Visualizza Risultati Sondaggio: Siete più gattari o cinofili

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Gatto

    18 62.07%
  • Cane

    7 24.14%
  • Entrambi

    4 13.79%
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 85

Discussione: Cane o micio?

  1. #61
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Non sono d'accordo su una cosa, non è vero che il gatto non è intelligente.
    E come gli uomini ciascuno ha il suo carattere, ci sono quelli schivi e quelli più socievoli che quando c'è gente in casa amano farsi fare le coccole da tutti

  2. #62
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Fossero i cani i problemi in montagna... vorrei vedervi davanti a un orso bruno. Infatti multipli in serie Cane o micio? ma poi un sacco di danni. Non serve andare nelle zone sperdute del Brenta, li abbiamo qui che lambiscono gli abitati a nord di Trento.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Suggerisco i seguenti prossimi sondaggi:

    - lupo o orso
    - tigre o pantera
    - squalo bianco o orca
    - tirannosauro o branco di velociraptor
    - mega python o gatoroid (un gran film che consiglio agli appassionati del cinema d'essai)

  3. #63
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Suggerisco i seguenti prossimi sondaggi:

    - lupo o orso
    - tigre o pantera
    - squalo bianco o orca
    - tirannosauro o branco di velociraptor
    - mega python o gatoroid (un gran film che consiglio agli appassionati del cinema d'essai)
    Yeti o ciupacapra

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  4. #64
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sull'oggettività parlavo in merito dell'odore e altri atteggiamenti. sulle tue esperienze non posso far altro che fidarmi ma con riserva visto che, come scritto sopra, a chi non piace una cosa guarda caso gliene capitano delle peggiori in merito.

    Immagino che se preferissi i cani ai gatti, nel mio lavoro mi sarei sentita aggredita da orde di gatti mannari ad ogni angolo...
    I cani sono "da guardia", i gatti se ne fregano di fare la guardia.
    In zone isolate e aperte, gli autoctoni spesso si sentono più sicuri avendo attorno degli animali da guardia.
    Ergo, capita di incontrare cani che difendono il territorio del padrone, e non gatti.
    Indipendentemente dai gusti personali.

    Forse la differenza la fa il passeggiare "abitualmente" in montagna nel fine settimana, rispetto a lavorare in giro nella rimanente settimana (a volte, si facevano anche 7 giorni su 7...). Statisticamente, credo di aver attraversato più territori canificati della media di qualunque escursionista.

  5. #65
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tutto bene e condivisibile sul resto ma sul grassettato non ci siamo proprio... hai appena finito di fare la maestrina sull'italiano definendola una lingua precisa, fallo fino in fondo non ho MAI detto che "l'altra metà" ha problemi sociali, ho detto che l'odio potrebbe esserne un forte indicatore in tal senso. l'altra metà è composta da gente a cui non piacciono e gente che li odia. mi sembra ci sia un bell'abisso dal punto di vista della lingua italiana? o anche questo è oggettivo solo per taluni? eddai su, tipico tentativo di rovesciamento della medaglia.
    Quello che non capisco è da dove salta fuori la discussione su "chi odia i cani". Si sta parlando di preferenze, quindi pensavo lo usassi come generico sinonimo. Dubito che esista chi "odia" un'intera categoria, se non a livello di esagerazione e imprecisione linguistica.

    Dal Treccani in rete:

    òdio s. m. [dal lat. odium, der. di odisse «odiare»]. – 1. Sentimento di forte e persistente avversione, per cui si desidera il male o la rovina altrui; o, più genericam., sentimento di profonda ostilità e antipatia etc. etc.

    Tolta l’accezione generica, a cui mi riferivo anch’io più sopra, in quella più propria il termine comprende l’idea di “volere il male altrui”.
    In questo senso, credo che anche chi “odia” i gatti, i maiali, le pecore, gli ornitorinchi, i pioppi, le graminacee etc. sognando di distruggerli, ha dei seri problemi.
    Però la discussione si sposta sull’odio come sentimento e le sue implicazioni psicologiche, e non sulla preferenza per cani o gatti.

  6. #66
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Fossero i cani i problemi in montagna... vorrei vedervi davanti a un orso bruno. Infatti multipli in serie Cane o micio? ma poi un sacco di danni. Non serve andare nelle zone sperdute del Brenta, li abbiamo qui che lambiscono gli abitati a nord di Trento.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

    In effetti, questo era il pensiero anche dei miei colleghi quando si iniziò a parlare di orsi e lupi che ricompaiono in Italia, annunciati con gioia dagli ambientalisti: mavafffff... all'orso e al lupo provateci voi a trovarvelo davanti...
    In realtà, per ora quello che resta più temuto è il cinghiale, veramente infestante e in espansione, e veramente incazzoso.

  7. #67
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    In effetti, questo era il pensiero anche dei miei colleghi quando si iniziò a parlare di orsi e lupi che ricompaiono in Italia, annunciati con gioia dagli ambientalisti: mavafffff... all'orso e al lupo provateci voi a trovarvelo davanti...
    In realtà, per ora quello che resta più temuto è il cinghiale, veramente infestante e in espansione, e veramente incazzoso.
    sul resto non rispondo nemmeno perché è tutto piuttosto chiaro, in questo post c'è tutto: orso e lupo non dovrebbero essere reintrodotti perché ci sono un paio di geologi che se ne vanno per monti. il tuo è un problema con gli animali in genere in sostanza, da qui si capisce tutto. alzo le mani, alla Mughini.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #68
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Oh... ma non si può proprio fare nemmeno una battuta, neh?...

    chemmefrega a me, dell'orso? l'ho pure visto, una sera in mezzo alla strada di fondovalle della val Seriana. Non sono stata l'unica, c'era anche sull'Eco di Bergamo la foto fatta da altri, quindi non avevo bevuto... è grosso, e bellissimo...
    il lupo sappiamo che c'è ma non si dice dove (me l'hanno detto quelli che stanno seguendo il progetto).
    Personalmente, temo di più le bestie bipedi che non sanno tenere i propri quadrupedi.
    Ah, dimenticavo... sono stata presa di mira anche da un drappello di oche da guardia, ma non costituisce un problema... le ho tenute a bada usando il loro stesso linguaggio Restano comunque pennuti simpatici.

  9. #69
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    In effetti, questo era il pensiero anche dei miei colleghi quando si iniziò a parlare di orsi e lupi che ricompaiono in Italia, annunciati con gioia dagli ambientalisti: mavafffff... all'orso e al lupo provateci voi a trovarvelo davanti...
    In realtà, per ora quello che resta più temuto è il cinghiale, veramente infestante e in espansione, e veramente incazzoso.
    Il problema del cinghiale lo conosco, vista la mia permanenza in Chianti classico un paio di anni fa. Qui non c' è ( e menomale ci manca solo questa...) ma l' orso crea un sacco di problemi, dai greggi dilaniati alle arnie distrutte ecc.


    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  10. #70
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Cane o micio?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sul resto non rispondo nemmeno perché è tutto piuttosto chiaro, in questo post c'è tutto: orso e lupo non dovrebbero essere reintrodotti perché ci sono un paio di geologi che se ne vanno per monti. il tuo è un problema con gli animali in genere in sostanza, da qui si capisce tutto. alzo le mani, alla Mughini.
    Sapevo che si sarebbe arrivati qui vista la piega del discorso. Mica solo i geologi vanno in montagna, da tre anni per lavoro ho a che fare con gente che in montagna ci vive 365 giorni l'anno e che con il mondo animale deve convivere. C'e' tanta ottusita' e ignoranza ma anche tanto "sapere antico" molto piu' pratico delle pontificazioni accademiche e anche se ormai off topic e se non concordo del tutto, voglio dire anche la loro perche' hanno gia' ben poca voce.

    Per molti l'obbligo imposto dal basso di dover convivere con animali che erano stati eliminati dai loro antenati e' visto come un sopruso degli abitanti della pianura che, forti di una presunta superiorita' intellettuale, vedono la montagna come un parco giochi dove andare nel weekend a guardare e fotografare gli animali come in un safari. E come dargli torto se invece in pianura e' tutto liberamente cementificabile e coltivabile? poi nascono paradossi come la TAV: l'uomo di pianura magari e' favorevole perche' i servizi comodi sono il suo pane quotidiano, mentre in montagna chiudono scuole e uffici postali.

    Credo che la spaccatura tra le correnti di pensiero continuera' a peggiorare perche' e' evidente che l'essere umano stia perdendo la capacita' di capire e rispettare gli altri, se mai l'aveva avuta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •