Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 96

Discussione: Corea del Nord

  1. #71
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord

    Io comunque legherei entrambe le parti su una sedia e farei vedere The day after... altro che bombardamento nucleare poi...


    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  2. #72
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord

    Pfff, The Day After è per femminucce. Meglio fargli vedere Threads
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #73
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Data Registrazione
    14/07/06
    Località
    Hp=benessere
    Età
    48
    Messaggi
    4,912
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord

    Un presidente degli stati uniti che parla con un lessico da dittatore squilibrato all onu non fa stare tranquilli.
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

  4. #74
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

  5. #75
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Pfff, The Day After è per femminucce. Meglio fargli vedere Threads
    Beh insomma...

    Non contiene chissà che immagini forti, però apre gli occhi su come potrebbe essere angosciaante sapere che da lì a 30 minuti ti cadranno decine di testate atomiche sulla crapa...

    Ma ve lo immaginate?! A pensarci mi vengono i brividi.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  6. #76
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    certo, ma è un isolotto, seppure c'è una base militare Usa, ma un missile che lo distruggesse non causerebbe alcune centinaia di migliaia o milioni di morti americani. Anche i danni economici sarebbero limitati, la radioattività non si estenderebbe sul continente nordamericano.
    Mentre un missile nordcoreano che potesse colpire il nord america sarebbe inaccettabile davanti all'opinione pubblica. Il governo Usa attaccando probabilmente acquisirebbe anche consenso interno....... per cui essendo quello attuale a corto di consenso sarebbe una mossa utile anche da questo punto di vista. Tale situazione potrebbe ripresentarsi anche con un governo successivo, gli statunitensi vanno sempre più dividendosi in due fazioni nette ingovernabili.
    Sì ma un conto è arrivare a Guam e già adesso abbiamo dei seri dubbi che possano farlo, un conto è arrivare dall'altra parte del Pacifico.
    Voglio dire, se in qualche mese da fare poche centinaia/migliaia di km, fanno un balzo tecnologico del genere, allora mi viene qualche dubbio che qualcuno li aiuti (e già adesso il sospetto è forte, per me) e allora si ingarbuglierebbe ancora di più la situazione.

    Ma fondamentalmente la penso come Fenrir e aggiungo che, credo, 46 anni anni di guerra fredda abbiano insegnato qualcosa. La cosa peggiore che attualmente possiamo fare è esattamente quella che stiamo facendo: trattare Kim Jong-Un come un mentecatto in preda a deliri di onnipotenza. In realtà è perfettamente razionale e anzi, per certi versi versi penso sia molto più intelligente di Trump nel giocare le sue mosse.

  7. #77
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì ma un conto è arrivare a Guam e già adesso abbiamo dei seri dubbi che possano farlo, un conto è arrivare dall'altra parte del Pacifico.
    Voglio dire, se in qualche mese da fare poche centinaia/migliaia di km, fanno un balzo tecnologico del genere, allora mi viene qualche dubbio che qualcuno li aiuti (e già adesso il sospetto è forte, per me) e allora si ingarbuglierebbe ancora di più la situazione.

    Ma fondamentalmente la penso come Fenrir e aggiungo che, credo, 46 anni anni di guerra fredda abbiano insegnato qualcosa. La cosa peggiore che attualmente possiamo fare è esattamente quella che stiamo facendo: trattare Kim Jong-Un come un mentecatto in preda a deliri di onnipotenza. In realtà è perfettamente razionale e anzi, per certi versi versi penso sia molto più intelligente di Trump nel giocare le sue mosse.
    nessuno ha parlato di tempi, quanto ci vorranno per arrivare sull'altro lato del Pacifico nessuno può dirlo. Può darsi che vengano aiutati, può darsi che no, e se sì ci saranno mai le prove?

    Le due bombe nucleari in Giappone della 2à mondiale e la guerra fredda tra urss e usa hanno insegnato molto, tanto è che di guerre importanti non ce ne sono da molti decenni nel Mondo, ma non hanno insegnato per sempre.
    Kim Jong un lo si può trattare come un pazzo, e chi è irrazionale lo è, quindi è il suo caso, però se un pazzo vuole ammazzare può arrivare a farlo, per cui non è risolto il problema solo considerarlo fuori di testa, perchè lui andrà avanti.
    Molti pensano che la situazione si risolverà da sè, un colpo di Stato, un ravvedimento miracoloso del folle, una Corea che lascia il programma nucleare perchè si ridurrà nuovamente alla fame con le sanzioni della Cina in particolare( e il contrabbando lungo il confine?), ma se si sbagliano si ricrederanno in un sol colpo, e che colpo!

    ps: a Guam già possono arrivare adesso, l'ultimo missile ha compiuto 3700 km , Guam dista 3300 km

    Corea del Nord, missile sopra il Giappone. Trump: Usa mai intimiditi | Sky TG24
    Ultima modifica di Diamandis; 24/09/2017 alle 21:40

  8. #78
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Data Registrazione
    14/07/06
    Località
    Hp=benessere
    Età
    48
    Messaggi
    4,912
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord

    Continua l escalation....Trump fa passare i bombardieri vicino ai confini coreani e ora kim dice che può attaccarli anche fuori dal suo spazio aereo per autidifesa.
    Occhio che un pazzo è gestibile, due no.
    Mala tempora currunt
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

  9. #79
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord

    Trump è più matto di quello lì...comunque, la cosa che mi preoccupa di più è quale potrebbe essere la reazione di Cina e Russia..

  10. #80
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •