Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Milano, Italy
    Età
    48
    Messaggi
    2,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    SK Ma quanto erano belli gli anni 80?

    Prendo spunto da un mio post su Facebook...
    Sicuramente gioca la nostaglia...ma pensandoci si stava sicuramente meglio a livello economico, niente teconologie che ci rincoglioniscono e danno problemi, si usciva tranquillamente senza telefonino, niete social network, niente bufale pericolose, niente emulazioni folli di adolescenti, niente leoni da tastiera, le cose che compravi tipo elettrodomestici, magari costavano un sacco e ci facevi le cambiali, ma almeno ti duravano vent'anni...mi sembra ci fosse un pò più di spensieratezza e meno seghe mentali...Sicuramente c'erano dei problemi, ed infatti non ho scritto che sono stati i migliori, però...
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin


    Always looking at the sky...








  2. #2
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Ma quanto erano belli gli anni 80?

    Mah, penso che gli anni '80 siano stati belli solo per chi ha un po' nostalgia della gioventù
    Non li ho vissuti, ma pagherei per avere la stessa situazione e prospettiva economica degli '80.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #3
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Ma quanto erano belli gli anni 80?

    Anni 90 semmai...

    Inviato da me stesso

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ma quanto erano belli gli anni 80?

    meravigliosi a livello personale

    prime morose , studi e poi, dopo il militare, ti cerchi un lavoro...

    non si navigava nell'oro, assolutamente, ma c'era una visione differente, più idealistica
    al momento non saprei spiegare bene, ma si aveva le sensazione di vivere meglio di adesso
    ora siamo pieni di cose, ma sembra che la terra ci manchi sotto i piedi,
    isterici, tristi, vuoti

    voglio tornare indietro di 35 anni
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #5
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Ma quanto erano belli gli anni 80?

    Altri ritmi, meno frenesia.
    Ma anche meno possibilità, viaggiare su tutti

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #6
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma quanto erano belli gli anni 80?

    Secondo me il discorso che si stava meglio quando si stava peggio,va avanti dal tempo delle guerre puniche,perchè i tempi della gioventù di ciascuno sono abbelliti dalla stessa gioventù e dai ricordi offuscati(rimossi) dei guai in favore dei ricordi belli(che rimangono).
    Una cosa terribile degli anni 80?
    Le pettinature e la moda in generale con le spalle imbottite e le ceste di capelli supercotonati(per le donne).
    Una cosa da rimpiangere?
    L'impianto HiFi in ogni casa.....oggi si ascolta musica con misere cuffiette da quattro soldi,mentre quando accendevo lo stereo(di giorno) all'8° piano,deliziavo anche l'inquilino del primo piano

  7. #7
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Ma quanto erano belli gli anni 80?

    Normalmente il fascino del passato e' perche' E' passato.....

    Personalmente ho ricordi "incredibili" degli anni '80, in special modo da circa la meta' di quel decennio in avanti: motorino nel '83, 125 nel '85, macchina nel 1987, prime compagnie con gli amici, prime nottate in discoteca, prime vacanze con amici, prime....

    Insomma, rappresentano il mio "inizio" della vita "vera", ecco !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #8
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ma quanto erano belli gli anni 80?

    gli anni '80... quando alla radio suonavano canzoncine semplici e piene d'allegria, invece di testi complicati su temi drammatici o frasi buttate là... quando luglio / agosto partivi per il mare o la montagna con tutta la famiglia e staccavi... quando le strade cittadine fuori dell' ora di punta o nel mese d'agosto erano deserte ed asfaltate alla perfezione, e ti godevi la città senza l'incubo di parcheggi, Z.T.L., A.R.U., ecc... ecc... e potevi anche girare in bici (qui no perchè non esiste una strada in pianura più lunga di 300 m, ma era più bello ugualmente)... quando montavi su una fiat cortina di 20 anni che funzionava ancora benissimo, senza centraline bloccate, senza iniettori guasti: bastava cambiare la benzina e mettere l'olio.... quando non esistevano smarthphone col navigatore che non prende mai, coll' applicazione "maps" che non si apre, con la cartografia non aggiornata che ti dice di svoltare dove c'è un muro... ma esistevano semplici cartine cartacee e bastava fare attenzione ai cartelli, che erano semplici e razionalmente affissi... quando con un ciclomotore a pedali andavi dappertutto senza casco e coi capelli al vento... quando forse prendevi le botte ma i genitori li vedevi ogni giorno e a pranzo s'era sempre assieme... quando se ti bocciavano era solo colpa tua, senza bisogno di psicopedagoghi per farti assorbire il trauma... quando d'inverno faceva freddo e nevicava, d'estate faceva caldo (il giusto), ed il resto erano le tanto rimpiante mezze stagioni, con primavere fresche e stentate a farti assaporare i primi tepori !!! ...
    quando giocavi con 200 lire a videogames spaziali che riproducevano una grafica stilizzata al massimo eppure ti sentivi un eroe di "guerre stellari"... si, guerre stellari, non... "star wars", perchè ancora difendevamo la nostra lingua e cultura...
    quando avevo un ciuffo di bei capelli folti che mi annebbiavano la vista, roba che oggi passeresti male, eppure allora andava di moda in quel modo...
    quando insomma avevo 10- 15 anni e un mondo più semplice da scoprire...
    Ultima modifica di meteopalio; 26/03/2017 alle 20:02

  9. #9
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Ma quanto erano belli gli anni 80?

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    quando non esistevano smarthphone col navigatore che non prende mai, coll' applicazione "maps" che non si apre, con la cartografia non aggiornata che ti dice di svoltare dove c'è un muro... ma esistevano semplici cartine cartacee e bastava fare attenzione ai cartelli, che erano semplici e razionalmente affissi...
    ...quando le cartine cartacee le sapevano leggere tutti, e man mano tutti scoprivano la variante 127bis che attraverso le cascine ti faceva saltare la coda del rientro della domenica...

    un vantaggio i navigatori lo stanno mostrando: incanalano tutti nei percorsi principali, pochi sono in grado di verificare e variare, e finalmente le stradine secondarie sono tornate libere, tutte e solo per chi sa leggere le carte!!!! ...almeno, io sto avendo questa impressione.

  10. #10
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ma quanto erano belli gli anni 80?

    Sicuramente ricordi incredibili sicuramente legati allo stato di grazia che l'età e gli ormoni generavano, ma ricordiamoci che quel "benessere" un po' drogato è anche la causa di alcuni mali che ci portiamo appresso tutt'ora.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •