Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto guadagnate al mese?

Partecipanti
58. Non puoi votare in questo sondaggio
  • <500 €

    7 12.07%
  • 500-1000 €

    2 3.45%
  • 1000-1500 €

    17 29.31%
  • 1500-2000 €

    17 29.31%
  • 2000-2500€

    8 13.79%
  • 2500-3000€

    4 6.90%
  • >3000€

    6 10.34%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 277

Discussione: Quanto guadagnate?

  1. #101
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Attenzione a non confondere guadagno o buon guadagno con il fare ciò che piace...onestamente della mia generazione o non lavorano o fanno lavori che non gli piacciono!! Io stesso non e' che impazzisco per il lavoro che faccio...conosco alcuni che hanno fatto legge con me che fanno gli oss in ospedale!! Ingegneri che fanno i camieri....
    infatti . diciamo la stessa cosa . è quello che attualmente c'è in giro . o lavori e ti adatti o stai a casa indipendentemente dallo stipendio . non si parla di situazione lavorative oramai consolidate da anni .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #102
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Attenzione a non confondere guadagno o buon guadagno con il fare ciò che piace...onestamente della mia generazione o non lavorano o fanno lavori che non gli piacciono!! Io stesso non e' che impazzisco per il lavoro che faccio...conosco alcuni che hanno fatto legge con me che fanno gli oss in ospedale!! Ingegneri che fanno i camieri....
    Se posso permettermi, ma l'ingegnere che fa il cameriere, dato che lo conosci, é una persona a cui affideresti ruoli tecnici di responsabilità, o in altre parole, é una persona a cui ti affideresti per risolvere un problema complesso?

    Perché diversamente é solo un laureato in ingegneria che ha magari con grande sforzo studiato come un mulo per raggiungere la laurea ma che di li in avanti non ha nulla da dire. Una volta tale persona o non esisteva perché nemmeno faceva ingegneria o se la faceva non si laureava, e se ce la faceva anche grazie al valore legale del titolo riusciva facilmente a trovare un buon impiego. Ora il titolo non basta devi effettivamente saperti muovere, saper fare, insomma svegliarsi, magari anche tardi.

    Poi se é laureato da 3-6-9 mesi, diamogli tempo.
    Yes we Dig!

  3. #103
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Se posso permettermi, ma l'ingegnere che fa il cameriere, dato che lo conosci, é una persona a cui affideresti ruoli tecnici di responsabilità, o in altre parole, é una persona a cui ti affideresti per risolvere un problema complesso?

    Perché diversamente é solo un laureato in ingegneria che ha magari con grande sforzo studiato come un mulo per raggiungere la laurea ma che di li in avanti non ha nulla da dire. Una volta tale persona o non esisteva perché nemmeno faceva ingegneria o se la faceva non si laureava, e se ce la faceva anche grazie al valore legale del titolo riusciva facilmente a trovare un buon impiego. Ora il titolo non basta devi effettivamente saperti muovere, saper fare, insomma svegliarsi, magari anche tardi.

    Poi se é laureato da 3-6-9 mesi, diamogli tempo.
    veramente ha lavorato come ingegnere per quasi due anni poi la ditta è fallita e non ha trovato più nulla. A quel punto si è rimboccato le maniche ed ha seguito la sua passione di cucinare e fa l'aiuto cuoco e in più serve ai tavoli. Altro che i bamboccioni che vorrebbero dipingere in tv.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #104
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    veramente ha lavorato come ingegnere per quasi due anni poi la ditta è fallita e non ha trovato più nulla. A quel punto si è rimboccato le maniche ed ha seguito la sua passione di cucinare e fa l'aiuto cuoco e in più serve ai tavoli. Altro che i bamboccioni che vorrebbero dipingere in tv.
    Beh se la scelta segue anche la passione non é poi così male. Un mio amico faceva il manager ma poi non reggeva più lo stress, ora lavora in ristorante sul mare 6 mesi l'anno ed é felice così!
    Yes we Dig!

  5. #105
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    veramente ha lavorato come ingegnere per quasi due anni poi la ditta è fallita e non ha trovato più nulla. A quel punto si è rimboccato le maniche ed ha seguito la sua passione di cucinare e fa l'aiuto cuoco e in più serve ai tavoli. Altro che i bamboccioni che vorrebbero dipingere in tv.

    D'accordissimo. Ne ho un po' le palle piene pure io di sentire o leggere di storie simili.
    Tutto fuorché bamboccioni!

    Nessuno scarica-barile, ma direi che potreste ammetterlo pure voi, utenti più anziani, che il mondo del lavoro in Italia e la pubbl. amm., e molte altre cose sono state gestite dimmerda per cui i clientelari restano in patria, chi non ha la cattedra notarile da ereditare da papà se ne va.

    Mezzo milione in due anni, fra i 25 e 40 anni, la fonte è ovunque, pure nell'aria.
    Di questo passo restano pochissimi giovani leve nel Belpaese, che diverrà la Casa di Riposo du munn.

    Ho solo parole rabbiose per questa situazione ingessata. E che scrivo dall'estero.

  6. #106
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    D'accordissimo. Ne ho un po' le palle piene pure io di sentire o leggere di storie simili.
    Tutto fuorché bamboccioni!

    Nessuno scarica-barile, ma direi che potreste ammetterlo pure voi, utenti più anziani, che il mondo del lavoro in Italia e la pubbl. amm., e molte altre cose sono state gestite dimmerda per cui i clientelari restano in patria, chi non ha la cattedra notarile da ereditare da papà se ne va.

    Mezzo milione in due anni, fra i 25 e 40 anni, la fonte è ovunque, pure nell'aria.
    Di questo passo restano pochissimi giovani leve nel Belpaese, che diverrà la Casa di Riposo du munn.

    Ho solo parole rabbiose per questa situazione ingessata. E che scrivo dall'estero.
    ma infatti la gente se ne va, e come dargli torto?
    ho amici a Londra, altri a Bruxelles...tutti guadagnano dal 20 al 30% più di me ed hanno una tassazione decisamente più bassa. Allo stato attuale per chi non ha posti garantiti dalla famiglia o clientele varie emigrare resta l'opzione migliore, per se stessi, per la carriera e per la dignità. Questo è un paese che disprezza i suoi figli e che è capace di garantire solo le fauci voraci del malaffare e della convenienza.
    Stimo chi se ne va, ha le palle e merita rispetto.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  7. #107
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Quando si cerca lavoro presso privati,si fa affidamento sul fatto che un tizio,qualche anno prima di noi,abbia deciso di aprire una partita iva,rischiare,scommettendo sulle proprie capacità e sia riuscito a creare una struttura atta ad accoglierci come suoi dipendenti.
    Ma dico io, dopo una necessaria gavetta, perché oggi c'è troppa gente che cerca lavoro invece di crearlo per se e per gli altri?
    Occorre un cambio di mentalità......non deve essere il Paese a fare qualcosa per noi,ma ognuno di noi deve fare qualcosa per il proprio Paese.

  8. #108
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    ma infatti la gente se ne va, e come dargli torto?
    ho amici a Londra, altri a Bruxelles...tutti guadagnano dal 20 al 30% più di me ed hanno una tassazione decisamente più bassa. Allo stato attuale per chi non ha posti garantiti dalla famiglia o clientele varie emigrare resta l'opzione migliore, per se stessi, per la carriera e per la dignità. Questo è un paese che disprezza i suoi figli e che è capace di garantire solo le fauci voraci del malaffare e della convenienza.
    Stimo chi se ne va, ha le palle e merita rispetto.
    Conosco un terzista che sta al confine col brennero. Piene le scatole ha spostato l' attività in una nuova sede aldilà del confine a un paio di chilometri. Al di qua 70% di tasse, aldilà 30%. E mica con gli impedimenti burocratici del nostro meraviglioso stato...

    Grazie tante, chi va via lo stimo e lo invidio e spero di farlo anch'io un giorno.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  9. #109
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Quando si cerca lavoro presso privati,si fa affidamento sul fatto che un tizio,qualche anno prima di noi,abbia deciso di aprire una partita iva,rischiare,scommettendo sulle proprie capacità e sia riuscito a creare una struttura atta ad accoglierci come suoi dipendenti.
    Ma dico io, dopo una necessaria gavetta, perché oggi c'è troppa gente che cerca lavoro invece di crearlo per se e per gli altri?
    Occorre un cambio di mentalità......non deve essere il Paese a fare qualcosa per noi,ma ognuno di noi deve fare qualcosa per il proprio Paese.
    perchè è un rischio enorme ci rimetti tutti i risparmi se va male . Lo stato ti tassa troppo e non sei una azienda lanciata che puo' rischiare il colpo di calma di lavoro o mancati pagamenti. Il problema arriva sempre dall'alto dalle decisioni che fanno i "nostri" governanti . Un giorno se cambierà qualcosa spero succeda quello che dici te . Forse i ns. figli .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #110
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    ognuno di noi deve fare qualcosa per il proprio Paese.
    ognuno di noi deve fare qualcosa in primis per la propria legittima ambizione, variabile per ciascuno, se poi collima col far qualcosa per il Paese tanto meglio. Altrimenti meglio cambiare aria, se vi è la possibilità ovviamente.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •