Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Data Registrazione
    29/06/04
    Località
    Veglie (LE)
    Età
    37
    Messaggi
    4,331
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito ragionando come robot - mondo ad immagini

    Mi appresterò a votare, il 4 marzo, persone che non ho mai visto ma che esistono per immagini.
    In fondo i rappresentanti esistono solo nella mia mente.
    Prendiamo per esempio Berlusconi che viene dato per vincente alle elezioni.
    Berlusconi per me, è un'immagine -Berlusconi.jpg- che è nella mia mente trasmessa dalla tv.
    Usando la quantistica, possiamo dire che Berlusconi è un qubit.
    Secondo le linee classiche di informazione ( 0 o 1) io devo dire che Berlusconi o esiste o non esiste.
    Secondo logica, io devo scegliere solo un'opzione, quindi scelgo che esiste.
    Secondo le linee quantistiche di informazione (1 e 0 contemporaneamente) io posso dire che esiste e non esiste contemporaneamente.
    Esiste perchè lo vedo in tv, non esiste perchè non l'ho mai visto.
    Quest'ultima opzione è quella che dà origine a realtà dove Berlusconi non esiste.

    Ditemi che sto sbagliando.
    Ultima modifica di thunderstorms; 02/03/2018 alle 15:05
    Marco Fioschini

    L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: ragionando come robot - mondo ad immagini

    Lsd?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: ragionando come robot - mondo ad immagini

    Potresti modificare il post in "voto paperino / paperino esiste / non esiste" in modo da non nominare personaggi affettivamente politici, cosa che fa deviare il discorso in area vietata...
    Il quesito in sé può avere interessanti sviluppi, secondo me, però per consentirglieli è essenziale che non venga scambiata (= diventi) una discussione sulle elezioni o su chi votare. ...mia opinione...

  4. #4
    Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Data Registrazione
    29/06/04
    Località
    Veglie (LE)
    Età
    37
    Messaggi
    4,331
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ragionando come robot - mondo ad immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Lsd?
    uso sostanze più leggere
    Marco Fioschini

    L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

  5. #5
    Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Data Registrazione
    29/06/04
    Località
    Veglie (LE)
    Età
    37
    Messaggi
    4,331
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ragionando come robot - mondo ad immagini

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Potresti modificare il post in "voto paperino / paperino esiste / non esiste" in modo da non nominare personaggi affettivamente politici, cosa che fa deviare il discorso in area vietata...
    Il quesito in sé può avere interessanti sviluppi, secondo me, però per consentirglieli è essenziale che non venga scambiata (= diventi) una discussione sulle elezioni o su chi votare. ...mia opinione...
    Vero ma facendo il nome noi ci immaginiamo come in realtà è, tanto non sto incitando nessuno a votare un partito. Lo si può fare con qualsiasi esponente politico o qualsiasi persona trasmessa dalla tv, sembra una cavolata ma io ho la maggior parte delle persone nella mia mente che non ho mai visto. Eppure queste persone sono gli -influencer- che decidono il gioco di grandi fette di realtà, incidendo anche nella mia.
    Marco Fioschini

    L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •