Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
    Uragano
    Menzionato
    19 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Più frequento Mantova, più mi sembra che con la Lombardia davvero non ci entri e nemmeno le convenga starci Intendo sia per ragioni geografiche e culturali, che per servizi e collegamenti. Forse bisognerebbe passare la provincia in Veneto, essendo molto connessa col Veronese, al limite portando in Emilia la fascia meridionale (diciamo Oltrepò e Viadana). Mi sbaglio di molto?
    Probabilmente no, ma iniziando con quei discorsi non si finisce più :-) (Mantova in Veneto, Novara e Piacenza in Lombardia, etc etc)
    Alessio Re
    Xpitality

Milano Isola - 130 m slm 45.49° N 9.19° E
    Valle Mosso (BI) - 430 m slm 45.65° N 8.15° E

Tempesta violenta
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Forse salta Belfiore, per ragioni indipendenti da me e dall'agenzia Peccato perché mi piaceva la zona. Mi reindirizzo verso il centro.

Devo dire che Mantova è molto carina, ma mi pare trascurata - anche come infrastrutture - dalla Lombardia: è solo una mia impressione?
    Una curiosità: per due volte(l'ultima nell'estate 98') dovetti spostarmi da Parma a Mantova.Ricordo che il giro da fare in treno era improponibile e si optò per l'auto: 60 km. su una statale stretta e battuta dai TIR,pericolosa e a scorrimento piuttosto lento(non una superstrada ma proprio una statale anni 30' del secolo scorso,con incroci a raso).
    Da allora è stato creato un collegamento veloce fra le due città o si va avanti ancora su quel percorso indegno?
    La"classifica"delle estati italiane dal 1948 al 2009:
    http://picturepush.com/public/2198351

Vento fresco
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Una curiosità: per due volte(l'ultima nell'estate 98') dovetti spostarmi da Parma a Mantova.Ricordo che il giro da fare in treno era improponibile e si optò per l'auto: 60 km. su una statale stretta e battuta dai TIR,pericolosa e a scorrimento piuttosto lento(non una superstrada ma proprio una statale anni 30' del secolo scorso,con incroci a raso).
    Da allora è stato creato un collegamento veloce fra le due città o si va avanti ancora su quel percorso indegno?
    Il percorso, da quel che so, è sempre quello ma deve essere stato un po' messo a posto. A Mantova l'unico collegamento veloce rimane l'A22, i vari progetti che vicino o lontano avrebbero migliorato la viabilità verso ovest (autostrada Cremona-Mantova), est (Nogarole-Mare), nord-est (Mediana Veronese) o sud-ovest (TiBre) sono tutti o bloccati o cancellati.

Vento teso L'avatar di fabio03
    Menzionato
    1 Post(s)

Ad avere un collegamento con Cremona sarebbe già ottimo, almeno dopo con poco si può raggiungere bene tutto il nord-ovest.
    Ma secondo me la strada più indegna è quella per Brescia. Però forse, facendo pezzetti di tangenziale alla volta, si riesce ad avere una strada "decente". Da casa mia a Montichiari (città del basso Garda posta poco più a ovest), circa 60 km, un'ora secca in macchina, con una strada fino al confine bresciano impietosa.
    Neve inverno 2013: 45 cm. Neve inverno 2014: 0 cm. Neve inverno 2015: 5 cm. Neve inverno 2016: 2 cm. Neve inverno 2017: 0 cm. Neve inverno 2018: 17 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

Vento fresco
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio03 Visualizza Messaggio
    Ad avere un collegamento con Cremona sarebbe già ottimo, almeno dopo con poco si può raggiungere bene tutto il nord-ovest.
    Ma secondo me la strada più indegna è quella per Brescia. Però forse, facendo pezzetti di tangenziale alla volta, si riesce ad avere una strada "decente". Da casa mia a Montichiari (città del basso Garda posta poco più a ovest), circa 60 km, un'ora secca in macchina, con una strada fino al confine bresciano impietosa.
    Purtroppo quell'extraurbana in sede dedicata, che da Brescia viene verso sud-est, non arriva a Mantova... Le cui tangenziali, viceversa, non vanno praticamente da nessuna parte dato che non attraversano il Mincio: la Nord resta a nord-est del fiume, la Sud a sud-ovest dello stesso. Per Verona poi è vero che c'è l'A22, ma per un pezzo di Basso Veneto che è interessante anche per Mantova, i collegamenti sono direi penosi, fermi al dopoguerra come sistema stradale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •