Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 233
  1. #101
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Grazie a entrambi delle gentilissime e pronte risposte, sì penso pure io di aver fatto abbastanza, Oggi non l'ho usata ma penso di aver fatto il possibile in effetti
    pure io uso il compressore quando vado a lavarla (cosa assai rara) negli autolavaggi, non avendolo a disposizione ho ripiegato sul Fohn... pardòn phon!

    Riguardo alla mia perversa gita quello che dici Stefano è giustissimo ed anzi, quando mi capitava un anno fa - raramente- mi arrabbiavo tantissimo. Ma soggettivamente ero talmente tanto stufo del sole e del sereno che volevo un'uscita diversa, almeno da avere nuvolo e plumbeo. quando mi sono reso conto stesse arrivando un temporale mi sono mangiato le mani per non aver virato a destra dove potevo e stavo per farlo (direzione opposta), gli sono invece andato incontro...
    Però è stata un'esperienza... da non rifare se possibile, ma c'è stato un lato di Diversità che mi ha dato forza!


  2. #102
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    35 km oggi approfittando del fresco (perfino fastidioso dato che il vento non mi ha dato tregua). Anche per me è un periodo che sono un po' svogliato, ma sono comunque contento dato ho migliorato un mio tempo su una salitella che faccio spesso...
    P. S. Per la prima volta in vita mia mi sono scordato la borraccia a casa, tamponato con bar e fontane..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  3. #103
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Caspita la borraccia, argh!!! ma dopo quanto te ne sei accorto?? pure a me è capitato qualche volta, l'ultima lo scorso anno e psicologicamente è stato devastante. quando ho la borraccia mi capita persino di non bere, ma quando non ce l'hai impazzisci, o almeno a me succede di continuare a pensarci!!
    almeno al bar ti sei concesso qualcosa di buono???


    Pure io l'ho mossa, solito giro che ormai è il mio compromesso in questo periodo di stanca, 50/55 km il totale percorso, partito molto bene all'andata, poi sul ritorno sempre più allo scazzo. Mi hanno rimontato due "Smp selle/pinarello" li ho tenuti ma anche in questo caso sarò sfortunato erano simpatici come una vespa che entra in casa di notte... si rompevano apposta i cambi staccandosin modo che io dovessi andare a chiudere il buco, una volta chiuso quello che faceva finta di essersi staccato si riaffiancava all'altro lo superava e tirava ancora più forte.. se deve essere così rimango lupo solitario, che roba. non mi hanno mai staccato ma alla prima a destra ho svoltato. Ci fosse stato almeno qualche sguardo o sorriso sarei rimast, erano troppo seriosi.

    La bici sta bene, il cambio e la catena sono silenziosissimi e funzionano pure meglio di prima, unica cosa il manubrio la parte alta quella che si usa quando ci si "rialza" a mo di carrello della spesa tenendosi in mezzo si è un pò "infeltrita" (la rivestitura adesiva). prima o poi dovrò rifarla...

  4. #104
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    No no, preso solo acqua. Per fortuna qui di ciclisti ne incontro di rado, quindi mai capitati questi giochi di scia ecc, anche perché poi in salita a 10 km/h non ha nemmeno senso...
    Anch'io devo "rinastrare" il manubrio!

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  5. #105
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Stasera al rientro dal lavoro 1h di allenamento fra vogatore e rulli (30' + 30')
    Ciao papà...

  6. #106
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Anch'io devo "rinastrare" il manubrio!
    Ci sono vari tutorial Sul tubo!

    Anche nella giornata appena passata il piantone di Basiglio l'ha mossa, 38 KM però in MTB, non avevo voglia di Bdc. è andata bene se si pensa che con un mezzo ben più performante ne faccio una 15na in più negli ultimi tempi...
    Soddisfazione di giornata, mi sono rimontati tre "humanitas university/Fizik" su un tratto ciclabile, loro in BDC, li ho tenuti per 4 km buoni, poi mi sono rialzato ma erano davvero dei bidoni per tenerli con facilità...
    poi sul ritorno mi è rimontato un "SSA Rozzano" ed era a tutta in MTB pure lui ma agganciato (io non li ho su mtb, mi rifiuto per ora) e l'ho tenuto pure sul tratto in sterrato, si è girato e mi fa "Cavolo che bella gamba che hai", risposta "se mi vedevi un mese fa... adesso sono cotto"
    Avendo fatto più o meno 15 km insieme mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo e abbiamo pure chiacchierato.... è piacevole.

    Per la cronaca peso la bellezza di 57 kg




  7. #107
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio

    Per la cronaca peso la bellezza di [SIZE=5]57 kg
    Caspita! Io nemmeno alle elementari pesavo 57 kg! In salita potresti andare forte allora!

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  8. #108
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    , oggi vado a comprare il diario e le matite colorate!

    Guarda non me lo dire, è talmente lontana da qua... mi mangio le mani. devo un giorno impormi di alzarmi a orario ben mattutino e prendere il treno per andare verso l'appennino con Simona (la mia bdc), ma la pigrizia regna sovrana.
    Oppure ritrovare la forza di andare a Miradolo, San colombano dove c'è l'unica formazione collinare raggiungibile ma sono già 40 km arrivare lì più le salite, più il ritorno... l'ho fatto a Luglio ma ero un altro.

    Beato te goditela... ha molto più senso andare in salita.

  9. #109
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    nel pomeriggio 33.6 km, sempre rigorosamente in MTB, ma ritmo lievemente migliore anche perchè i primi 15 sono trascorsi in compagnia di mio fratello:

    mappa.png

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Riguardo alla mia perversa gita quello che dici Stefano è giustissimo ed anzi, quando mi capitava un anno fa - raramente- mi arrabbiavo tantissimo. Ma soggettivamente ero talmente tanto stufo del sole e del sereno che volevo un'uscita diversa, almeno da avere nuvolo e plumbeo. quando mi sono reso conto stesse arrivando un temporale mi sono mangiato le mani per non aver virato a destra dove potevo e stavo per farlo (direzione opposta), gli sono invece andato incontro...
    Però è stata un'esperienza... da non rifare se possibile, ma c'è stato un lato di Diversità che mi ha dato forza!
    vero, sarebbe un esperimento interessante, sotto il temporale. Tempo fa vidi un Cumulonembo formarsi ad una decina di km da me, comunque fuori dalla mia traiettoria, con fulminazioni lontane ma ben udibili. La tentazione di cambiare strada ed andargli incontro ci fu, ma poi ho desistito, sia mai che magari anche un fulmine positivo (dal top nube fino ad una zona esterna all'area del nucleo) potesse fare qualche scherzo


    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  10. #110
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [2018] - Qui i nostri allenamenti con la bici

    Io fermo per un raffreddore micidiale che ho preso proprio in bici nell'ultima uscita. Mi ero accorto di aver preso troppo "freddo" in effetti..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •