetto, con quelli alto-atesini non ha nulla a che vedere) da leccarsi i baffi e te lo fanno pagare 80cent (è successo a me due anni fa eh, non 8 secoli e mezzo fa) e non ci vogliamo sorprende negativamente di un caffè da 1,30€ in un qualsiasi paesino dell'Alto Adige? no grazie, per me non è roba da niente mi dà già fastidio spendere 1 euro o 1,10 per prendere un caffé buono qui a Seregno, figurarsi a Bolzano i cui abitanti, per metà circa, schifano la loro cittadinanza Italiana. andassero in Austria e allora lì sì che lo fanno pagare quanto vogliono sto benedetto caffé
    (la butto sul ridere eh, però il concetto è vagamente quello)
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #85
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ale, non sto capendo. cioè, 1,30€ per un caffè è niente?! forse per lo standard occidentale che non sia quello Italiano. se permetti, in una città grossa un quartiere di Roma (piccolo anche) che, volente o nolente, fa parte d'Italia e che con il caffè però non c'entra una mazza, che mi si faccia pagare 1,30€ un caffè probabilmente anche pessimo non è "niente per un caffè".
    cioè, ci meravigliamo ancora quando in centro a Roma (ROMA, non Bolzano che, con tutto il rispetto, non ha proprio niente a che vedere) troviamo un bar di fronte alla splendida S. Giovanni in Laterano dove ti fanno un caffé (che, sempre con tutto il rispetto, con quelli alto-atesini non ha nulla a che vedere) da leccarsi i baffi e te lo fanno pagare 80cent (è successo a me due anni fa eh, non 8 secoli e mezzo fa) e non ci vogliamo sorprende negativamente di un caffè da 1,30€ in un qualsiasi paesino dell'Alto Adige? no grazie, per me non è roba da niente mi dà già fastidio spendere 1 euro o 1,10 per prendere un caffé buono qui a Seregno, figurarsi a Bolzano i cui abitanti, per metà circa, schifano la loro cittadinanza Italiana. andassero in Austria e allora lì sì che lo fanno pagare quanto vogliono sto benedetto caffé
    (la butto sul ridere eh, però il concetto è vagamente quello)
    0.80 o 1.30¤ è comunque nulla, tantopiù per un genere di consumo voluttuario. Non vedo cosa c'entrino le preferenze geografiche o politiche con il costo del caffè.


  6. #86
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma infatti non è che non è buono, è che alcuni come me preferiscono un altro tipo di pane, più morbido, diverso da quello italiano. Una cosa che non mi piace del pane italiano è la crosta che ti scartavetra il palato.
    secondo me, my two cents eh, dire pane "italiano" è strettamente errato. ce ne sono di mille tipi in mille parti diverse d'Italia. io penso ad esempio che il pane di Altamura sia obiettivamente un'esperienza mistica ogni volta che si ha la fortuna di mangiarlo lì. così come penso che la rosetta alto-atesina sia un'esperienza altrettanto mistica quando si ha la fortuna di alzarsi la mattina e trovarla in albergo in loco calda poiché appena fatta. ma sono due tipi di pane totalmente diversi. come, un altro tipo, è quello toscano. non c'è un pane italiano, secondo me.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #87
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    0.80 o 1.30¤ è comunque nulla, tantopiù per un genere di consumo voluttuario. Non vedo cosa c'entrino le preferenze geografiche o politiche con il costo del caffè.
    non è cmq nulla, perché a me consumatore spendere 80cent o 1,30 mi cambia e non poco a lungo andare.
    le preferenze geografiche o politiche (politiche poi di chi?, non di certo le mie) erano una battuta, come ho specificato sotto. ah, la cosa che sfugge, è che in Italia il caffé è un genere di consumo tutt'altro che voluttuario. e tu mi dirai: beh, non è di certo di prima necessità. verissimo, ma a questo punto della "storia" nemmeno il pane lo è più, difatti non in pochi non possono permetterselo. probabilmente visti i costi in Italia è ben più necessaria la pasta del pane, sempre per questione di costi. agli italiani poche cose gli puoi togliere ed il caffé non è una di queste. senza contare la quantità enorme di soldi che smuove nel nostro paese, sia come import-export e sia poi a livelli "più bassi" della catena economica.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #88
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    agli italiani poche cose gli puoi togliere ed il caffé non è una di queste.
    Veramente non è che in Italia ci sia questo grande consumo di caffè, eh: Caffeine (Coffee) Consumption By Country


  9. #89
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Veramente non è che in Italia ci sia questo grande consumo di caffè, eh: Caffeine (Coffee) Consumption By Country
    ma no, infatti, siamo solamente il 4° paese per esportazione:

    Il Cluster del caffe - Speciali - ANSA.it


    e poi Ale, da te una banalità così non me la sarei mai aspettata guarda il tuo link.... guarda i paesi che ci stanno davanti per consumo e fai tu stesso una piccola analisi.

    PS: analisi che riguarda anche come viene assunta la caffeina, sotto forma di espresso o di beveroni stile americano e vediamo se arrivi al perché di consumi così elevati in quei paesi.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #90
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Veramente non è che in Italia ci sia questo grande consumo di caffè, eh: Caffeine (Coffee) Consumption By Country
    Dai NoSync, non scherziamo sul caffe.... Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •