Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Il "Meraviglioso" mondo degli inventari

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Mah, mi sa che il collasso che dici verrà più da fuori che da dentro.
    anche venisse da fuori non cambia nulla ,probabilmente dagli Usa indebitati e dipendenti dall'acquisto da parte dei cinesi dei loro bond, finchè li rinnovano. Se ci sarà guerra in Corea del Nord come andrà a finire? Ritengo molto male per il debito Usa.

    L'effetto domino ci colpirebbe più di altre nazioni, perchè i nostri conti pubblici sono pessimi.
    Per cui come dice quel famoso detto, non chiederti per chi suona la campana, perchè quando suona, suona per te ( e noi )


    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ma staremo a vedere, non inquiniamo il 3d.
    si parla di lavoro e questo dipende anche dalle condizioni al contorno, che non sono il centro della discussione ma che possono essere almeno sommariamente citate
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche io faccio un lavoro dove si sta parecchio in giro anche a piedi, e in effetti mi pare che a volte provo più stanchezza che a parità di 5 anni fa
    le ginocchia sono il punto debole, bisogna sforzarle il meno possibile, piegandosi il meno possibile. Molte cose le faccio da seduto. Da ragazzo saltavo sempre, ora non mi azzarderei più a logorarmi inutilmente(ed anzi in modo deleterio) i legamenti e le cartilagini.
    Camminare solamente senza portare pesi gravosi è cosa molto buona e salutare per il cuore e per il peso forma. Previene inoltre il tumore all'intestino, che è il tumore più frequente nella società del benessere, dove si mangiano cose molto caloriche e ci si muove poco.

  2. #22
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Il "Meraviglioso" mondo degli inventari

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    e questo era chiaro, visto che in tali periodi sei in debito di sonno. Per cui mi riferivo nei periodi più calmi, quando hai più tempo. Tieni presente che io non vado mai in vacanza, ma distribuisco gli sforzi durante tutto l'anno( è il bello dei lavori autonomi). Tu hai dei picchi ma anche periodi morti. Il Problema è che quando lavori troppo poi ti porti gli strascici anche dopo, per questo il tuo lavoro è venefico, neppure nei periodi di calma riesci a trovare granchè tempo, perchè ti devi sfogare per la troppa sofferenza e stress accumulati.



    è una cosa buona se non lo hai ancora fatto. Le basi della conoscenza ci vogliono eccome!
    Ma io non sapendo le davo per scontate.
    Io però mi riferivo proprio ad esperienze lavorative in un lavoro dove si produce, si fa qualcosa di reale, che serve per la famiglia e la collettività locale. Quelli sono i lavori che tornerà utile saper fare, in tempi di futura depressione economica e instabilità sociale.
    tieni conto che il grosso del lavoro, per noi "anziani" con molta esperienza di Ivalis, termina a marzo quando abbiamo tutti i negozi piccoli, quando poi riesci finalmente a recuperare un pelino, arriva la campagna carrefour, tutti in notturna in quanto si comincia alle 23 circa, ne ricordo alcuni, tipo uno a dopo iniziato alle 23 e terminato alle 7, arrivato a casa alle 9, 3 ore e qualcosa di sonno spezzettato e alle 15 ero già in auto per andare da un altra parte, comunque lunedì iniziamo la campagna mediaworld, che dio ce la mandi buona

    per il resto, famiglia, lasciamo perdere, pensano che il mio lavoro sia quasi un gioco, una roba da nulla, non immaginano neanche lontanamente quanto pesante sia, e io per questo m'incazzo e in casa non passo manco un centesimo di quello che guadagno, tutto da parte, una piccola parte dei miei risparmi va su un fondo pensione, l'altra tutto in accumulo per eventuali spese straordinarie o per godermi qualcosa ogni tanto come a gennaio che me ne vado una settimana in crociera, per il resto io e mio fratello e un nostro amico ci stiamo informando su alcuni corsi per imparare qualcosa in più.

  3. #23
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Il "Meraviglioso" mondo degli inventari

    Citazione Originariamente Scritto da dade1987 Visualizza Messaggio
    tieni conto che il grosso del lavoro, per noi "anziani" con molta esperienza di Ivalis, termina a marzo quando abbiamo tutti i negozi piccoli, quando poi riesci finalmente a recuperare un pelino, arriva la campagna carrefour, tutti in notturna in quanto si comincia alle 23 circa, ne ricordo alcuni, tipo uno a dopo iniziato alle 23 e terminato alle 7, arrivato a casa alle 9, 3 ore e qualcosa di sonno spezzettato e alle 15 ero già in auto per andare da un altra parte, comunque lunedì iniziamo la campagna mediaworld, che dio ce la mandi buona

    per il resto, famiglia, lasciamo perdere, pensano che il mio lavoro sia quasi un gioco, una roba da nulla, non immaginano neanche lontanamente quanto pesante sia, e io per questo m'incazzo e in casa non passo manco un centesimo di quello che guadagno, tutto da parte, una piccola parte dei miei risparmi va su un fondo pensione, l'altra tutto in accumulo per eventuali spese straordinarie o per godermi qualcosa ogni tanto come a gennaio che me ne vado una settimana in crociera, per il resto io e mio fratello e un nostro amico ci stiamo informando su alcuni corsi per imparare qualcosa in più.
    lo considerano un gioco in quanto no ti dà abilità lavorative, non è un lavoro vero che richiede un know how che rimane nel tempo,è un lavoro tecnologico che ora si fà così e un domani sarà diverso perchè la tecnologia cambia. Sempre se ce ne saranno molti grandi negozi in futuro con l'austerity prevedibile col fallimento dello Stato e di tantissime società. Da cui meno domanda, meno acquisti e magari in piccoli esercizi che l'inventario se lo fanno i proprietari.
    Però i tuoi genitori fanno male a consideralo un gioco perchè tu ti sbatti alla grande. Anzi lavori anche troppo.
    Comunque i soldi bisogna investirli fin d'ora in beni reali produttivi, aziende, quote di società che producono cose utili, non sciocchezze che non serviranno più in periodi di crisi.
    Gli investimenti mobiliari non so se tra 10 anni varranno ancora qualcosa e il loro valore reale sarà azzerato. Per cui consiglio di riscattarli, se possibile e quando possibile, e di investirli in res ( cose).
    A patto che utili e/o produttive.

    Bene fai a tenere da parte dei soldi per spese straordinarie, prima o poi gli imprevisti vengono fuori, lo faccio anch'io.

  4. #24
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Il "Meraviglioso" mondo degli inventari

    bella giornata ieri, fuori casa dalle 11 di ieri mattina alle 4 di stanotte

  5. #25
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Il "Meraviglioso" mondo degli inventari

    esaurimento al 15 settembre, a 10 giorni dalla fine delle ferie, obiettivo ormai prossimo

    tornato alle 3 di stanotte da lodi e alle 6 già in viaggio per bergamo, arrivato a casa adesso, 2 giorni di riposo e poi di nuovo in giro, lunedì ore 5.30 a lecco e alle 19.30 a torino, poi ovviamente altra roba sino a fine settimana e il 25/26 probabile 2 giorni a verona

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •