Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 84

Discussione: Un popolo lamentoso

  1. #71
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Il problema delle strisce è che molte volte sono scolorite e a malapena le vedi, negli ultimi anni alcune hanno iniziato a farle con il contorno colorato (un pezzo di strada colorata e sopra le strisce bianche) e le vedi meglio.

  2. #72
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Inzomma...

    Una volta che li conosci capisci perché sono odiati così tanto...



    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    allora bella lotta: io odio chi parcheggia a "coda di gatto"
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #73
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    allora bella lotta: io odio chi parcheggia a "coda di gatto"
    Qua ti fanno una multa se la ruota esce dallo spazio di un centimentro, non sto scherzando...

    Ci sono degli annedoti che sono veramente assurdi.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  4. #74
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sì vabbeh. Questione di DNA, come no.
    Non lo so... non so se sia il DNA, il clima o l'assenza di bacchettate... c'è però da dire che è lo stesso popolo che fornisce sia controllati che controllori.
    Il vigile che passa ignorando le auto in sosta in doppia fila è l'esatta controparte del guidatore che parcheggia in doppia fila e va a fare acquisti... non se ne esce, si richiama poco all'ordine perché non si ama essere richiamati.
    Quindi, resta l'influenza del clima...

  5. #75
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Peccato che, in teoria, non fermarsi sulle strisce equivalga a non fermarsi alla precedenza, e che esista una cosa (sempre in teoria) obbligatoria chiamata distanza di sicurezza
    Comunque a Vienna i pedoni si buttano sulle strisce quasi senza guardare, e le auto si fermano: sì, è possibile
    Dimentichi il "di corsa". Una volta da bambini ci insegnavano che prima si guarda - momento di sosta - poi si attraversa. Se vedo un pedone fermo sul bordo marciapiede arrivo a capire che ha intenzione di attraversare e che sta per farlo, in tempo per "dare la precedenza". Ma se lui continuando ad andare cambia traiettoria e mi si para davanti, oppure sbuca da dietro le auto parcheggiate, il tempo si riduce drasticamente. Arrivi alla situazione "animale selvatico che attraversa": su in valle quasi sempre ci lascia le penne perché non fai in tempo a prevederlo.
    A Vienna riescono anche a rispettare tutta un'altra serie di norme, da noi no. E probabilmente, sanno anche non viaggiare attaccati al c*** di quello davanti e frenare quando quello frena.
    Da noi, freni per dare la precedenza al pedone:
    a - ti suonano dietro (ipotesi minima)
    b - ti arrivano dentro (io in genere freno gradualmente perché ormai per esperienza quando tocco il freno sento già il crash dei miei fanali posteriori..)
    c - ti superano con perfetto tempismo per centrare il pedone a cui hai appena dato la precedenza (gioco di squadra...)

  6. #76
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Da noi, freni per dare la precedenza al pedone:
    a - ti suonano dietro (ipotesi minima)
    b - ti arrivano dentro (io in genere freno gradualmente perché ormai per esperienza quando tocco il freno sento già il crash dei miei fanali posteriori..)
    c - ti superano con perfetto tempismo per centrare il pedone a cui hai appena dato la precedenza (gioco di squadra...)
    Ma dove? Che non si possa comparare l'Italia alla Svizzera è ovvio, ma quando attraverso la strada le auto si fermano SEMPRE (certo, non se tentenno sul marciapiede) e non ho MAI sentito suonare nessuno perchè l'auto che precede si è fermata per far passare un pedone sulle strisce.


  7. #77
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma dove? Che non si possa comparare l'Italia alla Svizzera è ovvio, ma quando attraverso la strada le auto si fermano SEMPRE (certo, non se tentenno sul marciapiede) e non ho MAI sentito suonare nessuno perchè l'auto che precede si è fermata per far passare un pedone sulle strisce.
    Confermo, e' veramente raro che una macchina non si fermi per far passare un pedone e sono anni che non sento suonare a quella davanti per essersi fermata. Parlo ovviamente di Milano.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  8. #78
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Fino a una quindicina di anni fa se ti fermavi prima delle strisce per far passare un pedone, qui ti dovevi sorbire i clacson e le imprecazioni da parte di quasi tutti gli altri automobilisti incolonnati dietro di te. Oggi il problema non esiste quasi più nei paesotti come il mio, nelle grosse città vicine invece il problema continua a persistere. Meno male che esistono i semafori a chiamata, altrimenti in città (di cui non faccio i nomi per rispetto) ci metti cinque minuti per attraversare sulle strisce.

  9. #79
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Al sud ci lamentiamo sottovoce e in maniera sommessa ma pure ci lamentiamo,non credere
    I Tarantini sono lamentosi proprio nel DNA, ma sono un "popolo" a parte anche rispetto agli altri pugliesi. Qui sorge spontaneo il paragone con Genova, dato che sono due città a fortissima vocazione marinara.
    Rarissimamente invece sentirai un salentino, un barese o un foggiano lamentarsi, almeno non in pubblico.

  10. #80
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Un popolo lamentoso

    Nella mia esperienza all'estero, prima a Cracovia poi a Praga ho notato che TUTTI, praticamente TUTTI, si fermano per farti passare. Qui se becchi la giornata buona capita che ti facciano passare, ma purtroppo qui c'è una cultura assurda della macchina. Se non hai la patente sei sfigato, se non hai la macchina sei sfigato, se usi la bicicletta o cammini a piedi sei uno sfigato anzi, sconsiderato visti i comportamenti di certi automobilisti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •