Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Zanzara tigre in Svizzera - MosquitoWeb
    Anche in Svizzera la zanzara tigre dilaga

  2. #12
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    E' originaria di zone tropicali, ma si è adattata perfettamente ai climi temperati, soppiantando in certe zone anche la Culex pipiens (la comune zanzara che punge la notte).
    Nei primi anni 2000 facevano venire certe bolle e normi e un prurito pazzesco.
    Ora il fisico si è adattato e a molte eprsone non danno più fastidio come all'inizio.
    Un piccolo pregio di questa zanzara è che di notte non rompe
    Da me è dai primi anni 2000 che è arrivata la Culex pipiens, mentre la zanzara tigre credo di non averla mai vista. Piuttosto la zanzara che c'è stata dall'infanzia era un'altra, che c'è ancora adesso e che se ne sta giorno e notte appesa il più delle volte ai muri interni delle stanze, ma anche sui vetri dei balconi e finestre, senza quasi mai pungere. E' quasi del tutto innocua. Sapresti il suo nome? Ha le ali sempre richiuse tipo farfalla, quando sta appoggiata da qualche parte

  3. #13
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Da me è dai primi anni 2000 che è arrivata la Culex pipiens, mentre la zanzara tigre credo di non averla mai vista. Piuttosto la zanzara che c'è stata dall'infanzia era un'altra, che c'è ancora adesso e che se ne sta giorno e notte appesa il più delle volte ai muri interni delle stanze, ma anche sui vetri dei balconi e finestre, senza quasi mai pungere. E' quasi del tutto innocua. Sapresti il suo nome? Ha le ali sempre richiuse tipo farfalla, quando sta appoggiata da qualche parte
    È quella dal corpo "ricurvo"?

    Da agosto in poi qua ce ne sono abbastanza, noi le chiamiamo zanzare "dei fossi" (come se le altre non lo fossero Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani)

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  4. #14
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Da me è dai primi anni 2000 che è arrivata la Culex pipiens, mentre la zanzara tigre credo di non averla mai vista. Piuttosto la zanzara che c'è stata dall'infanzia era un'altra, che c'è ancora adesso e che se ne sta giorno e notte appesa il più delle volte ai muri interni delle stanze, ma anche sui vetri dei balconi e finestre, senza quasi mai pungere. E' quasi del tutto innocua. Sapresti il suo nome? Ha le ali sempre richiuse tipo farfalla, quando sta appoggiata da qualche parte
    Ma è molto grande?
    Quello chiamato anche zanzarone?
    Sono le tipule se sono quelle

  5. #15
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    È quella dal corpo "ricurvo"?

    Da agosto in poi qua ce ne sono abbastanza, noi le chiamiamo zanzare "dei fossi" (come se le altre non lo fossero Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani)

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Sì ha il corpo ricurvo, ed è grande quanto la Culex pipiens, solo le ali sono più grandi, ma non di molto, così ho risposto pure a Stefano

  6. #16
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ma è molto grande?
    Quello chiamato anche zanzarone?
    Sono le tipule se sono quelle
    non sono le "zanzarone", sono molto più piccole simili alla Culex pipiens , col corpo curvo e ali simili un pò alle farfalline notturne,ma più piccole, pungono raramente e le si può ammazzare con estrema facilità anche con una manata sul muro(per dire), tanto sono sonnecchianti. Se ne stanno del tutto immobili per ore e ore senza far nulla.

    Quando nei primi anni 2000 sono arrivate le Culex pipiens pensavo che quelle fossero le zanzare tigre che proprio in quegli anni arrivavano in Italia e venivano strombazzate alla tv, e invece poi ho capito l'equivoco.

  7. #17
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    non sono le "zanzarone", sono molto più piccole simili alla Culex pipiens , col corpo curvo e ali simili un pò alle farfalline notturne,ma più piccole, pungono raramente e le si può ammazzare con estrema facilità anche con una manata sul muro(per dire), tanto sono sonnecchianti. Se ne stanno del tutto immobili per ore e ore senza far nulla.

    Quando nei primi anni 2000 sono arrivate le Culex pipiens pensavo che quelle fossero le zanzare tigre che proprio in quegli anni arrivavano in Italia e venivano strombazzate alla tv, e invece poi ho capito l'equivoco.
    Sul finire della stagione spesso rimangono sui muri per giorni immobili, sembrano quasi morte tant'è che ogni tanto passiamo e le aspiriamo dal muro.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  8. #18
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Qui ormai e' "pieno" di zanzare tigre e, da quanto ho potuto appurare almeno da me, ha ormai quasi del tutto soppiantato la zanzare comune, quella che di norma si attivava solo dal crepuscolo in avanti.

    La tigre la riconosci perche e' quasi nera, con le zampette "striate" (bianche e nere, da cui credo la sua denominazione) ed e' di una "ferocia" inaudita: praticamente ti "attacca" senza ritegno ne' paura, in special modo di giorno, anche se effettivamente (almeno io) quasi sempre riesco ad ammazzarla anche in volo, con le mani.

    Diciamo che pare un po' piu' "lenta" nel volo rispetto a quella classica: certo, se pero' non ti accorgi in un paio di secondi ti ha gia' bello che punto.....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #19
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Tanto x farvi capire, poco fa sono sceso (in calzoncini) nei garage per aspettare mia moglie e prendere la spesa: tempo una manciata di secondi e sono stato letteralmente aggredito da 4 tigre, sulle gambe !

    Due purtroppo le ho viste che erano già quasi intente a "succhiare" (in effetti devono avermi preso perché dov'erano posate ora ho il classico "pizzicore" post puntura, anche se non vedo per ora il bubbone....) mentre due le ho "trucidate" appena mi si sono posate addosso !

    Davvero, è impossibile stare lì sotto.... Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbaniMetodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Aggiungo che appena arrivato a casa, verso le 18:00, ne ho uccisa una in sala (sempre tigre) che aveva appena "pasteggiato" su mio figlio (seduto sul divano a giocare con la X-Box), visto che era bella gonfia di sangue....

    Se le odio ste bastarde maledette....Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbaniMetodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbaniMetodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbaniMetodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #20
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Allucinante che attacchino in tali modalità di giorno
    Almeno i vampiri sono più discreti e timidi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •