Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito seggiolino auto bimbi.......

    ..........devo acquistare un nuovo seggiolino per il bimbo che cresce......ora tocca al gruppo 2 (15-36 kg)........quale mi consigliate......il modello che ha le cinture proprie e quindi da fissare in modo permanente alle cinture dell'auto oppure quello senza le cinture proprie ma che sfrutta solo le cinture dell'auto? esempi....91ahEfAoBcL._SX522_.jpgdownload.jpg

  2. #2
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: seggiolino auto bimbi.......

    Non comprare astronavi, sono (un sacco di) soldi buttati. Quello con le cinture dell'auto e' piu' che sufficiente. Tra l'altro la gente spende somme isteriche per sti seggiolini e poi finiscono a muffire in cantina dopo 2 anni. Dai un'occhiata agli usati nella tua citta', i modelli top te li tirano dietro e sono sicuro che siano ancora in condizioni perfette!
    Guida sicuro e ci sei.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #3
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: seggiolino auto bimbi.......

    quelli senza cinture proprie ma che sfruttano le sole cinture dell'auto li trovi anche a meno di 50€.....infatti ero orientato per quel tipo.....

  4. #4
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: seggiolino auto bimbi.......

    Credo che con cinture proprie siano solo sotto i 18kg o di quelli multigruppo, cioè i seggiolini che coprono da 9 mesi a 150cm di altezza. Poi si usano solo le cinture a tre punti dell'auto.
    Dipende molto dalla struttura del bambino, ma conviene di solito prendere quello che copra meno kg o mesi di età perchè piu adatto (un bambino di 6 anni in un seggiolino 0-36kg di solito ci sta stretto).
    Poi conta molto che auto hai e, se hai gli attacchi isofix, su quali sedili si puo montare quel determinato seggiolino.
    Io ho comprato da poco uno dei topgamma, dopo averlo cercato usato senza successo.
    Ho preso il Romer Xp II Sict, riportato proprio nel manuale della mia auto (C4 Grand Picasso) e soprattutto Isofix e Universale. Infatti si può montare anche senza isofix su qualunque sedile perchè ha le guide retrattili.
    Costa molto ma vale tutti i soldi spesi. È moooolto largo, come anche i vari Cybex, Kiddi etcetc perchè ormai tendono a bombarli molto per proteggere il bambino.
    Scendendo di prezzo c'è il PegPerego che anche è molto valido.
    Guarda bene sulla scheda di ogni seggiolino se e dove si può montare sulla tua auto. Il consiglio è sempre quello di non comprare "cinesate" perchè davvero in termini di confort e sicurezza cambia molto.
    Saluti.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  5. #5
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: seggiolino auto bimbi.......

    Io ne ho appena presi 2 di questi per il pupetto in arrivo a fine Marzo, omologato fino a 18 kg (quindi sui 4 anni) e girevole a 360° (comodissimo).
    Ovviamente non ci avrei mai dato tutti quei soldi, sono riuscito a trovarli tramite amica di esposizione a 150 €/l'uno, base Isofix inclusa.

    https://www.kiddom.com/it/seggiolino...size-rebl-plus

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: seggiolino auto bimbi.......

    Io avevo preso un seggiolino multi-gruppo simile a quello nella seconda foto ma con le cinture del seggiolino e fissato al sedile della macchina con le cinture della macchina stessa. Una volta superato il peso non ho fatto altro che spostare le cinture del seggiolino e usare direttamente quelle della macchina, mi è stato regalato. Economicamente conviene cercare qualche svendita, se possibile, io avevo fatto così con un altro seggiolino comprato in un negozio di un outlet a metà prezzo rispetto gli altri rivenditori.

    seggiolino auto bimbi.......seggiolino auto bimbi.......

    tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •