Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Gomme nuove o usate?

  1. #1
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Gomme nuove o usate?

    voi di solito cosa comprate?
    io dopo essere riuscito a percorrere 86 mila chilometri col primo treno di gomme (quelle uscite assieme alla macchina) ho puntato a comprare 4 gomme usate, 2 continental e 2 michelin a 100 euro e ho già percorso 16 mila chilometri dalla fine di maggio, e a breve le giro, puntando a farne altri 15/16 mila prima di cambiarle con altre 4 usate, per il momento mi trovo bene

  2. #2
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme nuove o usate?

    Le gomme, per quanto mi riguarda, vanno comprate nuove e tutte dello stesso modello.

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme nuove o usate?

    Considerato come mi muovo (orari, condizioni meteo, strade etc.), pur essendo cresciuta in Liguria, sulle gomme preferisco non risparmiare...

  4. #4
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme nuove o usate?

    86k km con un treno di gomme significa andare in giro per 40k km inizialmente in multa, poi rischiando anche di più. è uno dei motivi per cui in Italia fa 3 fiocchi di neve o due gocce di pioggia e la gente va a sbattere dappertutto. comincia col cambiare le gomme per tempo, poi sul fatto che siano nuove o usate ne discutiamo dopo
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme nuove o usate?

    Io ho un amico gommista e solitamente il treno di gomme estive le compro di seconda mano da lui sempre però al 85/90%. Mentre per quanto riguarda le invernali sempre nuove!
    le ultime che ho comprato (non ricordo la marca) ma non sono per niente contento, ieri sul bagnato non tenevano molto e sta mattina sulla neve non mi sentivo sicuro come con le michelin che montavo l'anno scorso.


  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme nuove o usate?

    Citazione Originariamente Scritto da dade1987 Visualizza Messaggio
    voi di solito cosa comprate?
    io dopo essere riuscito a percorrere 86 mila chilometri col primo treno di gomme (quelle uscite assieme alla macchina)......
    Personalmente trovo che siano un po' tantini per un treno di gomme, qualsiasi auto possa essere.....

    Io dopo aver acquistato (e usato) un treno di gomme invernali anni fa (oltre alle estive) , ho deciso per quest'anno di non riacquistarne altre....in quanto faccio pochi km (sotto i 20.000 annui) e preferisco tenere un unico treno di gomme (buono) che magari 2 che hanno ormai perso le loro migliori caratteristiche (dopo max 3 anni...le gomme non so più buone a nulla...) anche se il battistrada è ancora presente
    Per le rarissime volte in cui qua nevica, se proprio ho bisogno di prendere l'auto.....metto le catene !!
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme nuove o usate?

    io percorro 30/35000 chilometri annui, ma guidando tranquillamente e riescono a durarmi abbastanza le gomme.

  8. #8
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme nuove o usate?

    Quindi giravi con gomme di quasi 3 anni e quasi 90'000 km?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #9
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme nuove o usate?

    Le gomme a 90.000km diventano tipo le macine del Mulino Bianco

    La mia situazione gomme è un po' incasinata avendo un'auto 4x4 permanente. Quando le cambio devo cambiarle tutte e 4 insieme senza poterle "girare" (momento lacrime economiche ) ma ciò al contempo mi permette di percorrere distanze maggiori con un set di gomme.
    Di solito tengo un set di M+S "estive" più un set di invernali vere ma credo che al prossimo cambio opterò per delle congrue 4 stagioni. Considerato che 9 mesi su 12 giro in scooter non mi conviene avere 2 set di gomme e pagare ogni volta montaggio/smontaggio.

    Quest'anno per dirvi farò la terza stagione (in realtà due e mezzo) con lo stesso set di invernali ma sono davvero in ottimo stato anche se, ovviamente, sono un po' indurite... guiderò con prudenza
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  10. #10
    Vento fresco L'avatar di bru
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    Trentino-Valsugana
    Messaggi
    2,256
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme nuove o usate?


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •