Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 233
  1. #91
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Siamo a circa 900 mm di parziale.. E sta già temporaleggiando di nuovo, il che potrebbe essere un bene per una eventuale uscita più tardi..
    Buona pedalata nel caso.... ottimo accumulo!

    Io al solito sto pensando a dove berrò il caffè....

  2. #92
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Ne sono usciti 60 km belli lenti, con 1200 metri di dislivello.. Ho beccato una salita con punte al 16% che mi ha tagliato le gambe. Ad un certo punto ho perfino patito il freddo (incredibile a dirsi!) con il garmin che mi segnava 15°C che ha reso la prima parte della discesa non tanto piacevole.. Ultimi km come al solito in sofferenza..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  3. #93
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    buonasera, oggi 40 km di cui la maggior parte sempre verso la costa, ove vi erano i segni di un forte temporale e probabilmente anche downburst che ha causato anche danni ad un risto-pub vicino al mare, nelle ore centrali della giornata. In questo periodo temporali a cadenza praticamente quotidiana qua e la sul lato ionico (alternanza tra le varie zone ovviamente).
    Ricordo che io uso sempre la MTB e che il carico da portare è attorno 87 kg

    Questa la mappa con i dati:

    mappa.png

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  4. #94
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Ricordo che io uso sempre la MTB e che il carico da portare è attorno 87 kg
    Siamo in due allora[2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici, io attualmente ne porto a spasso 88,5 [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici[2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  5. #95
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Siamo in due allora[2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici, io attualmente ne porto a spasso 88,5 [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici[2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Inviato con piccione tramite Tapatalk
    nooo, pensavo di essere il più "pesante" qui

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  6. #96
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    da par mio giro molto simile a quello dell'altra volta, sempre più o meno tra i 50/55 km...
    Mi hanno rimontato due "Fighetti" prologo e li ho tenuti per una 10 di km, poi hanno svoltato, potevo svoltare pure io ma erano simpatici come una Giornata di favonio... però tenerli mi ha temprato.

    Bravo per i 40 km in MTB, è un bel pò di strada visto il mezzo.

  7. #97
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Ho talmente strarotto le balle con questa storia del "sempre e solo sole" voglio un pò d'ombra che oggi mi sono rifatto con gli interessi.
    Fuori era nuvolo, molto, ed era piovuto svariate volte in giornata, l'ultima mezz'ora prima.
    la mappa era spenta, Scalpitavo e sono uscito in BDC ho fatto 40 km di cui: i primi 9 sotto un dolcissimo ed impercettibile bagna strada, i successivi 7 pioggia moderata, poi pausa piuttosto godibile di 15 km più o meno ma gli ultimi 9 km si è scatenato l'inferno! vero e proprio acquazzone, con qualche fulmine e vento, non di quelli esagerati ma ad un certo punto potevo "nuotare" con la bici nelle pozze.
    Devo dire che confermo quanto la pioggia mi esalti, soprattutto come nella prima parte, ma pure nel tratto difficile pure con qualche rammarico per aver fatto male i calcoli mi sono piuttosto divertito. alla fine il vero corridore in gara ha pure questo clima!

    Domanda per voi.. se vi capita di uscire e rientrare con la pioggia al rientro fate qualche trattamento particolare alla bici e in particolar modo alla catena/pacco pignoni? io ho agito così...ho lasciato la bici in garage a testa in giù poi, dopo ovviamente essermi asciugato e cambiato di sopra, sono sceso munito di panni e phon; ho asciugato bene tutto il telaio coi panni, pedali e parti bagnate, poi col phon ho asciugato la zona della catena e del pacco, senza esagerare giusto da far scendere l'acqua rimasta. Dopodiché ho preso l'olio lubrificante e minuziosamento l'ho messo dente per dente su e giù facendo girare bene i pedali, ripetendo l'operazione...
    se aveste qualche altra cosa che vi viene in mente o fareste, ben accetto ogni consiglio.. personalmente sono molto più dispiaciuto per eventuali "usure" del mezzo che la salute del sottoscritto.
    Avevo pensato prima del lubrificante di dare una mano col WD40 per pulirla bene ma ho letto pareri molto discordanti tra chi lo trova un ottimo pulente e silenziatore di componenti, chi dice che essendo uno sgrassatore sia in antitesi con come è una catena...

    Grazie in anticipo a chi vorrà dare un parere.
    Ultima modifica di David Gilmour; 26/08/2018 alle 02:15

  8. #98
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Risveglio tardivo per aver fatto le ore piccole stanotte in ragione di una festa familiare.
    Fatti 30' di vogatore e 1h di rulli alternati.
    Ciao papà...

  9. #99
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Domanda per voi.. se vi capita di uscire e rientrare con la pioggia al rientro fate qualche trattamento particolare alla bici e in particolar modo alla catena/pacco pignoni? io ho agito così...ho lasciato la bici in garage a testa in giù poi, dopo ovviamente essermi asciugato e cambiato di sopra, sono sceso munito di panni e phon; ho asciugato bene tutto il telaio coi panni, pedali e parti bagnate, poi col phon ho asciugato la zona della catena e del pacco, senza esagerare giusto da far scendere l'acqua rimasta. Dopodiché ho preso l'olio lubrificante e minuziosamento l'ho messo dente per dente su e giù facendo girare bene i pedali, ripetendo l'operazione...
    se aveste qualche altra cosa che vi viene in mente o fareste, ben accetto ogni consiglio.. personalmente sono molto più dispiaciuto per eventuali "usure" del mezzo che la salute del sottoscritto.
    Avevo pensato prima del lubrificante di dare una mano col WD40 per pulirla bene ma ho letto pareri molto discordanti tra chi lo trova un ottimo pulente e silenziatore di componenti, chi dice che essendo uno sgrassatore sia in antitesi con come è una catena...
    Grazie in anticipo a chi vorrà dare un parere.
    io praticamente esco solo quando sono abbastanza sicuro di non incontrare fenomeni avversi, soprattutto in caso di temporali che, pur adorandoli, non mi sembrano di gran compagnia durante un'uscita in bici, in primis per le fulminazioni.
    Magari cambierò idea, chissà, ma finora non posso esserti di aiuto; secondo me quanto hai descritto sarebbe già comunque più che sufficiente, se eseguito appena terminata la sessione.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  10. #100
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Anche secondo me hai già fatto molto. Io per asciugarla uso l'aria del compressore di solito...

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •