Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71
  1. #1
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Integratori energetici ed energy drynk

    Considerando che col mio lavoro, ho bisogno di molta energia e molta concentrazione, e considerando che dopo 4 anni di inventari, sono esausto già dopo poco più di una settimana di notturni e 1500km già percorsi in auto, cosa mi consigliate senza spendere troppo come integratori energetici?

    io al momento viaggio a monster, mediamente una al giorno, però vorrei abbassare la quantità dell'energy drink puntando più su un integratore energetico.

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Citazione Originariamente Scritto da dade1987 Visualizza Messaggio
    Considerando che col mio lavoro, ho bisogno di molta energia e molta concentrazione, e considerando che dopo 4 anni di inventari, sono esausto già dopo poco più di una settimana di notturni e 1500km già percorsi in auto, cosa mi consigliate senza spendere troppo come integratori energetici?

    io al momento viaggio a monster, mediamente una al giorno, però vorrei abbassare la quantità dell'energy drink puntando più su un integratore energetico.
    Ti ho inviato un MP!!

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Ciao,
    più che integratori energetici ti consiglio una dieta che si adatti alle tue esigenze.

    Spesso i cali di concentrazione o di energia in se sono dovuti a diete errate e/o mal bilanciate.

    Non sprecare soldi inutili in integratori di quel tipo che spesso hanno il solo scopo di alzare il bilancio calorico quotidiano e crearti dei picchi glicemici.

    Vedrai che semplicemente cambiando alimentazione otterrai risultati notevoli: per questo ovviamente devi farti consigliare da un professionista (nutrizionista).
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Ciao,
    più che integratori energetici ti consiglio una dieta che si adatti alle tue esigenze.

    Spesso i cali di concentrazione o di energia in se sono dovuti a diete errate e/o mal bilanciate.

    Non sprecare soldi inutili in integratori di quel tipo che spesso hanno il solo scopo di alzare il bilancio calorico quotidiano e crearti dei picchi glicemici.

    Vedrai che semplicemente cambiando alimentazione otterrai risultati notevoli: per questo ovviamente devi farti consigliare da un professionista (nutrizionista).
    Gli integratori fanno cosa?? Mi citi una fonte proveniente dalla WHO o dall'OMS che attesta e denota quanto hai poc'anzi affermato, di grazia??

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Se non hai carenze dovute a malattie o alimentazione e non fai sport in modo intensivo (più di quattro volte a settimana) gli integratori non ti servono, meno ancora gli energy drynk.
    Prova con un nutrizionista, se non vuoi/puoi fatti tu una dieta equilibrata con i consigli della nonna: grandissima colazione con anche proteine, pranzo bilanciato e cena leggera, niente zuccheri semplici, niente alcolici, massimo un bicchiere di buon rosso, pochi latticini, pochi o nessun caffè (amaro), eventuali spuntini tra un pasto e l'altro.
    Vedrai la differenza quasi subito!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Gli integratori fanno cosa?? Mi citi una fonte proveniente dalla WHO o dall'OMS che attesta e denota quanto hai poc'anzi affermato, di grazia??
    dottore le prendo ad esempio una stupida tabella nutrizionale dell'integratore più usato dall'utente medio che ignora totalmente l'uso corretto che andrebbe fatto degli integratori, cioè il Polase Sport

    Cattura.JPG

    Come vede esso contiene circa 75cal a bustina che, nel bilancio energetico mensile (metti che ne prenda una al giorno per 25gg lavorativi) mi fanno 1875cal... in pratica il metabolismo basale quotidiano del 30enne medio. E' come se, solo prendendo quell'integratore, mangiasse un giorno in più al mese.

    Inoltre non c'è bisogno della sua laurea per sapere che tutti questi tipi di integratori "da banco" contengono notevoli quantitativi di dolcificanti artificiale, un vero e proprio tocca sana per la glicemia.

    Or dunque mi dica lei quale tipo di integrazione consiglierebbe al ragazzo qui sopra semplicemente stando alle informazioni da lui fornite. Un bel ciclo di carico/scarico creatina? Qualche palata di glutammina (5gr x 3 volte al giorno)?? Io al massimo consiglierei del magnesio due volte al giorno

    Mi rallegra notare come altro utente abbia poi dato la mia stessa identica risposta. Andate di alimentazione corretta, non di stronzate

    PS: da sportivo di medio/alto livello (almeno 5 allenamenti a settimana non esattamente di cricket) assumo quotidianamente BCAA, Krealkalina, Glutammina, Ciclodestrine/Maltodestrina, Magnesio, proteine in polvere in dosi variabili in base al periodo dell'anno ed alla necessità.
    Ultima modifica di TirrenoLow; 14/09/2017 alle 15:56
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk



    L'istruzione aiuta, la disinformazione nuoce (non gli integratori)!!


  8. #8
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Ed aggiungo, inoltre, lavorando per la nutrizione e l'integrazione, che preferisco avere l'appoggio di medici, luminari ed esperti piuttosto che il vostro dissenso!!

    P.S. Vedetevi il video che ho postato, vi aiuterà tanto!!

    Con cordialità e simpatia


  9. #9
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Ed aggiungo, inoltre, lavorando per la nutrizione e l'integrazione, che preferisco avere l'appoggio di medici, luminari ed esperti piuttosto che il vostro dissenso!!

    P.S. Vedetevi il video che ho postato, vi aiuterà tanto!!

    Con cordialità e simpatia

    Quindi il tuo commento è del tutto disinteressato no?

    Io continuo a sconsigliare integratori energetici a chiunque non ne abbia reale bisogno (come il ragazzo di cui sopra) ma questo non è il mio mestiere, io faccio tutt'altro.
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  10. #10
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Integratori energetici ed energy drynk

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Quindi il tuo commento è del tutto disinteressato no?

    Io continuo a sconsigliare integratori energetici a chiunque non ne abbia reale bisogno (come il ragazzo di cui sopra) ma questo non è il mio mestiere, io faccio tutt'altro.
    Mi auguro tu sappia che l'integrazione rientra nella branca della nutrizione che differisce dall'alimentazione, giusto?? Lo sai che una dieta, per quanto possiamo farla bilanciata e perfetta, non apporterà mai il fabbisogno energetico e nutrizionale giornaliero necessario (circa 114/120 elementi nutritivi), conseguendo, ordunque, eccessi di qualcosa (spesso di elementi iponutritivi quali i grassi saturi e alcune catene dei carboidrati) e carenze di vitamine, sali minerali e fattori che apportino idratazione corporea?? Ti potrei elencare e citare mille file a riguardo, ma io prediligo in assoluto un confronto verbale "face to face", magari accompagnato da un buon caffè o da un infuso energetico e termogenico (ossia, la trasformazione parziale del grasso in energia)!!

    Ultima modifica di tornado_valley; 14/09/2017 alle 16:17

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •