Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Mercatini di Natale di Budapest

    alla luce del mio esaurimento nervoso in piena evoluzione, e dopo aver visto qualche prezzo tra aereo e ostello per Budapest dopo il 20 novembre, è forte la tentazione di prenotare, secondo voi, può essere una buona idea?

    l'aereo costa 9.99 a Tratta da Bergamo, l'Ostello 30 euro per 4 notti in zona centrale, poi vedendo qualche prezzo locale, li come moneta dovrebbe essere il fiorino, il costo della vita non è elevatissimo, una birra sui 400 fiorini, circa 1.30 euro

    vedendo questo dovrebbe essere una figata

    Christmas fair in Budapest - Karacsonyi vasar a Vorosmarty teren - YouTube

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Mercatini di Natale di Budapest

    Assolutamente sì Se non è cambiato qualcosa negli ultimissimi anni, i mercatini di Natale sono due o tre ma forse più grandi che i singoli mercatini (tanti ma tutti uguali...) di Vienna. Merita certamente, sia la città sia i mercatini. Mi raccomando, se non hai problemi alimentari, fatti una scorpacciata di veri gulasch
    Un consiglio: cambiati in banca in Italia sufficienti fiorini. A Budapest nei negozi e nei ristoranti puoi pagare ovunque in euro...ma con una commissione del 10-20% e stranamente molti posti non accettano la carta di credito
    Altro consiglio: non e ripeto NON accettare mai e ripeto MAI inviti ad andare a bere qualcosa, se fatti da belle ragazze sconosciute, soprattutto per strada. Il rischio concreto è di ritrovarti in qualche locale ambiguo, dove poi ti spillano 100-200€ a crapa (e se non paghi...meglio non saperlo). Per questo episodio, posso davvero dire che è capitato ad un amico anzi, collega.

  3. #3
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Mercatini di Natale di Budapest

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Assolutamente sì Se non è cambiato qualcosa negli ultimissimi anni, i mercatini di Natale sono due o tre ma forse più grandi che i singoli mercatini (tanti ma tutti uguali...) di Vienna. Merita certamente, sia la città sia i mercatini. Mi raccomando, se non hai problemi alimentari, fatti una scorpacciata di veri gulasch
    Un consiglio: cambiati in banca in Italia sufficienti fiorini. A Budapest nei negozi e nei ristoranti puoi pagare ovunque in euro...ma con una commissione del 10-20% e stranamente molti posti non accettano la carta di credito
    Altro consiglio: non e ripeto NON accettare mai e ripeto MAI inviti ad andare a bere qualcosa, se fatti da belle ragazze sconosciute, soprattutto per strada. Il rischio concreto è di ritrovarti in qualche locale ambiguo, dove poi ti spillano 100-200€ a crapa (e se non paghi...meglio non saperlo). Per questo episodio, posso davvero dire che è capitato ad un amico anzi, collega.
    mi è successo l'anno scorso a bucarest, ma abbiamo evitato, alla fine l'obiettivo è girare senza spendere un fottio, in romania mi sono riempito di ciorbe cioè zuppe locali, l'idea sarebbe a pranzo mc, e cena mangiare ai mercatini

  4. #4
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Mercatini di Natale di Budapest

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Un consiglio: cambiati in banca in Italia sufficienti fiorini.
    Eh, welcome to 1972. Basta prelevare in qualsiasi ATM una volta arrivati.


  5. #5
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Mercatini di Natale di Budapest

    Si bella Budapest! Merita, in centro prezzi allineati o quasi ai nostri (intendo Udine, non Milano). Basta uscire un po' e calano di brutto.

  6. #6
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Mercatini di Natale di Budapest

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Eh, welcome to 1972. Basta prelevare in qualsiasi ATM una volta arrivati.
    Leggo in giro di tantissima gente che è spaventata quando va all'estero, non sa se partire con la valuta locale, cambiare all'aereoporto, etc.
    E quanta gente nel 2017 viaggia ancora con contanti a iosa e non è provvisto di carta di credito.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #7
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Mercatini di Natale di Budapest

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Leggo in giro di tantissima gente che è spaventata quando va all'estero, non sa se partire con la valuta locale, cambiare all'aereoporto, etc.
    E quanta gente nel 2017 viaggia ancora con contanti a iosa e non è provvisto di carta di credito.

    fosse per me, postepay evolution tutta la vita

  8. #8
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Mercatini di Natale di Budapest

    Prenotare ho prenotato, per l'alloggio ho preso il Suite Hostel in centro a Budapest, 28 euro dal 20 al 24 novembre non è malaccio, consigli su dove mangiare senza spendere troppo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •