Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71
  1. #51
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sono sempre stato scettico su integratori vari, poi le società piramidali tipo Herbalife non mi son mai piaciute, son l'apice della truffa. E poi quei beveroni (li sfruttava mio fratello per la palestra) puzzano pure! Sull'integratore non ti so dire, a mio fratello davano effetti lassativi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Troppe generalizzazioni: anche il pesce puzza no? Eppure te lo mangi

    Probabilmente se a tuo fratello dava effetti lassativi l'integratore in oggetto possedeva nutrienti a cui lui è intollerante: ad esempio io sono intollerante al latte e non posso prendere proteine del latte (se non le costosissime PeptoPro che subiscono un processo di pre-digestione chimica in fase di produzione) ma basta orientarsi su qualcosa di diverso, tipo proteine del riso, per non avere problemi.

    L'integrazione alimentare in se non è sbagliata, anzi per gli sportivi è molto utile ma va inserita in un contesto alimentare corretto nel quale l'integrazione può anche svolgere un ruolo importante.

    Poi dire "gli integratori fanno male" è davvero un errore grossolano: anche le vitamine, gli omega3 sono integratori alimentari eppure tutto direi tranne che facciano male.


    Certo, 40gr al giorno di creatina monoidrato fanno male.... ma anche 500gr di pasta al giorno fa male
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  2. #52
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Herbalife....ma per favore
    abbiamo la migliore dieta al mondo, quella mediterranea riconosciuta univocamente da tutto il mondo e c'è qualcuno che si alimenta con herbalife.
    ma invece di trangugiare quegli orrendi bibitoni mai provato a farsi in casa una bella cetrifuga di frutta e verdura fresca, magari con carote, zenzero, mela, arancio e limone???
    no comment
    Anche se i prodotti Herbalife mi sembrano meno diffusi di un tempo, perlomeno non conosco nessuno che ne fa uso

  3. #53
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,431
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Troppe generalizzazioni: anche il pesce puzza no? Eppure te lo mangi

    Probabilmente se a tuo fratello dava effetti lassativi l'integratore in oggetto possedeva nutrienti a cui lui è intollerante: ad esempio io sono intollerante al latte e non posso prendere proteine del latte (se non le costosissime PeptoPro che subiscono un processo di pre-digestione chimica in fase di produzione) ma basta orientarsi su qualcosa di diverso, tipo proteine del riso, per non avere problemi.

    L'integrazione alimentare in se non è sbagliata, anzi per gli sportivi è molto utile ma va inserita in un contesto alimentare corretto nel quale l'integrazione può anche svolgere un ruolo importante.

    Poi dire "gli integratori fanno male" è davvero un errore grossolano: anche le vitamine, gli omega3 sono integratori alimentari eppure tutto direi tranne che facciano male.


    Certo, 40gr al giorno di creatina monoidrato fanno male.... ma anche 500gr di pasta al giorno fa male
    quoto alla grande.. aggiungo un dettaglio... 1kg di peptopro (caseina idrolizzata) Costa circa 35€ il top sul mercato con le optipep( anche prive di lattosio) .... l'unico integratore di herbalife in vendita a base di proteine Costa 35€ per 400g formato da un blend di scarso livello con whey concentrate proteine della soia e fruttosio come dolcificante che notoriamente rallenta il transito intestinale che poi come detto dade1987 ha bisogno solo di un Po di dieta...
    località rilate 135m

    c'è ostro

  4. #54
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche se i prodotti Herbalife mi sembrano meno diffusi di un tempo, perlomeno non conosco nessuno che ne fa uso
    Un paio di persone sono venute in farmacia con problemi dopo aver usato questi prodotti, soprattutto problemi di metabolismo alterato.
    comunque meno male che ci sono poche persone che li usano, mangiare è un piacere e un modo di ottenere benessere. Sostituire una sana dieta con quella roba non ha senso.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  5. #55
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    per stasera, questo è il mio integratore alimentare, dopo una giornata con sveglia alle 3, 450km percorsi per 2 turni, uno a lecco all'alba e uno a torino stasera, ci vuole


  6. #56
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    E pretendi di saperne più di quei signori in foto quando ancora devi laurearti?? Prima prenditi il pezzo di carta, fai ricerca, studiati nuove tecnologie alimentari naturali per poter ovviare ai problemi nutrizionali, vinci premi e, magari, se avanza tempo, un Nobel e poi torna qui e mi inchino dinnanzi a te!! Come se io, studente in Lingue, dicessi che l'Oxford Dictionary o il Total Grammar da cui si studia per i certificati internazionali ufficiali son carta straccia!! Fatti un bagno di umiltà prima di proferir verbo, te lo consiglio vivamente!! Quello che parla per sentito dire senza la ben che minima conoscenza (il tuo percorso di studio non ti arroga il diritto di dire che ne capisci, dato che non hai ancora attestati per controvertire le tesi di luminari mondiali) sei te!! Un paio di "quelle persone" le ho sentite dal vivo (non devono sponsorizzare nulla per far soldi, son già ricchi sfondati di loro, non si arricchiscono per un paio di persone in più), ergo ho le loro parole nelle orecchie e le loro testimonianze!! Delle tue "verba volantes" me ne faccio men che zero, caro futuro Dottore in Scienze Biologiche (manco Microbiologia o Biologia Molecolare)!!

    Dalle parti mie, si dice che le "Lauree in Scienze della Formazione.. o Scienze delle Comunicazioni" son Lauree in "Scienze delle Merendine"!! Non volevo arrivare a questo punto, ma mi ci hai obbligato!!

    Evita di controbattere ancora, continueresti ad affossarti ancora di più!!

    Buona serata Doc!!

    Il solito invasato di herbalife, siete TUTTI uguali e spesso, guarda caso, vegani (integralisti pure).
    Vuoi sapere cosa ne pensa uno sportivo qualunque di herbalife? Prodotti certamente non dannosi ma vecchi, vecchi, VECCHI. Non solo, la vostra smania, dei vostri venditori, allontana chiunque abbia un briciolo di intelligenza portando al risultato che il 90% di chi compra herbalife è quello che non ha voglia di farsi una dieta come iddio comanda, magari lamentandosi perché è costoso fare un regime alimentare, e spende centinaia di euro all'anno per prodotti di media qualità molto molto arretrati e spropositatamente costosi (paghi marchio e basta praticamente). Sai come le so ste cose? Semplice, mia sorella ci ha lavorato dentro 4 anni ed ha abbandonato per sfinimento... non lavorativo, ma mentale. Il lavaggio di cervello è continuo, sia quello che subisci da venditore, sia quello devi fare a chi compra. La dimostrazione è lampante, tutti i tuoi post possono essere presi, gli si cambia il soggetto mettendoci qualcosa di religioso e sembrano prediche a tutti gli effetti col fine di farti cambiare idea (chissà come mai questo parallelismo.....).
    Amico mio, fattela tu una idea tua, vatti a studiare due cose e forse la capisci da solo che ci sono aziende 100 volte migliori a prezzi 100 volte più concorrenti (myprotein? Prozis? Ma altri mille), SOPRATTUTTO per la nutrizione SPORTIVA. Herbalife è solo un marchio adesso, anni fa (molti) era anche valido, ora è roba mediocre a prezzi altissimi.

    Volete dimagrire? Regime alimentare serio (non significa che non mangi, anzi....) studiato sulla persona e attività fisica COSTANTE. Entrambe cose che Herbalife non può darti.

    ps: a dimostrazione dell'ignoranza, hai messo scienze della formazione sullo stesso piano di scienze biologiche. Probabilmente non conosci nemmeno le differenza delle due parole

    ps2: chiedetevi perché, voi venditori o comunque dipendenti herbalife, TUTTE le persone con un briciolo di senno e soprattutto sportive notano le stesse identiche cose di herbalife e pensano le stesse identiche cose riguardo il marchio ed i prodotti, fatevi un esame di coscienza e cercate di capire dove sbagliate perché un problema c'è, e non potere sperare di fare i soldi sempre e solo su chi non capisce un tubo, prima o poi la pacchia finisce.
    Ultima modifica di jack9; 19/09/2017 alle 09:30
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #57
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio


    L'istruzione aiuta, la disinformazione nuoce (non gli integratori)!!

    Ecco bravo, segui il tuo stesso consiglio, comprati un paio di libri di biochimica e microbiologia e studiateli.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #58
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Letto benissimo, ad esempio:



    Questo lo deduci in base a...?
    Conoscenze di base che chiunque approcci allo sport con senno arriva ad apprendere, semplicemente.

    chi NON FA SPORT A LIVELLI ALTI, tolti i soggetti MALATI o le varie eccezioni (tipo chi non riesce per motivi genetici assurdi a sintetizzare bene le proteine, un esempio a caso), NON HA BISOGNO di integratori, basta semplicemente un SANO REGIME ALIMENTARE. Tutto il resto è totalmente inutile.
    integratori energetici servono soprattutto agli sportivi VERI (non il corridore della domenica che fa 3km in 20min e pensa di aver consumato i sali minerali utili a 3 mesi di sostentamento e si prende un inutile Polase o herbalife). Tutti questi integratori servono a chi si fa il mazzo sportivamente parlando. Al buon Davide, al netto di suoi malfunzionamento a noi sconosciuti, basta una dieta bilanciata con diversi spuntini (da fare ad esempio in macchina, dove ha ore in cui non fa nulla) visto che sta tutto il giorno fuori casa. Va da un medico nutrizionista serio, investe 150€ (Più soldi per esami) ed è a posto per il resto dell'anno.

    Herbalife etc lasciatela a chi ha voglia di buttare via soldi o a chi ne ha REALMENTE BISOGNO. Perché sia chiaro, non sono inutili in senso assoluto, sono inutili per il comune mortale che non ha voglia di fare in modo che risultino utili
    è chiaro che una integrazione bilanciata, come può essere anche quella di herbalife (il problema come dice roby è il prezzo rapportato all"arretratezza, di per sè comunque sono cose anche di qualità eh, ci mancherebbe), risulta utile per chi ne ha realmente bisogno. La PRIMA cosa in cui si deve intervenire, SEMPRE, è l'alimentazione. Poi, se serve, si pensa ad integrare.

    Comunque concordo con chi consigliava il magnesio/potassio. Nelle giuste dosi fa bene a molti.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #59
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Conoscenze di base che chiunque approcci allo sport con senno arriva ad apprendere, semplicemente.

    chi NON FA SPORT A LIVELLI ALTI, tolti i soggetti MALATI o le varie eccezioni (tipo chi non riesce per motivi genetici assurdi a sintetizzare bene le proteine, un esempio a caso), NON HA BISOGNO di integratori, basta semplicemente un SANO REGIME ALIMENTARE. Tutto il resto è totalmente inutile.
    integratori energetici servono soprattutto agli sportivi VERI (non il corridore della domenica che fa 3km in 20min e pensa di aver consumato i sali minerali utili a 3 mesi di sostentamento e si prende un inutile Polase o herbalife). Tutti questi integratori servono a chi si fa il mazzo sportivamente parlando. Al buon Davide, al netto di suoi malfunzionamento a noi sconosciuti, basta una dieta bilanciata con diversi spuntini (da fare ad esempio in macchina, dove ha ore in cui non fa nulla) visto che sta tutto il giorno fuori casa. Va da un medico nutrizionista serio, investe 150€ (Più soldi per esami) ed è a posto per il resto dell'anno.

    Herbalife etc lasciatela a chi ha voglia di buttare via soldi o a chi ne ha REALMENTE BISOGNO. Perché sia chiaro, non sono inutili in senso assoluto, sono inutili per il comune mortale che non ha voglia di fare in modo che risultino utili
    è chiaro che una integrazione bilanciata, come può essere anche quella di herbalife (il problema come dice roby è il prezzo rapportato all"arretratezza, di per sè comunque sono cose anche di qualità eh, ci mancherebbe), risulta utile per chi ne ha realmente bisogno. La PRIMA cosa in cui si deve intervenire, SEMPRE, è l'alimentazione. Poi, se serve, si pensa ad integrare.

    Comunque concordo con chi consigliava il magnesio/potassio. Nelle giuste dosi fa bene a molti.

    Ti santifico
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  10. #60
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Conoscenze di base che chiunque approcci allo sport con senno arriva ad apprendere, semplicemente.

    chi NON FA SPORT A LIVELLI ALTI, tolti i soggetti MALATI o le varie eccezioni (tipo chi non riesce per motivi genetici assurdi a sintetizzare bene le proteine, un esempio a caso), NON HA BISOGNO di integratori, basta semplicemente un SANO REGIME ALIMENTARE. Tutto il resto è totalmente inutile.
    integratori energetici servono soprattutto agli sportivi VERI (non il corridore della domenica che fa 3km in 20min e pensa di aver consumato i sali minerali utili a 3 mesi di sostentamento e si prende un inutile Polase o herbalife). Tutti questi integratori servono a chi si fa il mazzo sportivamente parlando. Al buon Davide, al netto di suoi malfunzionamento a noi sconosciuti, basta una dieta bilanciata con diversi spuntini (da fare ad esempio in macchina, dove ha ore in cui non fa nulla) visto che sta tutto il giorno fuori casa. Va da un medico nutrizionista serio, investe 150€ (Più soldi per esami) ed è a posto per il resto dell'anno.

    Herbalife etc lasciatela a chi ha voglia di buttare via soldi o a chi ne ha REALMENTE BISOGNO. Perché sia chiaro, non sono inutili in senso assoluto, sono inutili per il comune mortale che non ha voglia di fare in modo che risultino utili
    è chiaro che una integrazione bilanciata, come può essere anche quella di herbalife (il problema come dice roby è il prezzo rapportato all"arretratezza, di per sè comunque sono cose anche di qualità eh, ci mancherebbe), risulta utile per chi ne ha realmente bisogno. La PRIMA cosa in cui si deve intervenire, SEMPRE, è l'alimentazione. Poi, se serve, si pensa ad integrare.

    Comunque concordo con chi consigliava il magnesio/potassio. Nelle giuste dosi fa bene a molti.
    il punto è proprio questo: a una persona normale quella roba non serve. E' business e basta.
    Sul fatto che non faccia male lascio il giudizio ai medici, io non ho le qualifiche per dirlo, ma ripeto in farmacia sono venute persone che avevano il metabolismo alterato e si nutrivano di quella roba dalla colazione alla cena. Il medico in quel caso ha obbligato lo stop immediato per non compremettere la salute del paziente. C'è gente che usa quella roba per perdere peso, ma ci rendiamo conto? Basta tornare a una normale dieta per rimettere i chili, non serve a nulla.
    Io non sono un fan nemmeno degli integratori, giusto in estate con la molta sudorazione o nei periodi di grande stess fisico una integrazione di magnesio e potassio fa bene, ma solo per i periodi di necessità, mai come routine giornaliera (a meno di sportivi di un certo livello che necessitano di determinate integrazioni).
    Questa estate ho provato invece un integratore di pappa reale pura (non farò nomi) e mi sono trovato bene.
    Ultima modifica di marco85; 19/09/2017 alle 10:22
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •