Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Chi è esperto di bici a pedalata assistita?

    Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondere.
    Chi potrebbe darmi qualche dritta per le bici a pedalata assistita?
    Non dovrei farci percorsi impegnativi o lunghi , né mi servirebbe una Mountain-bike , però mi piacerebbe robusta, con un'ottima autonomia e che tiri in qualche strappo in salita.
    La userei qualche volta per fare il percorso casa-ufficio: 15 km in discesa da 300 m a 60 m e 15 km all'opposto al ritorno, con pendenze variabili dal 3% al 6%.
    La vorrei con batterie al litio sfilabili x la ricarica ed il budget max non dovrebbe superare troppo i 1500 euro.
    Fino all'anno scorso l'avrei presa come un mezzo di locomozione per pensionati, ma oggi ho cambiato idea.

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è esperto di bici a pedalata assistita?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondere.
    Chi potrebbe darmi qualche dritta per le bici a pedalata assistita?
    Non dovrei farci percorsi impegnativi o lunghi , né mi servirebbe una Mountain-bike , però mi piacerebbe robusta, con un'ottima autonomia e che tiri in qualche strappo in salita.
    La userei qualche volta per fare il percorso casa-ufficio: 15 km in discesa da 300 m a 60 m e 15 km all'opposto al ritorno, con pendenze variabili dal 3% al 6%.
    La vorrei con batterie al litio sfilabili x la ricarica ed il budget max non dovrebbe superare troppo i 1500 euro.
    Fino all'anno scorso l'avrei presa come un mezzo di locomozione per pensionati, ma oggi ho cambiato idea.
    Anche se è passato qualche tempo rispondo al tuo messaggio.
    Qui a Bolzano dove oltre il 30% degli spostamenti avviene in bici ti posso dire che le bici elettriche da città a pedalata assistita che vanno di più sono le Freesbie e le Dinghi. Vanno molto bene, si arrampicano che è una meraviglia e le batterie hanno una buona durata. Oltre al privato molte aziende le hanno in dotazione per il personale e della stessa marca le hanno anche i vigili, polizia oltre che a fattorini ecc. Pure io sto pensando di comprare un bici elettrica per andare al lavoro... con quella normale in estate si suda troppo .


  3. #3
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Chi è esperto di bici a pedalata assistita?

    Con il tuo budget girando per vari negozi direi che si può trovare qualcosa che fa al caso tuo, non troppo sofisticata.
    Un mio amico anni fa ne prese una (city bike), con un motore molto potente, ma già allora costava di più del tuo budget.
    Ottima idea comunque, io la tengo da parte per quando non avrò più le forze per andare in bici...
    Ciao papà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •