Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 83
  1. #31
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    io ho in mente il clima della zona del teramano tra Giulianova e Roseto
    non è una vallata alpina, ma il clima è più gradevole di Roma che, mia personale sensazione, è peggiorato d'estate in questi ultimi 40 anni
    molto afoso, caldo: insomma una combinazione di 2 fattori deleteri

    concordo con te per quanto riguarda il caldo che si può incontrare nei fondovalle e nelle conche
    ricordo il 2007, un giorno di luglio
    a Sulmona la macchina mi segnava 38°, asciutto quanto mi pare, ma sempre un forno
    anche il parco nazionale da cui provenivo era sotto raggi cocenti, ma naturalmente T meno alta
    La Valle Peligna infatti è un forno nei giorni estivi, più di quella aquilana, anche per l'altitudine più bassa probabilmente

  2. #32
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,070
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    La Valle Peligna infatti è un forno nei giorni estivi, più di quella aquilana, anche per l'altitudine più bassa probabilmente
    La zona peggiore è tra Ofena e Capestrano, questa è anche tra le zone meno piovose d'Abruzzo, circa 500mm l'anno o addirittura meno, infatti il paesaggio è brullo.

  3. #33
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Beh si Sulmona e Capestrano non sono insolite ai picchi di 40-42 gradi.... Mentre la Valle aquilana arriva al max a 37-38.... Io il caldo peggiore l ho provato a chieti scalo, come sensazione, e in genarale lungo la costa quando ci andavo in vacanza dormivo sempre malissimo. Quando tornavo all Aquila era sempre una liberazione...
    Ma ditemi voi peró dove non si crepa in Italia d estate.... A Roma??? Nella Valle latina??? A Firenze? Bologna? Milano? Val padana??? Si schiatta comunque ovunque...
    L abruzzo almeno ha il vantaggio di offrire sempre alternative fresche a mezz ora di macchina.
    Riguardo le strade, ahime, il degrado ormai la fa da padrone.... Proverbiali le buche romane, e nella sua provincia, come in quelle di frosinone e latina, certo non va meglio... Il tutto ben condito da cumuli di spazzatura ben distribuiti ai bordi delle strade, ad esaltare la bellezza dei nostri paesaggi....
    Insomma, almeno nel centro Italia, la gara al maggior degrado ormai è una lotta ricca di agguerriti contendenti....
    Sulla guida, poi, semplicemente non parliamone per niente.... Il motto è: "la strada delle liberta.... Facciamo un po come c. ci pare!" Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?
    Fai una buona permanenza in abruzzo, Filtur!

  4. #34
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Beh si Sulmona e Capestrano non sono insolite ai picchi di 40-42 gradi.... Mentre la Valle aquilana arriva al max a 37-38.... Io il caldo peggiore l ho provato a chieti scalo, come sensazione, e in genarale lungo la costa quando ci andavo in vacanza dormivo sempre malissimo. Quando tornavo all Aquila era sempre una liberazione...
    Ma ditemi voi peró dove non si crepa in Italia d estate.... A Roma??? Nella Valle latina??? A Firenze? Bologna? Milano? Val padana??? Si schiatta comunque ovunque...
    L abruzzo almeno ha il vantaggio di offrire sempre alternative fresche a mezz ora di macchina.
    Riguardo le strade, ahime, il degrado ormai la fa da padrone.... Proverbiali le buche romane, e nella sua provincia, come in quelle di frosinone e latina, certo non va meglio... Il tutto ben condito da cumuli di spazzatura ben distribuiti ai bordi delle strade, ad esaltare la bellezza dei nostri paesaggi....
    Insomma, almeno nel centro Italia, la gara al maggior degrado ormai è una lotta ricca di agguerriti contendenti....
    Sulla guida, poi, semplicemente non parliamone per niente.... Il motto è: "la strada delle liberta.... Facciamo un po come c. ci pare!" Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?
    Fai una buona permanenza in abruzzo, Filtur!
    In Toscana e nelle Marche il degrado stradale non c'è o è molto inferiore

  5. #35
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Temporali si ci sono ma sono molto pochi rispetto a Padova ad esempio.
    In effetti non amo molto il caldo, ma riesco a sopportarlo se viene rotto ogni tanto. Ti dirò che l'estate 2015 a Genova Nervi, con +28°C fissi di giorno ma molto raramente sotto i +23°C di notte, è stata forse la peggiore: non sono uomo di montagna, sono uomo di città della pianura padano-veneta, in genere per dormire bene mi bastano +18/+20°C di minima in centro città (e quindi un po' sotto fuori città). Sì è vero che sul mare ci sarà afa, ma credo che per me sarà sopportabile o almeno spero L'importante, appunto, è che ogni tanto o il vento o i temporali portino un ricambio d'aria e qualche giorno più fresco, e che intanto le minime non siano troppo alte (la variabilità e le minime "basse" era proprio quella che mi mancava sulla costa ligure).
    A zanzare invece come siete/siamo messi?

  6. #36
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Sulla guida, poi, semplicemente non parliamone per niente.... Il motto è: "la strada delle liberta.... Facciamo un po come c. ci pare!" Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?
    In Abruzzo finora, davvero, mi attendevo molto peggio, memore di Roma (ma assicuro che anche Torino...) Invece mi paiono abbastanza tranquilli i pescaresi/chietini, con due eccezioni:

    - in tangenziale, col limite dei 90km/h, mi sembra sempre che la gente vada solo o a 70km/h o a 130km/h, senza vie di mezzo (esagero volutamente);

    - se qualcuno si deve immettere o fare manovre, guai a farlo passare/lasciargli spazio, quasi fosse un'offesa perdere 2" chi viene dagli Stop, però, si immette in strada anche se c'è una fila di auto in movimento, con scene di gente bloccata di traverso a metà carreggiata per immettersi di straforo; in queste cose, però, la situazione è comune alla Liguria...

  7. #37
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,070
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    In effetti non amo molto il caldo, ma riesco a sopportarlo se viene rotto ogni tanto. Ti dirò che l'estate 2015 a Genova Nervi, con +28°C fissi di giorno ma molto raramente sotto i +23°C di notte, è stata forse la peggiore: non sono uomo di montagna, sono uomo di città della pianura padano-veneta, in genere per dormire bene mi bastano +18/+20°C di minima in centro città (e quindi un po' sotto fuori città). Sì è vero che sul mare ci sarà afa, ma credo che per me sarà sopportabile o almeno spero L'importante, appunto, è che ogni tanto o il vento o i temporali portino un ricambio d'aria e qualche giorno più fresco, e che intanto le minime non siano troppo alte (la variabilità e le minime "basse" era proprio quella che mi mancava sulla costa ligure).
    A zanzare invece come siete/siamo messi?
    Per le zanzare non ti preoccupare, ce n'è sono quante ne vuoi e non solo in estate

  8. #38
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ma ditemi voi peró dove non si crepa in Italia d estate.... A Roma??? Nella Valle latina??? A Firenze? Bologna? Milano? Val padana??? Si schiatta comunque ovunque...
    Beh, in generale nella pedemontana alpina (pur sempre in pianura) il clima estivo non è intollerabile, anche se è peggiorato sensibilmente negli ultimi decenni. Ci sono (c'erano...) diverse zone sui 3/400 metri con medie max che a luglio non superano i 25°C.


  9. #39
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    La parola chiave è "c'erano"
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #40
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    La parola chiave è "c'erano"
    Beh, l'aumento è stato di 1/1.5°C, mica di 10. Nulla a che vedere con Milano o Roma tutt'oggi.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •