Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47
  1. #41
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Ricordo. TI piaccio i climi oceanici. Ti dico i climi peggiori in ordine di ribrezzo per me citando qualche grande città vicino al mare/oceano

    1) Dubai
    2) Lima (Argentina)
    3) San Diego (California)
    4) Londra (UK)

    Sono sostanzialmente quei climi monotoni che ammazzano la passione meteo. A Dubai non piove mai, caldo torrido impossibile in estate. Difficile fare peggio. Idem Lima togliendo il caldo torrido. A San Diego piove troppo poco, ogni tanto hai la nebbia oceanica...divertente. Per il resto molta monotonia climatica. La california costiera a sua discolpa ha comunque subito le montagne alle spalle, per cui ti sposti poco e vedi altri climi.
    Londra ha un clima dinamico ma sempre sulla stessa corda. Piovaschi e venti oceanici...alla lunga stanca.

    Al contrario i climi oceanici che adoro sono quelli dove l'oceano è a est nell'emisfero nord, che garantiscono quel mix esplosivo di aria fredda continentale e umida mite oceanica. Nel mediterraneo non mi dispiace il clima del centro adriatico (abruzzo costiero). Il problema del clima di Napoli sono queste lunghe estati senza pioggia e con questo caldo tendente all'umido (molto più gradevole il caldo della sardegna asciutto e ventilato).

    Subito dopo i climi con stagionalità netta, che preferisco e ricchi di temporali e neve, se devo rinunciare completamente all'idea della neve, allora mi attirano i climi prettamente tropicali oceanici, con i loro temporali, tempeste e uragani magari...
    In realtà,più che i climi oceanici,mi piacciono i climi ad influsso oceanico,tipo Germania centrale.
    Sul Medio Adriatico sono d'accordo,io vado spesso nei mesi caldi su quella costa ma purtroppo non d'inverno(ci sono stato qualche volta a marzo,al massimo).
    Sui tropicali proprio no,anche perché detesto il caldo umido e non sono pluviofilo.

  2. #42
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    In realtà,più che i climi oceanici,mi piacciono i climi ad influsso oceanico,tipo Germania centrale.
    Sul Medio Adriatico sono d'accordo,io vado spesso nei mesi caldi su quella costa ma purtroppo non d'inverno(ci sono stato qualche volta a marzo,al massimo).
    Sui tropicali proprio no,anche perché detesto il caldo umido e non sono pluviofilo.
    Prima di dire che li detesti devi fare un esperimento. Vai in un luogo umido vicino ai tropici, in un ambiente (che sia un parco o una vera foresta) ricca di vegetazione tropicale (palme, rampicanti e 10000 altre specie vegetali tutte insieme in un unico ambiente) e vedi cosa provi all'arrivo di un acquazzone caldo tropicale. Ti posso dire che è un'esperienza bellissima, il suono e l sgocciolio della foresta umida tropicale sotto la pioggia battente è unico

  3. #43
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Prima di dire che li detesti devi fare un esperimento. Vai in un luogo umido vicino ai tropici, in un ambiente (che sia un parco o una vera foresta) ricca di vegetazione tropicale (palme, rampicanti e 10000 altre specie vegetali tutte insieme in un unico ambiente) e vedi cosa provi all'arrivo di un acquazzone caldo tropicale. Ti posso dire che è un'esperienza bellissima, il suono e l sgocciolio della foresta umida tropicale sotto la pioggia battente è unico
    Sicuramente è così ma io sono avverso al caldo...da sempre.
    L'unico verso cui ho una debole tolleranza è quello da garbino sulla costa adriatica: mia nonna era molisana, io vado sempre nel termolese una quindicina o una ventina di giorni ad agosto e soprattutto vari weekend fra maggio e luglio e qualche volta lo becco.
    Mi piacciono i cieli cobalto che porta dietro di sé.
    Ma per il resto,detesto il caldo,sono praticamente ancora più frescofilo d'estate che nivofilo/freddofilo d'inverno.
    Addirittura quando sono stato qualche giorno a Zagabria,ad agosto 2013, ho apprezzato il fatto che lì cala bene dopo il tramonto anche in piena ondata di caldo,cosa che a Caserta non succede,come sai.

  4. #44
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Ricordo. TI piaccio i climi oceanici. Ti dico i climi peggiori in ordine di ribrezzo per me citando qualche grande città vicino al mare/oceano

    1) Dubai
    2) Lima (e tutto Cile - sud Argentina costiero)
    3) San Diego ( e tutta California costiera)
    4) Londra (UK)

    Sono sostanzialmente quei climi monotoni che ammazzano la passione meteo. A Dubai non piove mai, caldo torrido impossibile in estate. Difficile fare peggio. Idem Lima togliendo il caldo torrido. A San Diego piove troppo poco, ogni tanto hai la nebbia oceanica...divertente. Per il resto molta monotonia climatica. La california costiera a sua discolpa ha comunque subito le montagne alle spalle, per cui ti sposti poco e vedi altri climi.
    Londra ha un clima dinamico ma sempre sulla stessa corda. Piovaschi e venti oceanici...alla lunga stanca.

    Al contrario i climi oceanici che adoro sono quelli dove l'oceano è a est nell'emisfero nord, che garantiscono quel mix esplosivo di aria fredda continentale e umida mite oceanica. Nel mediterraneo non mi dispiace il clima del centro adriatico (abruzzo costiero). Il problema del clima di Napoli sono queste lunghe estati senza pioggia e con questo caldo tendente all'umido (molto più gradevole il caldo della sardegna asciutto e ventilato).

    Subito dopo i climi con stagionalità netta, che preferisco e ricchi di temporali e neve, se devo rinunciare completamente all'idea della neve, allora mi attirano i climi prettamente tropicali oceanici, con i loro temporali, tempeste e uragani magari...
    Su LIma fino al Cile settentrionale sono d'accordo, è una palla assurda, ma il Cile centro-meridionale ha già molta più variabilità meteorologica

  5. #45
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    Giulianova, Abruzzo, dal 20 sino al 31 agosto: tempo sempre bello (e di sera/notte piacevolmente "fresco" con la T che scendeva fin verso +16°/+18°, quindi dormite perfette senza l'uso dell'AC !), non molta gente e "discrete" abbuffate sia di pesce che di arrosticini e altro (al piu' accompagnati da ottimi Pecorino, ovvero vino bianco locale) !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #46
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    una settimana nelle Marche ( 3 giorni e mezzo di mare a Cupra e poi visita di Ripatransone, Corinaldo, Osimo, Ancona, Urbino, Offagna)
    ad Aprile una settimana in Germania (Norimberga - Monaco - Stoccarda - Francoforte e Colonia)
    dovrei fare ancora 4/5 gg in Friuli da un'amica (con qualche capatina anche oltre confine in Slovenia e Croazia) ad Ottobre
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 05/09/2017 alle 22:08

  7. #47
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

    una settimana in puglia (a giugno), poi qualche giorno in valtellina, qualche altro giorno in toscana e una decina di giorni in sardegna ad agosto.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •