Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Comunque io mi sono imbattuto in molti casi di zanze comuni che pungono di giorno... è possibile che si tratti di adattamento alla "concorrenza"?

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  2. #22
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    No, è il gusto dello sballo... un po' come gli umani che fanno le "notti bianche"... per una pipiens giovane, "di giorno" è più emozionante.

  3. #23
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque io mi sono imbattuto in molti casi di zanze comuni che pungono di giorno... è possibile che si tratti di adattamento alla "concorrenza"?

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Sicuro che non erano tigre?

  4. #24
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Tanto x farvi capire, poco fa sono sceso (in calzoncini) nei garage per aspettare mia moglie e prendere la spesa: tempo una manciata di secondi e sono stato letteralmente aggredito da 4 tigre, sulle gambe !

    Due purtroppo le ho viste che erano già quasi intente a "succhiare" (in effetti devono avermi preso perché dov'erano posate ora ho il classico "pizzicore" post puntura, anche se non vedo per ora il bubbone....) mentre due le ho "trucidate" appena mi si sono posate addosso !

    Davvero, è impossibile stare lì sotto.... Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbaniMetodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Aggiungo che appena arrivato a casa, verso le 18:00, ne ho uccisa una in sala (sempre tigre) che aveva appena "pasteggiato" su mio figlio (seduto sul divano a giocare con la X-Box), visto che era bella gonfia di sangue....

    Se le odio ste bastarde maledette....Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbaniMetodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbaniMetodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbaniMetodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Da quanto avete le zanzare tigre a Sondrio?
    Qui le abbiamo da 20 anni ormai il fisico si è abituato

  5. #25
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Quest'anno pochissime zanzare qui, fino ad ora non mi hanno ancora punto.

  6. #26
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/10/05
    Località
    provincia di Como
    Messaggi
    472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Tanto x farvi capire, poco fa sono sceso (in calzoncini) nei garage per aspettare mia moglie e prendere la spesa: tempo una manciata di secondi e sono stato letteralmente aggredito da 4 tigre, sulle gambe !

    Due purtroppo le ho viste che erano già quasi intente a "succhiare" (in effetti devono avermi preso perché dov'erano posate ora ho il classico "pizzicore" post puntura, anche se non vedo per ora il bubbone....) mentre due le ho "trucidate" appena mi si sono posate addosso !

    Davvero, è impossibile stare lì sotto.... Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbaniMetodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Aggiungo che appena arrivato a casa, verso le 18:00, ne ho uccisa una in sala (sempre tigre) che aveva appena "pasteggiato" su mio figlio (seduto sul divano a giocare con la X-Box), visto che era bella gonfia di sangue....

    Se le odio ste bastarde maledette....Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbaniMetodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbaniMetodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbaniMetodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    dilettanti!

    nel mio giardino ormai comandano loro e ci hanno sfrattato: l'unico modo per stare fuori, specie se sei di loro gradimento, è accendere una cortina di zampironi. Tra le tante gioie delle nuove estati equatoriali, anche questa...
    Al sottoscritto, pur non essendo la prima scelta, capita sovente di ucciderne due o tre con una sola manata sul polpaccio.
    Alla sera verso le 17-18 sono letteralmente furiose e puoi essere assalito da uno sciame intero.
    Non esagero, dopo qualche ora di lavoro in orto o giardino ne ho sulla coscienza molte decine ogni volta, ormai è quasi automatico, quasi come respirare, continuare a controllarsi gambe e braccia per la disinfestazione.
    Devo dire che se riesco a stare ancora fuori è solo perchè non ho quasi reazioni, niente ponfi, poco prurito, perchè mi sembra impossibile che qualcuna non riesca a fare i suoi lerci e sanguinari comodi.


  7. #27
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Stamattina, viaggio in auto da Palazzolo a Milano con una clandestina tigrata a bordo, imbarcata nel capannone industriale del moroso... non sono riuscita ad abbatterla né a farla scendere nonostante varie soste e tentativi. Ogni volta che ero su una strada senza spazi laterali, la bastarda risaltava fuori. Caviglie completamente spolpate... SGRUNT SGRUNT SGRUNT... odio le zanzare, di qualsiasi specie siano!!!!

  8. #28
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Citazione Originariamente Scritto da ldanieli Visualizza Messaggio
    ........ ormai è quasi automatico, quasi come respirare, continuare a controllarsi gambe e braccia per la disinfestazione.

    Ecco, praticamente il mio stesso "modus operandi" quando sono in garage: sembro quasi "tarantolato", attento ogni attimo a guardarmi gambe/braccia con gli occhi quasi fuori dalle orbite......



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #29
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Dopo aver tagliato la siepe in giardino sabato mattina, ovviamente con tutona a maniche lunghe, son finito dal dermatologo con centinaia di puntini su collo e petto che io imputavo a reazione allergica. Invece mi ha detto che sono punture di insetti e che ho rischiato seriamente di finire all'ospedale.....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #30
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Metodi alternativi per la disinfestazione dalle zanzare nei centri urbani

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Dopo aver tagliato la siepe in giardino sabato mattina, ovviamente con tutona a maniche lunghe, son finito dal dermatologo con centinaia di puntini su collo e petto che io imputavo a reazione allergica. Invece mi ha detto che sono punture di insetti e che ho rischiato seriamente di finire all'ospedale.....
    È capitato un paio di volte a conoscenti. L'imputato non è la zanzara ma una specie di acaro o qualche altro piccolo insetto che si è annidato nella tuta, lavala per darle una bella disinfestazione

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •