Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: Corea del Nord

  1. #1
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,030
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Corea del Nord

    Tensione alta tra Usa e Corea del Nord da settimane, ora la Corea minaccia di affondare la portaerei americana che si sta avvicinando alla penisola. Rapporti peggiorati anche con la Cina, Air China ha interrotto i voli con Pyongyang.
    Imminente inizio di una nuova guerra? Potrebbe essere giunta la fine del regime nord coreano o no?
    Gli Usa avrebbero dalla loro parte anche Giappone e Corea del Sud.

  2. #2
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord

    gli USA avrebbero dalla loro parte il mondo intero ma non cambierebbe molto mi sembra piuttosto inutile e rischioso fare una guerra con quell'imbecille, io lo lascerei crogiolare nel suo brodo. l'unica cosa per cui spiace è quella manciata di milioni di persone sottoposte ad una rigida dittatura senza senso alcuno. io non penso si arriverà alla guerra, faranno un po' di maretta e basta.
    cmq godo per quelle capre che hanno eletto Trump. ha fatto una campagna basata sul suo non interventismo e ha già fatto più vittime e lanciato più missili di un intero mandato Obama praticamente e adesso minaccia guerre a destra e sinistra mi vien da ridere per i prossimi anni, ci sono due pazzi (oltre ai migliaia di altri che però interessano meno lo scacchiere geopolitico russo-statunitense) da gestire: Erdogan e Kimotammazza; il tutto in era Trump
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #3
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord

    poi le bombe ce le tirano a noi nelle basi nato in italia tipo ad Aviano
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #4
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,030
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    gli USA avrebbero dalla loro parte il mondo intero ma non cambierebbe molto mi sembra piuttosto inutile e rischioso fare una guerra con quell'imbecille, io lo lascerei crogiolare nel suo brodo. l'unica cosa per cui spiace è quella manciata di milioni di persone sottoposte ad una rigida dittatura senza senso alcuno. io non penso si arriverà alla guerra, faranno un po' di maretta e basta.
    cmq godo per quelle capre che hanno eletto Trump. ha fatto una campagna basata sul suo non interventismo e ha già fatto più vittime e lanciato più missili di un intero mandato Obama praticamente e adesso minaccia guerre a destra e sinistra mi vien da ridere per i prossimi anni, ci sono due pazzi (oltre ai migliaia di altri che però interessano meno lo scacchiere geopolitico russo-statunitense) da gestire: Erdogan e Kimotammazza; il tutto in era Trump
    Infatti anche a me dispiace per quella povera gente che ha subito il lavaggio del cervello, per non parlare di quelli rinchiusi nei campi di lavoro...
    Secondo me invece la Corea del Nord non resterà a guardare, se si sentirà sotto pressione risponderà in qualche modo, e gli Usa dovranno pur reagire.

  5. #5
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    poi le bombe ce le tirano a noi nelle basi nato in italia tipo ad Aviano
    mi sono perso un passaggio a parte che, fortunatamente, la tecnologia in mano a quell'idiota è un pelo indietro, probabilmente un missile dei suoi non fa nemmeno in tempo a partire che verrebbe disintegrato, ma poi vista la loro posizione attaccherei tutti meno Aviano.
    per rispondere a Paxo, quello è un folle, sicuramente, ma da qui a suicidarsi ne passa. lui sa che se dovesse farla fuori dal vaso nel giro di meno di 8minuti netti Pyongyang e dintorni verrebbe rasa al suolo senza l'utilizzo dell'atomica e se anche riuscisse a scappare sarebbe un rinvio a giudizio molto breve.
    io penso che faccia solo un po' la voce grossa per far vedere al suo popolo quanto "ce l'ha lungo", propaganda bella e buona e più di questo non farà a meno che non abbia tendenze suicida.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #6
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,030
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sono perso un passaggio a parte che, fortunatamente, la tecnologia in mano a quell'idiota è un pelo indietro, probabilmente un missile dei suoi non fa nemmeno in tempo a partire che verrebbe disintegrato, ma poi vista la loro posizione attaccherei tutti meno Aviano.
    per rispondere a Paxo, quello è un folle, sicuramente, ma da qui a suicidarsi ne passa. lui sa che se dovesse farla fuori dal vaso nel giro di meno di 8minuti netti Pyongyang e dintorni verrebbe rasa al suolo senza l'utilizzo dell'atomica e se anche riuscisse a scappare sarebbe un rinvio a giudizio molto breve.
    io penso che faccia solo un po' la voce grossa per far vedere al suo popolo quanto "ce l'ha lungo", propaganda bella e buona e più di questo non farà a meno che non abbia tendenze suicida.
    Ad Aviano ci dovrebbero essere bombe nucleari americane.
    Si infatti non avrebbe nessuna speranza Kim, ma se continua con le minacce e con i test militari può anche essere che siano gli Usa ad attaccare. Alla fine come hai detto tu, da una parte deve far propaganda per il suo popolo ma dall'altra non deve esagerare con le minacce agli Stati Uniti, non è in una bella posizione

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Data Registrazione
    08/10/03
    Località
    manzano
    Età
    51
    Messaggi
    2,520
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord

    non credo in una guerra nel senso di invasione, credo che si cercherà di compromettere la loro capacità di lanciare missili.
    pertanto credo che prima o poi si bombarderanno le strutture che producono i missili e le basi di lancio da terra. Non so se siano in grado di lanciare da sottomarino
    whatever it takes

  8. #8
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ad Aviano ci dovrebbero essere bombe nucleari americane.
    Si infatti non avrebbe nessuna speranza Kim, ma se continua con le minacce e con i test militari può anche essere che siano gli Usa ad attaccare. Alla fine come hai detto tu, da una parte deve far propaganda per il suo popolo ma dall'altra non deve esagerare con le minacce agli Stati Uniti, non è in una bella posizione
    sì ad Aviano ci sono per stessa ammissione degli States, si tratta di capire quante. stando a quanto dicono loro si parla di poche decine, le voci che girano in zona (lo so perché la mia morosa abita a meno di 10km dalla base di Aviano) è che sono centinaia.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #9
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

  10. #10
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Corea del Nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ad Aviano ci sono per stessa ammissione degli States, si tratta di capire quante. stando a quanto dicono loro si parla di poche decine, le voci che girano in zona (lo so perché la mia morosa abita a meno di 10km dalla base di Aviano) è che sono centinaia.
    Senza offesa né per lei né per i pordenonesi, ma ne sanno meno di noi "altrove": classiche voci popolari che ingigantiscono la realtà Sono poche decine, che vuol dire comunque tante! Ad Aviano (PN) e forse ancora anche a Ghedi (BS). Sono comunque bombe "a doppia chiave", cioè americano e italiano come uso ed autorizzazioni, se non ricordo male (sì le possono portare e lanciare gli aerei italiani): un piccolo deterrente in mano ai paesi NATO più esposti all'eventuale offensiva del Patto di Varsavia, infatti (se non ricordo male) ne hanno alle stesse condizioni anche Germania, Olanda e Turchia. Comunque sono ordigni tattici lanciabili da aerei, nulla a che vedere con gli ordigni termonucleari strategici montati sui missili americani, russi ecc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •