Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto guadagnate al mese?

Partecipanti
58. Non puoi votare in questo sondaggio
  • <500 €

    7 12.07%
  • 500-1000 €

    2 3.45%
  • 1000-1500 €

    17 29.31%
  • 1500-2000 €

    17 29.31%
  • 2000-2500€

    8 13.79%
  • 2500-3000€

    4 6.90%
  • >3000€

    6 10.34%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 14 di 28 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 277

Discussione: Quanto guadagnate?

  1. #131
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non e' vero, ma vabbeh e' un discorso complesso
    Potresti anche argomentare ogni tanto, a cosa servono risposte di questo tipo? I tuoi messaggi sembrano telegrammi

  2. #132
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Beh,io (abruzzese) sono nato in Liguria e da li scorrazzavo per tutto il nord sino al Brennero;poi mi sono trasferito in Abruzzo perché mio padre aveva nostalgia della sua terra,io all'inizio ero un po' schioccato, poi ci sono rimasto e non mi trovo male (salvo alcune pesanti riserve).
    Dall'Abruzzo (centro-sud), vado spesso nelle Marche (centro) ma anche in Puglia (pieno sud).
    Tanto premesso,posso dire che conosco tutte le mentalità delle varie lande di questo Paese chiamato Italia: ammettendo che la mentalità di una popolazione è il prodotto distillato di una serie di accadimenti storico-antropologici,e oltre ad esserne il risultato diventa anche un fattore fortemente condizionante gli sviluppi socio economici di una data regione,credo che senza prenderci in giro dobbiamo ammettere che l'Italia non è tutta uguale,e non è colpa solo dei politici locali (che peraltro sono l'espressione delle loro comunità di riferimento).
    Dopo tutto questo pippone :o fai la secessione,se sei del nord e non credi più che certe aree del Paese siano recuperabili,oppure,come il sottoscritto,credi che sia il caso di resettare tutto e commissariare vaste aree del Paese per criminalità organizzata endemica ed inefficienza amministrativa,ed altre zone ,fosse soltanto per manifesta incapacità a governarsi da soli:
    tirerei una linea e Dall'Abruzzo e Lazio in giù (comprese) lascerei che ad amministrare fosse uno Stato centralizzato,ma non con la testa a Roma,piuttosto con la testa a Milano (ancora meglio sarebbe Bolzano come mentalità).
    p.s.
    in Abruzzo non c'è la criminalità organizzata , tuttavia destra e sinistra hanno dimostrato negli anni di non essere​ all'altezza, per cui via tutti (a governare le nostre montagne mandateci qualcuno del Trentino.....).
    E che cazz.... quando ci vuole ci vuole.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 04/06/2017 alle 07:38

  3. #133
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    E' diventato uno di quei thread.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #134
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    L'ultimo percorso del 3d sembra quasi.un ot,ma così non è:
    Prima di dire quanto guadagno....devo prima guadagnare.....
    Prima di guadagnare,devo lavorare.
    Per lavorare bisogna che ci siano opportunità di lavoro(che oggi scarseggiano).
    Qui si cerca di capire perché in Italia ci siano poche opportunità e quindi siamo finiti alle cause della stagnazione economica con le problematiche tipicamente italiane (divario nord sud,scarsa meritocrazia, burocrazia allucinante.......).
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 05/06/2017 alle 20:50

  5. #135
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    per chi è del settore secondo voi il B.I.M.può avere un futuro ricco di opportunità?...........ero interessato a dei corsi per imparare ad usare software tipo revit oppure allplan ecc......

  6. #136
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,788
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non prenderei pero' troppo ad esempio la Francia pero', e' un paese per certi versi npn dissimile dal nostro, dove esiste un forte movimento sindacalista o simil tale che impedisce qualunque riforma non slo a livello lavorativo.
    Infatti molti paesi hanno fatto riforme non dissimili di defiscalizzazione e semplificazione del lavoro, vedi Germania e Spagna
    ehi Stè, da quanto tempo!!
    beh la Francia è un paese per certi versi più complesso del nostro avendo le banlieue e una fetta di popolazione francofona ma non francese provenendo dalle ex colonie africane: un mix esplosivo che molto spesso ha portato a moti anche molto violenti. Ma era solo un esempio, perchè sugli altri temi la verità è che l'Italia è completamente sola e il popolo abbandonato da tutti: istituzioni, governi, Ue...
    ci sono ormai grandi fette di territorio italiano dove non c'è una sanità all'altezza, non ci sono trasporti, infrastrutture, e dove le uniche attenzioni dei governanti è su dove allocare i migranti in continuo incessante sbarco.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  7. #137
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Detta fuori dai denti? Io farei commissariare lo Stato da un esterno, dato che gli italiani hanno storicamente dimostrato di essere incapaci di governarsi. Può esserci tutta la (presunta) buona volontà e determinazione ma il maligno intrinseco alla mentalità italiana porterà sempre a risultati allucinanti.
    Parole sante.

    150 anni di storia mafiosa e criminale.

    La gestione pubblica è fallita, la gestione privata no. Bene, diamo la cosa pubblica ad agenti esterni. Com'era nei Comuni italiani medievali: il console veniva da fuori città per risolvere i problemi interni, così era super-partes.

    Pool di ministri scandinavi, premier a rotazione UE, stampa italiana liberissima di dire il quarzo che vuole sui politici appaltati, tanto sono stranieri, sindaci pure stranieri per le grandi città e dispiegamento massivo dell'esercito laddove la criminalità organizzata riprende a fare un po' il cazz che vuole (tipo Napoli, 8 omicidi in una settimana, così, giusto per non dimenticarsi che se non batti cassa per lo stato la batti per dei puttanieri col tuo stesso diritto di voto, magari tuoi stessi vicini di casa).

    L'omertà ragazzi miei è un dono eh: Sciascia 40 anni fa è impazzito cercando di combatterla in Sicilia, figurarsi a Napoli.


    E continuo a pensare che la UE bene-o-male, la CEE prima, ci ha salvato il deretano da crack o default stile-Argentina o altre realtà di staterelli deboli latinoamericani.
    D'altronde, guardando bene: è proprio in Sudamerica che ci sta la maggior parte di noialtri migrati.



    Io ho sempre ammirato la figura di Carlo Cattaneo, ucciso ingiustamente e ancor più ingiustamente infangata la sua memoria da partitini tipo Lega cui si rifacevano: lui predicava un'Italia federale coerente con la storia regionale e comunale nostra. Niente, all'epoca gli inglesi volevano nazioni 'piene', da quotare con titoli di stato in borsa e non con riserve auree.
    Non stupisce che il referendum del '46 ha visto votare il Sud solo per il re.


    Non sono banalità, sono posizioni politiche ormai distanti. Mi consola vedere che le statistiche ogni mese di più confermano ciò che i media nazionali tacciono: ché in Italia non ci sono più italiani, calano gli iscritti nelle università, calano i giovani che consumano le movide nelle città, calano i giovani che aprono partita iva e impresa, calano i giovani. Se ne vanno via tanti, tantissimi, questi cittadini dall'estero vanno ascoltati non solo al momento del voto.

    Spero che i referendum regionali in Lombardia e Veneto possano scuotere un po' dal profondo la struttura statale italiana.

  8. #138
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    per chi è del settore secondo voi il B.I.M.può avere un futuro ricco di opportunità?...........ero interessato a dei corsi per imparare ad usare software tipo revit oppure allplan ecc......
    Quel che posso dire é che i software BIM si stanno diffondendo e che c'è chi dice che siano il futuro. Io non ho però esperienza diretta sul BIM.
    Yes we Dig!

  9. #139
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    per chi è del settore secondo voi il B.I.M.può avere un futuro ricco di opportunità?...........ero interessato a dei corsi per imparare ad usare software tipo revit oppure allplan ecc......
    Bim obbligatorio negli appalti pubblici dal 2019: consultazione pubblica sul decreto | Ingegneri.info
    Yes we Dig!

  10. #140
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    bene come pensavo anche il BIM non mi servirà a nulla.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •