Visualizza Risultati Sondaggio: Siete più gattari o cinofili

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Gatto

    18 62.07%
  • Cane

    7 24.14%
  • Entrambi

    4 13.79%
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: Cane o micio?

  1. #11
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Citazione Originariamente Scritto da Cittadino Visualizza Messaggio
    Più che altro, i cani fanno troppo chiasso, e poi sono troppo irruenti, e io non sopporto né il chiasso né l'irruenza. Il gatto invece è più silenzioso, elegante e delicato. I cani sono come quelle persone che strillano da una finestra all'altra, mentre i gatti sono più signori...
    Anche alcuni mici talvolta miagolano tanto.
    Comunque, è questione di carattere, ci sono alcuni gatti che amano la compagnia più di altri (ho avuto in casa un gatto siberiano per 6 mesi, ora sta con mia sorella a casa sua).
    Anche con il cane dipende, alcuni sono caciaroni, alcuni non li senti quasi mai

  2. #12
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Gattaro fin nel midollo ma non disdegno il cabe da guardia che ci vuole abitando fuori da un centro abitato. Li odio invece in casa perché mi danno un senso di antiigiene, son sporchi e invadenti.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  3. #13
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Io qualche anno fa ho avuto un gatto maschio che si è fatto adottare in ufficio.
    In quel periodo avevo un ufficio all'interno di un garden-vivaio,con molta campagna intorno,ruscello e boschetto.
    Sapeva di chiamarsi Ugo, perché bastava pronunciare quel nome ad alta voce che accorreva lasciando le sue occupazioni.
    Adorava me e snobbava gli altri soci.(ottimo)
    La mattina ,appena vedeva arrivare la mia macchina mi correva incontro ed iniziava tutto un cerimoniale di saluti.
    Quando ho cambiato macchina,alla seconda volta aveva già capito tutto.
    Quando andavamo ad un bar vicino,a piedi,lui ci seguiva.
    Anche a pancia piena voleva le coccole,e talvolta riportava topi morti in segno di riconoscenza.
    Era un maschio non castrato e per questo motivo ha messo su la sua famigliola ma allo stesso tempo non è vissuto a lungo,perdendo la vita in una lotta con un gatto più forte.
    Certe volte mi manca.
    In casa però non terrei né gatti né cani ,sono schizzinoso e non sopporterei il loro girovagare in cucina.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 21/03/2017 alle 21:23

  4. #14
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Non sai che ti perdi! :D

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    Mah... vedi, al di là della battuta, è che è sempre andata così... una persona che vede un gatto disponibile (perché si deve comunque fare i conti con la sua volontà) e lo coccola, attrae istintivamente la mia attenzione, a differenza di un canofilo. Vale anche per le amicizie femminili, in fondo, quindi è un fatto "genetico", o piuttosto, di carattere.
    L'indice di gattosità di una persona è un parametro importante nelle mie valutazioni, non ci posso fare nulla.

    Probabile sia questione di affinità.

  5. #15
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    In casa però non terrei né gatti né cani ,sono schizzinoso e non sopporterei il loro girovagare in cucina.
    Un gatto in casa mia... non oso pensarci... si infilerebbe subito nelle ceste delle stoffe e mi distruggerebbe i lavori in corso!!!

  6. #16
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,030
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Un gatto in casa mia... non oso pensarci... si infilerebbe subito nelle ceste delle stoffe e mi distruggerebbe i lavori in corso!!!
    Dipende da come lo educhi da piccolo e anche dal suo carattere, io avevo un gatto in casa ed era tranquillo, non combinava nessun guaio, sapeva dove poteva o non poteva andare, per i bisogni andava fuori, non sporcava nulla.

  7. #17
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Mah... vedi, al di là della battuta, è che è sempre andata così... una persona che vede un gatto disponibile (perché si deve comunque fare i conti con la sua volontà) e lo coccola, attrae istintivamente la mia attenzione, a differenza di un canofilo. Vale anche per le amicizie femminili, in fondo, quindi è un fatto "genetico", o piuttosto, di carattere.
    L'indice di gattosità di una persona è un parametro importante nelle mie valutazioni, non ci posso fare nulla.

    Probabile sia questione di affinità.
    ho avuto sia cani che gatti.
    Tra tutti quelli avuti il mio preferito era un cane con il carattere da gatto (un husky).
    Passo troppo tempo fuori casa per potermi permettere un animale ma, se mai dovesse capitare, opterei sicuramente per un cane di taglia media (non una simil-pantegana per intenderci)
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  8. #18
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Preferisco i cani, anche se amo anche i gatti, ho avuto entrambi.
    Il cane è fedele e affettuoso a prescindere. I gatti che ho avuto assolutamente no, anzi. Chiedevano da mangiare e basta, non si facevano neanche toccare.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #19
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Dipende da come lo educhi da piccolo e anche dal suo carattere, io avevo un gatto in casa ed era tranquillo, non combinava nessun guaio, sapeva dove poteva o non poteva andare, per i bisogni andava fuori, non sporcava nulla.
    Sì, mediamente lo so... ma esperienze con gatti altrui hanno lasciato il segno... tipo borsa appoggiata sul divano con i costumi da provare, e gatto di casa subito dentro, in mezzo alle imbottiture... oppure quello che, a casa del primo moroso, ha attraversato volando sala, corridoio e cucina, dopo essersi spaparanzato beatamente sulle camicie tiepide appena stirate (eh, sì... ero giovane e cercavo ancora di fare la brava donnina di casa...).

  10. #20
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Entrambi. Ho avuto 3 gatti e un cane. I tre gatti avevano tre caratteri totalmente differenti, il primo era piuttosto selvatico, amava stare fuori casa e lottava per il territorio (sovente tornava a casa ferito), gli altri due, che li ho avuti insieme, uno era pauroso all'inverosimile, ci abbiamo messo un po' di tempo a fargli fare le scale di casa, l'altro era molto affettuoso, quasi come un cane. Il cane invece, una barboncina che se n'è andata 5 mesi fa dopo 15 anni con noi, era dolce e affettuosa anche se in casa mia non si è mai riusciti a educarla nella maniera corretta (le aveva tutte vinte). Quindi, anche se ho votato entrambi, tendenzialmente sarei per un gatto, oppure per un cane ma a patto che venga educato bene.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •