Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
  1. #31
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Io poi non faccio testo, mi piace il freddo moderato (e il fresco d'estate)
    abbiamo gli stessi gusti, se ci aggiungi la neve

  2. #32
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    GP d'Austria di motoGP, seguito da un giro nel Salisburghese e in Baviera (Freising, Ratisbona, Norimberga)

  3. #33
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,792
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    quest'anno sono stato al mare a metà agosto a Riccione.
    a febbraio invece, per la settimana bianca, sono stato a Moena.
    Ultima modifica di marco85; 29/08/2017 alle 17:21
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #34
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Io dal clima della Florida scapperei di notte: fa troppo caldo tutto l'anno e i temporali non mi interessano una cippa. De gustibus.
    Ah perchè a Napoli e Caserta fa freddo l'inverno?. In Florida con una discesa da nord potente in inverno ti arriva vicino allo zero e nel nord nevica anche eccezionalmente. Fa caldo umido ma non si suda, non so perchè. A Miami c'era aria oceanica, un caldo umido quasi sempre ventilato. Qui c'è un'ariaccia stagnante e sporca d'estate, che ti fa sudare di più. Ogni singolo giorno che ero lì e faceva 33-34C qui a Napoli si stava peggio. Dopo i temporali scendeva anche a 26C.

    A partià di assenza di neve e freddo vero, a questo punto scelgo la Florida alla pianura campana mille volte. Se poi parliamo di climi dove si va sottozero e nevica tipo almeno il centro adriatico allora è un altro discorso

  5. #35
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Ah perchè a Napoli e Caserta fa freddo l'inverno?. In Florida con una discesa da nord potente in inverno ti arriva vicino allo zero e nel nord nevica anche eccezionalmente. Fa caldo umido ma non si suda, non so perchè. A Miami c'era aria oceanica, un caldo umido quasi sempre ventilato. Qui c'è un'ariaccia stagnante e sporca d'estate, che ti fa sudare di più. Ogni singolo giorno che ero lì e faceva 33-34C qui a Napoli si stava peggio. Dopo i temporali scendeva anche a 26C.

    A partià di assenza di neve e freddo vero, a questo punto scelgo la Florida alla pianura campana mille volte. Se poi parliamo di climi dove si va sottozero e nevica tipo almeno il centro adriatico allora è un altro discorso
    Non esiste solo la neve però, guarda le medie mensili della Florida
    Ultima modifica di Josh; 30/08/2017 alle 08:24

  6. #36
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Io dal clima della Florida scapperei di notte: fa troppo caldo tutto l'anno e i temporali non mi interessano una cippa. De gustibus.
    Anche se gli inverni possono essere piuttosto freschi, qualche volta si registrano anche minime negative

  7. #37
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Non esiste la neve però, guarda le medie mensili della Florida
    E' un'evento molto raro.
    A Miami e Daytona Beach è nevicato solo una volta (nel 1977), a Orlando qualcosina pure nel 2000 mi pare.
    Nel nord, a Tallahassee, la neve già è un poco più frequente

  8. #38
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche se gli inverni possono essere piuttosto freschi, qualche volta si registrano anche minime negative
    Capisco @Marco Iannucci perché neanche a me piace il clima mediterraneo (anche se sono stato persino a Malta tre volte e se va in porto un progetto di lavoro ci tornerò spesso) ma sinceramente sostituirlo con uno più caldo "perché fanno i temporali" o la neve ogni morte di papa non mi alletta minimamente. A me piacciono i climi mitteleuropei, fondamentalmente.

  9. #39
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,824
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    Corteno Golgi (BS) dal 19 luglio a oggi 2 settembre, più 13 giorni fatti a Giugno;
    Poi dal 21 al 28 Gennaio 2018 farò una crociera su MSC Meraviglia

  10. #40
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Capisco @Marco Iannucci perché neanche a me piace il clima mediterraneo (anche se sono stato persino a Malta tre volte e se va in porto un progetto di lavoro ci tornerò spesso) ma sinceramente sostituirlo con uno più caldo "perché fanno i temporali" o la neve ogni morte di papa non mi alletta minimamente. A me piacciono i climi mitteleuropei, fondamentalmente.
    Ricordo. TI piaccio i climi oceanici. Ti dico i climi peggiori in ordine di ribrezzo per me citando qualche grande città vicino al mare/oceano

    1) Dubai
    2) Lima (e tutto Cile - sud Argentina costiero)
    3) San Diego ( e tutta California costiera)
    4) Londra (UK)

    Sono sostanzialmente quei climi monotoni che ammazzano la passione meteo. A Dubai non piove mai, caldo torrido impossibile in estate. Difficile fare peggio. Idem Lima togliendo il caldo torrido. A San Diego piove troppo poco, ogni tanto hai la nebbia oceanica...divertente. Per il resto molta monotonia climatica. La california costiera a sua discolpa ha comunque subito le montagne alle spalle, per cui ti sposti poco e vedi altri climi.
    Londra ha un clima dinamico ma sempre sulla stessa corda. Piovaschi e venti oceanici...alla lunga stanca.

    Al contrario i climi oceanici che adoro sono quelli dove l'oceano è a est nell'emisfero nord, che garantiscono quel mix esplosivo di aria fredda continentale e umida mite oceanica. Nel mediterraneo non mi dispiace il clima del centro adriatico (abruzzo costiero). Il problema del clima di Napoli sono queste lunghe estati senza pioggia e con questo caldo tendente all'umido (molto più gradevole il caldo della sardegna asciutto e ventilato).

    Subito dopo i climi con stagionalità netta, che preferisco e ricchi di temporali e neve, se devo rinunciare completamente all'idea della neve, allora mi attirano i climi prettamente tropicali oceanici, con i loro temporali, tempeste e uragani magari...
    Ultima modifica di Marco.Iannucci; 03/09/2017 alle 07:43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •