Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto guadagnate al mese?

Partecipanti
58. Non puoi votare in questo sondaggio
  • <500 €

    7 12.07%
  • 500-1000 €

    2 3.45%
  • 1000-1500 €

    17 29.31%
  • 1500-2000 €

    17 29.31%
  • 2000-2500€

    8 13.79%
  • 2500-3000€

    4 6.90%
  • >3000€

    6 10.34%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 277

Discussione: Quanto guadagnate?

  1. #121
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Detta fuori dai denti? Io farei commissariare lo Stato da un esterno, dato che gli italiani hanno storicamente dimostrato di essere incapaci di governarsi. Può esserci tutta la (presunta) buona volontà e determinazione ma il maligno intrinseco alla mentalità italiana porterà sempre a risultati allucinanti.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Ma infatti......noi siamo ancora,come popolo, al motto:Francia o Spagna.....basta che se magna.....
    Ecco perché a me sarebbe piaciuto andarmene in Germania,dove mi sentirei a casa.....ma per quanto detto prima sono rimasto qui a cercare di far qualcosa per questo Paese (che poi è il mio).

  2. #122
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    il problema di questo paese, non smetterò mai di ripeterlo, è l'assoluto disprezzo che i politici nutrono per il popolo ed il paese tutto.
    non è possibile che siamo gli unici che accettano a testa bassa di tutto e di più senza fare nulla, quando all'estero per molto molto meno si fanno trincee e battaglie continue. Da un certo punto di vista anche l'apatia del popolo è stata considerata come un segnale per cui i governanti potevano distruggere tutto perchè tanto nessuno si lamentava.
    In Francia una legge simile al job-act ha scatenato quasi una guerra civile e l'hanno abbandonata, dei migranti chiudono le frontiere mentre noi li accogliamo a braccia aperte, anzi ci facciamo rimproverare dalla prima ong che passa perchè non siamo abbastanza felici e veloci nel riceverli; da gennaio verrà alzata l'iva, quella agevolata dal 10% all'11,5% e quella ordinaria dal 22% al 25% nel silenzio generale...e potrei continuare all'infinito. E non vado su questioni politiche (boschi, etruria...) perchè credo vietato dal regolamento.
    insomma, credo che abbiamo il paese che ci meritiamo. Finchè non alzeremo la testa chi ci governa si sentirà legittimato ad abusare all'infinito della nostra pazienza.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  3. #123
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    e quindi ....cosa proponete??
    lo status quo? andare via e basta?
    Andare via è un'ottima soluzione, why not?
    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Beh allora vi dico che io lotto da anni ,nel mio piccolo,per lasciare il segno qui,mi faccio il mazzo tutti i giorni....almeno ho provato a fare qualcosa che resta e di cui vado fiero.
    Voi fate come vi pare (tutti sono utili....nessuno è indispensabile)
    La differenza è che a te interessa il futuro dell'Italia, a me no. Non è un giudizio di merito, tutt'altro, ma sicuramente fa una grossa differenza: io rispetto le leggi e pago le tasse, la mia responsabilità da cittadino non ritengo debba andare oltre; tu evidentemente hai una posizione diversa, rispettabilissima ma che non condivido. Ciò detto, e dovessi impegnarmi in qualcosa (oltre a quanto già devo fare per mandare avanti la mia baracca, chiaramente) probabilmente scenderei in politica per lavorare per un'improbabilissima secessione, con numeri e progetti e non con ampolle d'acqua sporca e folklore, perchè quella è secondo me l'unica strada per salvare il salvabile qua.


  4. #124
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Andare via è un'ottima soluzione, why not?


    La differenza è che a te interessa il futuro dell'Italia, a me no. Non è un giudizio di merito, tutt'altro, ma sicuramente fa una grossa differenza: io rispetto le leggi e pago le tasse, la mia responsabilità da cittadino non ritengo debba andare oltre; tu evidentemente hai una posizione diversa, rispettabilissima ma che non condivido. Ciò detto, e dovessi impegnarmi in qualcosa (oltre a quanto già devo fare per mandare avanti la mia baracca, chiaramente) probabilmente scenderei in politica per lavorare per un'improbabilissima secessione, con numeri e progetti e non con ampolle d'acqua sporca e folklore, perchè quella è secondo me l'unica strada per salvare il salvabile qua.
    Capisco.........
    comprendo la tua posizione.....purtroppo nel forum è vietato parlare di politica,altrimenti esternerei la mia ricetta per risolvere un po' di italici problemucci.

  5. #125
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Appunto,siccone conosco benissimo le cose che non funzionano,dico che dobbiamo cambiarlo noi questo Paese.....in altre epoche molti si sono rimboccati le maniche per fare ciò....ora occorre farlo di nuovo .
    Fare un'esperienza all'estero va benissimo ma poi se tutti vanno via...... qui dove andiamo a finire?
    Mi trovi daccordo Ennio.....ma..... Il problema è che dopo un esperienza all estero, quando torni, e vedi che nel tuo paese a cambiare non ci si prova proprio, e ai piu va bene cosi, e nulla sembra cambiato rispetto a quando eravamo bambini 30 anni fa.... Beh, un po di sconforto ti prende è.....

  6. #126
    Vento forte L'avatar di pedro
    Data Registrazione
    19/10/09
    Località
    Mezzogoro (FE)
    Età
    46
    Messaggi
    3,704
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Capisco.........
    comprendo la tua posizione.....purtroppo nel forum è vietato parlare di politica,altrimenti esternerei la mia ricetta per risolvere un po' di italici problemucci.
    In realtà se ne parla ogni giorno. L'importante è essere dalla parte del "politicamente corretto".
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

    Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

  7. #127
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    il problema di questo paese, non smetterò mai di ripeterlo, è l'assoluto disprezzo che i politici nutrono per il popolo ed il paese tutto.
    non è possibile che siamo gli unici che accettano a testa bassa di tutto e di più senza fare nulla, quando all'estero per molto molto meno si fanno trincee e battaglie continue. Da un certo punto di vista anche l'apatia del popolo è stata considerata come un segnale per cui i governanti potevano distruggere tutto perchè tanto nessuno si lamentava.
    In Francia una legge simile al job-act ha scatenato quasi una guerra civile e l'hanno abbandonata, dei migranti chiudono le frontiere mentre noi li accogliamo a braccia aperte, anzi ci facciamo rimproverare dalla prima ong che passa perchè non siamo abbastanza felici e veloci nel riceverli; da gennaio verrà alzata l'iva, quella agevolata dal 10% all'11,5% e quella ordinaria dal 22% al 25% nel silenzio generale...e potrei continuare all'infinito. E non vado su questioni politiche (boschi, etruria...) perchè credo vietato dal regolamento.
    insomma, credo che abbiamo il paese che ci meritiamo. Finchè non alzeremo la testa chi ci governa si sentirà legittimato ad abusare all'infinito della nostra pazienza.
    Non prenderei pero' troppo ad esempio la Francia pero', e' un paese per certi versi npn dissimile dal nostro, dove esiste un forte movimento sindacalista o simil tale che impedisce qualunque riforma non slo a livello lavorativo.
    Infatti molti paesi hanno fatto riforme non dissimili di defiscalizzazione e semplificazione del lavoro, vedi Germania e Spagna

  8. #128
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    E chiaramente non sono d'accordo neppure con Nosync, che per salvare il salvabile proporrebbe un'improbabilissima secessione, principalmente perche' si e' in UE, per cui oltre che antistorica e' priva di senso

  9. #129
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    E chiaramente non sono d'accordo neppure con Nosync, che per salvare il salvabile proporrebbe un'improbabilissima secessione, principalmente perche' si e' in UE, per cui oltre che antistorica e' priva di senso
    Perché priva di senso?
    l'unica cosa che accomuna nord e sud è la cartellonistica stradale
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  10. #130
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto guadagnate?

    Non e' vero, ma vabbeh e' un discorso complesso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •