Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83
  1. #61
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Sulmona nonostante i 400 metri di quota ha medie delle massime di Luglio e Agosto superiori ai 30 gradi, la valle del Tirino (tra Ofena e Capestrano) è anche peggio.

  2. #62
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Sulmona nonostante i 400 metri di quota ha medie delle massime di Luglio e Agosto superiori ai 30 gradi, la valle del Tirino (tra Ofena e Capestrano) è anche peggio.
    Come va cogli incendi?

  3. #63
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Come va cogli incendi?
    Male, bruciata la valle dell'Orta (tra Caramanico, San Valentino, Bolognano), si parla di almeno 100 ettari. Altri incendi nei pressi di Tocco Da Casauria. Adesso fuori c'è puzza di fumo e c'è una leggera foschia. Si sentono ancora gli elicotteri girare quindi non so se ci sono ancora focolai attivi.

  4. #64
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Nota lieta in questo piccolo inferno estivo: sono ancora ben visibili deinevai sulla Majella che, data la distanza, immagino siano abbastanza grandi.

  5. #65
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Ho avuto prova in questi giorni del caldo abruzzese, versione più secca. In realtà, dove abito (Pescara nord, fronte mare) i giorni scorsi compreso il weekend sono passati gradevoli, c'era una bella brezza che riusciva a superare la spiaggia, e anche di notte riuscivamo a dormire senza A/C nonostante le minime (a spanne) sui +25°C e oltre. A/C che invece utilizziamo di nuovo da 2 notti.
    Nell'interno, invece, un forno: paradossalmente, mi è venuta in mente l'Austria, durante l'eccezionale ondata di caldo dell'agosto 2013. Sabato pomeriggio a Sulmona, 400m se non erro, +37°C dall'auto; qui a Chieti Scalo, una 20ina di km nell'interno, le nostre auto segnano ormai fisse i +38/+40°C dalla settimana scorsa quando andiamo a mangiare; la mattina alle 8:30-9 già +33°C. Quanta differenza con appena 7-8 giorni fa, e soprattutto il weekend precedente!
    Segnalo infine almeno un incendio (forse più focolai vicini) sulle colline tra qui e la Majella, abbiamo anche visto un Chinook dell'Esercito che andava a versarci acqua.
    Nel estate 2003 lavorai per un breve periodo in un azienda a chieti scalo... Non dimentichero mai quel vento bollente.... Una sensazione di caldo veramente pazzesca!
    Sulmona... I 40 li supera durante le ondate piu calde.... Nel 2007 mi pare raggiunse i 42....
    Ma comunque ragazzi parliamoci chiaro... Con queste termiche si schiatta ovunque!!! Vi farei vedere cosa è colleferro e la valle latina in questi giorni....
    Fortunatamente sto spezzando per un paio di giorni nel fresco dell inghilterra.... Quell inferno dove dovró tornare mi sembra appartenere ad un altro pianeta! (...ma ahime non è cosi...)

  6. #66
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Nel estate 2003 lavorai per un breve periodo in un azienda a chieti scalo... Non dimentichero mai quel vento bollente.... Una sensazione di caldo veramente pazzesca!
    Sulmona... I 40 li supera durante le ondate piu calde.... Nel 2007 mi pare raggiunse i 42....
    Ma comunque ragazzi parliamoci chiaro... Con queste termiche si schiatta ovunque!!! Vi farei vedere cosa è colleferro e la valle latina in questi giorni....
    Fortunatamente sto spezzando per un paio di giorni nel fresco dell inghilterra.... Quell inferno dove dovró tornare mi sembra appartenere ad un altro pianeta! (...ma ahime non è cosi...)
    Qui dicono che pochi anni fa (io chiedevo se era il 2007, ma mi hanno detto più recente) hanno dovuto sospendere la produzione durante un'ondata di caldo Hai idea di quando potrebbe essere stato, in anni molto recenti?

  7. #67
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Qui dicono che pochi anni fa (io chiedevo se era il 2007, ma mi hanno detto più recente) hanno dovuto sospendere la produzione durante un'ondata di caldo Hai idea di quando potrebbe essere stato, in anni molto recenti?
    Forse il 2012, vado a memoria, mi pare ci fu una garbinata e nella bassa val pescara si superarono i 40 gradi. Va detto peró che negli ultimi anni succede spesso...

  8. #68
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Forse il 2012, vado a memoria, mi pare ci fu una garbinata e nella bassa val pescara si superarono i 40 gradi. Va detto peró che negli ultimi anni succede spesso...
    Ieri caldo davvero pesante, benché ventilato, per fortuna durato lo spazio di un giorno. +37°C anche a Pescara zona mare, sembrava un gigantesco fohn puntato addosso lungo tutta la Val Pescara, dato il vento teso. E' questa la "garbinata"? Con lo scirocco invece com'è il tempo?

  9. #69
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Domanda per gli abruzzesi: ma gli arrosticini - a parte quanto buoni sono - esiste una zona migliore per gustarli? O davvero conta solo il ristorante, indipendentemente che sia a Pescara, Cepagatti o altrove?
    Invece gli spaghetti con le polpette, sono tipici del Teramano?

  10. #70
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Trasferimento per lavoro a Chieti-Pescara: suggerimenti?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Ieri caldo davvero pesante, benché ventilato, per fortuna durato lo spazio di un giorno. +37°C anche a Pescara zona mare, sembrava un gigantesco fohn puntato addosso lungo tutta la Val Pescara, dato il vento teso. E' questa la "garbinata"? Con lo scirocco invece com'è il tempo?
    Si è questa ma non ti lamentare dei 37 gradi, può fare anche peggio e durare per 2-3 giorni o più... Con lo scirocco arriva l'aria dal mare quindi ur più alta ma temperature più basse e porta brutto tempo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •