Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84

Discussione: Un popolo lamentoso

  1. #61
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Riprendendo le vostre risposte ed esperienze, devo dire che nei miei 5 anni a Genova certe cose non mi sono (per fortuna) mai capitate. Sarà che, cosa che non ho mai del tutto capito (ma di cui vado un po' fiero), sembrano avere una specie di timore reverenziale verso i veneti ma nessuno mi ha mai dato problemi. Tra l'altro io sono proprio il tipo che va nei bar, prende una consumazione "minima" e va in bagno: e lo considero anche un atto di buona educazione, invece che entrare e basta Anzi dirò di più, in un bar a Voltri (Genova estremo ovest) volevano farmi andare in bagno gratis, e ho insistito io per consumare. Devo anche aggiungere, però, che questi racconti non mi giungono nemmeno nuovi e non siete insomma i primi a dirmeli.
    Più che altro, va bene il mare molto bello ed anche il clima mite (tranne quando piove o fa maccaja), ma non ho mai capito perché farsi ore di coda e spendere molto di più per infilarsi nel budello della costa ligure, con zero spazio per qualunque attività (dai parcheggi alle spiagge). Diciamo anche che, con metà della popolazione attuale, Genova sarebbe ben più vivibile e non è quindi solo colpa dei "foresti": opinione condivisa anche da molti liguri.
    Tuttavia mi sono forse un po' genovesizzato, e ora in estate detesto anch'io i milanesi che intasano qualunque autostrada in qualunque direzione nei weekend e nei ponti
    Quanto all'Abruzzo, dopo quasi 9 mesi qui: sì è vero, sono un po' più levantini e noto certe differenze sia positive che negative con la Liguria. Ma per i miei "gusti", già a Genova sono un po' levantini.
    qui a Roma non ti dicono nulla se non fai la consumazione
    certo, fa piacere se almeno un caffè te lo prendi


    discorso Liguria devo fare una premessa: mai stato in questa regione ma parlo per sentito dire, pareri discordi

    mio cognato, sardo, ama alla follia Genova e i suoi abitanti, l'unica opzione per uscire dall'isola è tornare a vivere a Genova. Nessun altro luogo lo attira
    non per niente per un giorno, con la crociera, ha fatto tappa a Genova e si è fiondato a girare per la città

    i miei amici milanesi, invece, ne dicono peste e corna della Liguria e dei liguri
    • "ci aspettano per mazzolarci ben bene..",
    • "ci trattano a pesci in faccia come se stessimo rubando i 4 sassi che hanno...",
    • "sembra che ci stanno facendo un favore..."
    • and so on...
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #62
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    A proposito di strisce pedonali, un paio di conoscenti che sono stati in Svizzera per lavoro mi hanno raccontato che da quelle parti, come anche in Austria, il pedone va sulle strisce sempre a colpo sicuro, nel senso che chiunque (chiunque) passerà su 2 o 4 ruote gli darà la precedenza. Magari mi sbaglio ma ho il presentimento che non succederà mai da quest'altro lato delle Alpi.

    Un popolo lamentoso Un popolo lamentoso

    tramite Tapatalk
    Io pretendo la precedenza da pedone per cui attraverso senza tentennamenti (a Lanciano , città piccola si può fare) ma uso anche un certo ragionamento che oserei definire "del risparmio di energia" ossia se c'è una fila interminabile di macchine ed io sono sulle strisce, attraverso e basta, ma se sta arrivando un'auto da sola ad una certa velocità e poi dietro nessuno più, è inutile invocare la precedenza del pedone facendolo inchiodare davanti a me (perfidamente soddisfatto), passo due secondi dopo e non muore nessuno (questo vale tanto più per mezzi grandi come camion ed autobus che hanno bisogno di notevole energia per ripartire).

  3. #63
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Ma infatti sulle strisce i pedoni hanno sempre ragione. Più in generale, in città si deve andare piano... Punto. Specialmente quando ci sono cialtroni che abbandonano la macchina in seconda fila, sulle strisce pedonali, sui marciapiedi, impedendo una visuale corretta di eventuali bipedi deambulanti in procinto di guadare il torrente d'asfalto.

    Vero è che se in un tratto libero, con strisce pedonali presenti a distanze più che ragionevoli, uno dei suddetti bipedi si tuffa in strada pretendendo di avere ragione... Beh, la sua strombazzata accompagnata da colorite imprecazioni sul suo albero genealogico se la prende tutta.
    hai sollevato un problema rilevante

    qui a Roma, al luogo di lavoro, ad esempio, c'è una strada con curva e alberi che nascondono la visuale
    dopo 15 m ci sono le strisce pedonali (non è proprio il massimo, anzi)

    gli automobilisti che posteggiano non lasciano la macchina dopo le strisce... ma prima
    in pratica non finisce la curva e ti ritrovi la macchina

    doppiamente criminali, perché da un lato ti possono prendere in pieno il tuo autoveicolo ma, soprattutto, non permetti una visuale chiara per i pedoni che rischiano di essere falciati


    i vigili urbani?? razza estinta
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #64
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Io pretendo la precedenza da pedone per cui attraverso senza tentennamenti (a Lanciano , città piccola si può fare) ma uso anche un certo ragionamento che oserei definire "del risparmio di energia" ossia se c'è una fila interminabile di macchine ed io sono sulle strisce, attraverso e basta, ma se sta arrivando un'auto da sola ad una certa velocità e poi dietro nessuno più, è inutile invocare la precedenza del pedone facendolo inchiodare davanti a me (perfidamente soddisfatto), passo due secondi dopo e non muore nessuno (questo vale tanto più per mezzi grandi come camion ed autobus che hanno bisogno di notevole energia per ripartire).
    Esatto, concordo in toto!! Ecco perché, talvolta, credo sia necessaria quanto mai obbligatoria (per molti aspetti) una vera e propria "Patente per i Pedoni"!!

  5. #65
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    hai sollevato un problema rilevante

    qui a Roma, al luogo di lavoro, ad esempio, c'è una strada con curva e alberi che nascondono la visuale
    dopo 15 m ci sono le strisce pedonali (non è proprio il massimo, anzi)

    gli automobilisti che posteggiano non lasciano la macchina dopo le strisce... ma prima
    in pratica non finisce la curva e ti ritrovi la macchina

    doppiamente criminali, perché da un lato ti possono prendere in pieno il tuo autoveicolo ma, soprattutto, non permetti una visuale chiara per i pedoni che rischiano di essere falciati


    i vigili urbani?? razza estinta
    Un problema relativamente diffuso quello delle strisce pedonali "nascoste". In alcune città, sia del Nord che del Sud, si risolve il problema a monte: auto/moto/camion parcheggiano direttamente sulle strisce.



    tramite Tapatalk

  6. #66
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio

    i vigili urbani?? razza estinta
    Tseh.

    Se vuoi ti mando la squadra del mio comune. Stai certo che 3/4 dei romani vedono la loro patente volatilizzarsi nel primo giorno di attività :D.


    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  7. #67
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Tseh.

    Se vuoi ti mando la squadra del mio comune. Stai certo che 3/4 dei romani vedono la loro patente volatilizzarsi nel primo giorno di attività :D.


    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    ben vengano
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #68
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Un problema relativamente diffuso quello delle strisce pedonali "nascoste". In alcune città, sia del Nord che del Sud, si risolve il problema a monte: auto/moto/camion parcheggiano direttamente sulle strisce.



    tramite Tapatalk
    si , purtroppo, è una soluzione abbastanza diffusa
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  9. #69
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ben vengano
    Inzomma...

    Una volta che li conosci capisci perché sono odiati così tanto...



    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  10. #70
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Inzomma...

    Una volta che li conosci capisci perché sono odiati così tanto...



    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    "non si può parcheggiare li eh!"



    tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •