Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    Ebbene sì, mi muovo di nuovo. Dal 1° febbraio, salvo sorprese (negative), lavorerò a Mantova: finalmente "vicino" a casa Saranno dunque 10 i mesi passati in Abruzzo, terra in cui mi sono tutto sommato trovato bene, ma che non ho ancora del tutto esplorato. In realtà questo trasferimento era nell'aria da tempo, anzi i mesi in Abruzzo non avrebbero dovuto essere più di 6-8; diciamo che siamo pure in ritardo, e non posso (né voglio) dire perché.
    Una cosa rimarrà uguale a prima dell'Abruzzo: non mangerò arrosticini nei ristoranti del Nord. Se però prima era perché, non conoscendoli, non erano di mio interesse; ora è perché, conoscendoli, ho paura che resterò deluso

    Qualche suggerimento sulla vita nel Mantovano? Pur conoscendo un po' la zona, in tutte le direzioni, rimango pur sempre un "foresto".

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    ti aspetto il 31° gennaio per un resoconto finale
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    Mantova città o provincia? Se ti serve qualche info in merito a qualche cosa in particolare riguardo a questa città, chiedi pure...io abito in provincia a 10-15 minuti dal centro.
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

  4. #4
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Qualche suggerimento sulla vita nel Mantovano?
    Pare che ancora non ne abbiano trovato tracce.

  5. #5
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Ebbene sì, mi muovo di nuovo. Dal 1° febbraio, salvo sorprese (negative), lavorerò a Mantova: finalmente "vicino" a casa Saranno dunque 10 i mesi passati in Abruzzo, terra in cui mi sono tutto sommato trovato bene, ma che non ho ancora del tutto esplorato. In realtà questo trasferimento era nell'aria da tempo, anzi i mesi in Abruzzo non avrebbero dovuto essere più di 6-8; diciamo che siamo pure in ritardo, e non posso (né voglio) dire perché.
    Una cosa rimarrà uguale a prima dell'Abruzzo: non mangerò arrosticini nei ristoranti del Nord. Se però prima era perché, non conoscendoli, non erano di mio interesse; ora è perché, conoscendoli, ho paura che resterò deluso

    Qualche suggerimento sulla vita nel Mantovano? Pur conoscendo un po' la zona, in tutte le direzioni, rimango pur sempre un "foresto".
    A Mantova si mangia benissimo,ci sono stato due volte.Bella città davvero.

  6. #6
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    Citazione Originariamente Scritto da fabio03 Visualizza Messaggio
    Mantova città o provincia? Se ti serve qualche info in merito a qualche cosa in particolare riguardo a questa città, chiedi pure...io abito in provincia a 10-15 minuti dal centro.
    Città! No non penso di andare ad abitare fuori, anche perché comunque Mantova è molto carina e vivibile (e piccola) e quindi non mi aspetto prezzi troppo alti o sistemazioni troppo scomode. Sbaglio? Magari ci sono zone da evitare (criminalità ecc.)?

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Città! No non penso di andare ad abitare fuori, anche perché comunque Mantova è molto carina e vivibile (e piccola) e quindi non mi aspetto prezzi troppo alti o sistemazioni troppo scomode. Sbaglio? Magari ci sono zone da evitare (criminalità ecc.)?
    Sinceramente non so quanto possano costare gli affitti in città, comunque ti conviene restare lì anche perché alla fine anche in città la situazione non è caotica (salvo orari di punta, ma niente di drammatico). Zone da evitare direi tutta la parte periferica a est della città.
    Grazie Josh...una curiosità, che specialità hai mangiato quando sei venuto qua?
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

  8. #8
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    Bel paesotto Mantova, con ottima cucina.
    E belle mostre o eventi, di solito a capodanno in piazza ci si diverte.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #9
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Città! No non penso di andare ad abitare fuori, anche perché comunque Mantova è molto carina e vivibile (e piccola) e quindi non mi aspetto prezzi troppo alti o sistemazioni troppo scomode. Sbaglio? Magari ci sono zone da evitare (criminalità ecc.)?
    si, fai molta attenzione al traffico...
    ...
    ...
    ...
    ...

    di biciclette

    città molto bella e vivibile e si mangia molto bene
    io presi (mi sembra) dei ravioli di zucca

    per molte cose rimanda all'Emilia anche se è già Lombardia
    se non l'hai vista, passa anche un giorno a Sabbioneta, sembra finta, sembra una di quei paesini del Far West di Cinecittà con dietro i pali per tenere in piedi le facciate
    io vidi il teatro (Roma quanta fuit, ipsa ruina docet Google Maps) in un giorno caldissimo di fine giugno grazie a una ragazza della locale pro loco
    gentilissima
    Ultima modifica di Fabio68; 11/12/2017 alle 23:07
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #10
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo trasferimento: da Chieti/Pescara a Mantova!

    Abito a Mantova, città piccola e tranquilla per chi ama questo tipo di cose. Un pò isolata dalle grandi vie di comunicazione (A22 a parte), ma non è male. A disposizione per tutte le info del caso
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •