Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 233
  1. #111
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    nel pomeriggio 44 km con un tempo effettivo poco sotto le 2h (pausa 5m), un signor risultato per i miei canoni.

    mappa.png

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #112
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Stamattina 51 km ad un cicloraduno nel capoluogo di provincia.
    Ciao papà...

  3. #113
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio

    Allegato 489987



    vero, sarebbe un esperimento interessante, sotto il temporale. Tempo fa vidi un Cumulonembo formarsi ad una decina di km da me, comunque fuori dalla mia traiettoria, con fulminazioni lontane ma ben udibili. La tentazione di cambiare strada ed andargli incontro ci fu, ma poi ho desistito, sia mai che magari anche un fulmine positivo (dal top nube fino ad una zona esterna all'area del nucleo) potesse fare qualche scherzo

    Qualora tu conosca bene il clima della tua zona potresti "tentare" vedendolo arrivare da zone che tu sai essere di solito i classici "fuochi di paglia". Insomma se il temporale arriva da una zona dove fa i finimondi meglio quasi sempre darsi a gambe levate nella zona oppposta, se è un "rientro" molto passeggero invece andargli incontro e goderti il momento... tutto naturalmente se ce la si sente...
    Magari se hai servizi di alert sullo smartphone vedere l'entità del fenomeno può essere di aiuto!

    Tornato oggi da due giorni di mare, vedrò il da farsi... Voglia zero, ho trovato uno che vorrebbe uscire in MTB, ma si riempe troppo la bocca con "sentieri tecnici" e "faccio di norma 75 km..."
    mah...

    Auguri ad Alexios di pronta guarigione!

  4. #114
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Qualora tu conosca bene il clima della tua zona potresti "tentare" vedendolo arrivare da zone che tu sai essere di solito i classici "fuochi di paglia". Insomma se il temporale arriva da una zona dove fa i finimondi meglio quasi sempre darsi a gambe levate nella zona oppposta, se è un "rientro" molto passeggero invece andargli incontro e goderti il momento... tutto naturalmente se ce la si sente...
    Magari se hai servizi di alert sullo smartphone vedere l'entità del fenomeno può essere di aiuto!
    Tornato oggi da due giorni di mare, vedrò il da farsi... Voglia zero, ho trovato uno che vorrebbe uscire in MTB, ma si riempe troppo la bocca con "sentieri tecnici" e "faccio di norma 75 km..."
    mah...
    Auguri ad Alexios di pronta guarigione!
    si, diciamo che conosco abbastanza le dinamiche di questi fenomeni convettivi anche se come sempre nella meteo non si può mai dire e la sorpresa è dietro l'angolo, con annessa "cantonata" della mia previsione ; ciò nonostante alcuni segnali delle celle che osserviamo nelle vicinanze possono essere molto utili.

    Nella stagione estiva qui le possibilità temporalesche sono ovviamente decisamente minori rispetto alle vostre zone, anche se quest'anno è stato molto particolare con temporali che qua e la sono stati piuttosto assidui.

    Non consulto eventuali servizi di alert, solo il radar della protezione civile (qui abbiamo solo quello purtroppo ), per il resto ho poca fiducia nelle app, specie se parliamo di fenomeni localizzati e la cui evoluzione può cambiare nel brevissimo termine. Meglio affidarsi all'esperienza di meteo-appassionato e valutare tutto sul momento, a mio parere.

    oggi intanto quasi 42 km, sempre sotto le 2h:

    mappa.png

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  5. #115
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Oggi finalmente uscita di soli 36 km per riprendere feeling con la bici, ma già avverto il calo di "forma" dato le scarse uscite di queste ultime settimane. Ho approfittato della pausa per cambiare gli pneumatici...ho montato un paio di Michelin pro 4 endurance, trovati ad un ottimo prezzo. Prime sensazioni positive..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  6. #116
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    La scorsa settimana per impegni di lavoro non ho avuto la possibilità di fare allenamenti tardo pomeridiani di nessun tipo.
    Stamattina buona pedalata di 54 km fra la conca reatina e la conca ternana.
    Ciao papà...

  7. #117
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Dopo una trascurabile uscita 7 giorni fa di una tristezza siderale (35 km di pianura...) quest'oggi ho riapprocciato i 55 km e in più ho avuto una fortuna: mi trovavo sulla ridente strada "Vigentina" all'altezza dell'ancor più ridente "GUALDRASCO DI BORNASCO" e mi è rimontato un team brazze biciclette, mi ha gentilmente salutato e da questo ho capito che era un buon inizio, ancor meglio non si è sentito il solito missile terra-terra quando uno che va ai 40 orari mi sorpassa, andava a ritmo "umano" (33/35). l'ho rimontato immediatamente, mi sono messo sotto e allora mi ha chiesto "vieni a Pavia"?
    "beh se non mi stacchi indegnamente volentieri"....
    eravamo a 1/4 del mio percorso quindi mi sono fatto con lui almeno due quarti di ciò che restava.. una fatica BOIA. usava il metodo dei tot km a bomba, riposo poi si riparte. è stato carinissimo mi ha sempre aspettato e mi avvertiva quando sarebbe riniziato il forcing. purtroppo sull'ultimo mi sono vergognosamente staccato perdendo direi quasi un minuto... mi ha persino aspettato in questo caso e abbiamo concluso il tratto insieme a ritmo regolare (attorno ai 26..). mi ha persino scortato per un pezzo oltre a dove lui abita, l'ho ringraziato infinitamente. fossero tutti così...
    in generale sono sempre a pezzi, e lui lo ha notato, mi ha consigliato comunque di portarmi sempre il gellino per recuperare qualcosa, anche fosse che faccio uscite non lunghe. gli ho detto che a luglio facevo anche più uscite da 70 km in settimana, era la norma... non mi deve aver creduto molto... (su queste pagine è nero su bianco)
    Comprensibile dato lo stato comatoso ma sono proprio calato.
    Comunque la cosa positiva è il fatto di essere sempre rimasto con lui e aver tenuto un buon ritmo, forse mi servirà.
    plauso al team brazze, è già il secondo simpatico che trovo durante quest'estate!

  8. #118
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Ripresa la bici oggi. 44 km, avevo intenzione di farne di più ma sono partito tardi per il caldo. Caldo secco cmq che è piacevole per me abituato a grondare sudore, ma avevo sete continuamente, avrò scolato più di 2 litri di acqua. Comunque mi è uscito un nuovo "record" personale su una salita che avevo migliorato un mesetto fa forzandola un po'. Oggi invece record senza forzare e con 4 uscite nelle gambe in 20 giorni, forse merito dei nuovi copertoni..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  9. #119
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Bravo... dai prima che torni la stramaledetta ora solare bisogna sfruttarle queste giornate. (e speriamo delle due non tolgano quella legale, nuova legge in discussione in EU).
    Sicuramente i copertoni fanno tantissimo ma mai quanto la volontà, senza quella non si va da nessuna parte!
    Bere è importante, è un segnale peggiore bere poco...

    Io da par mio altri 55 km stesso giro, il solito. ho preso le scoppole quasi pure dalle citybike ma lo avevo messo in conto. ho tenuto uno "umano" per quasi 8 km ma a una rotonda gli ho perso 100 metri e sono stati fatali, ho iniziato a perdere sempre di più e alla fine mi sono rialzato perdendo quasi il contatto visivo.. è stato molto brutto!

  10. #120
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Noto che la tua è una zona ad alta densità di ciclisti... Da me invece capita di rado di incontrare qualcuno nel mio stesso senso di marcia, e quando capita mi sverniciano alla grande.. [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •