Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Consigli mini pc per stazione online ...

    Il mio Eeebox che ho utilizzato per diversi anni per tenerci online la stazione ha cominciato a bloccarsi ogni 3-4gg con necessità di doverlo riavviare forzatamente. Finchè si tratta della sola stazione vabbè, amen, i dati sul sito rimangono non aggiornati fino a che non mi accorgo che l’Eeebox è bloccato e lo riavvio, ma in ogni caso su weatherlink non si perde nulla. Il fatto è che sull’Eeebox utilizzo anche seqdownload per scaricarmi le immagini della webcam che quindi, quando il pc si blocca, vanno perse.
    Volevo quindi sostituire il computerino con qualcosa di nuovo per stare tranquillo almeno per un pò di anni, possibilmente non molto costoso ( l’Eeebox mi costò sui 400 euro ) e magari già dotato di sistema operativo. Si tenga presente che il mio weatherlink è la versione 5.6 quindi il computer dovrà montare un sistema operativo compatibile con quella vecchia versione del WL (poi magari anche Win10 lo è, questo non lo sò).
    Avete suggerimenti?

  2. #2
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli mini pc per stazione online ...

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Il mio Eeebox che ho utilizzato per diversi anni per tenerci online la stazione ha cominciato a bloccarsi ogni 3-4gg con necessità di doverlo riavviare forzatamente. Finchè si tratta della sola stazione vabbè, amen, i dati sul sito rimangono non aggiornati fino a che non mi accorgo che l’Eeebox è bloccato e lo riavvio, ma in ogni caso su weatherlink non si perde nulla. Il fatto è che sull’Eeebox utilizzo anche seqdownload per scaricarmi le immagini della webcam che quindi, quando il pc si blocca, vanno perse.
    Volevo quindi sostituire il computerino con qualcosa di nuovo per stare tranquillo almeno per un pò di anni, possibilmente non molto costoso ( l’Eeebox mi costò sui 400 euro Immagine
    ) e magari già dotato di sistema operativo. Si tenga presente che il mio weatherlink è la versione 5.6 quindi il computer dovrà montare un sistema operativo compatibile con quella vecchia versione del WL (poi magari anche Win10 lo è, questo non lo sò).
    Avete suggerimenti?
    Ma



    Io lo presi su ebay, ovviamente usato, se non ricordo male nell'ottobre 2013 pagandolo meno di 100 euro (80, se memoria non mi inganna): funziona ancora benissimo, tant'e' che ne ho gia' preso un altro come "scorta" (gia' configurato con WL), nel caso dovesse mollarmi quello ora in uso.

    Per la stazione online e' il top !

    A mio parere, girando un po' in rete, ti conviene ancora puntare su un "coso" simile: come ti dicevo, usati, li trovi sicuramente a 100 euro massimo, se non meno appunto !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #3
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli mini pc per stazione online ...

    Prendere un meteobridge?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli mini pc per stazione online ...

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Prendere un meteobridge?
    Ma è collegabile ad un monitor?
    Come detto lo uso anche per salvare l'archivio della webcam, per cui mi serve dover installare seqdownload.
    Questo meteobridge gestisce anche webcam e relativi archivi?

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli mini pc per stazione online ...

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma



    Io lo presi su ebay, ovviamente usato, se non ricordo male nell'ottobre 2013 pagandolo meno di 100 euro (80, se memoria non mi inganna): funziona ancora benissimo, tant'e' che ne ho gia' preso un altro come "scorta" (gia' configurato con WL), nel caso dovesse mollarmi quello ora in uso.

    Per la stazione online e' il top !

    A mio parere, girando un po' in rete, ti conviene ancora puntare su un "coso" simile: come ti dicevo, usati, li trovi sicuramente a 100 euro massimo, se non meno appunto !

    Si a me rimanere su un eeebox non mi creerebbe nessun problema, se non per il fatto che puntando su un usato potrei correre il rischio che dopo una manciata di anni cominci di nuovo a darmi problemi

  6. #6
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli mini pc per stazione online ...

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ma è collegabile ad un monitor?
    Come detto lo uso anche per salvare l'archivio della webcam, per cui mi serve dover installare seqdownload.
    Questo meteobridge gestisce anche webcam e relativi archivi?
    Non so bene come funzioni, però da quando ce l'ho ho i dati della stazione online 24h al giorno con PC spento.
    E prossimamente lo stesso con la webcam.


    Home - meteobridge

    Qua trovi molte più info di sicuro.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •