Visualizza Risultati Sondaggio: Quale operatore per la fibra ottica?

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono con TIM e mi trovo bene

    3 25.00%
  • Sono con TIM ma non mi trovo bene

    0 0%
  • Sono con Infostrada e mi trovo bene

    3 25.00%
  • Sono con Infostrada ma non mi trovo bene

    0 0%
  • Sono con Vodafone e mi trovo bene

    3 25.00%
  • Sono con Vodafone ma non mi trovo bene

    0 0%
  • Sono con Fastweb e mi trovo bene

    2 16.67%
  • Sono con Fastweb ma non mi trovo bene

    0 0%
  • Altro - specificare

    2 16.67%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Fibra ottica: con chi siete e come vi trovate?

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    tu adesso hai telefoni collegati alla presa a muro o dei cordless ?
    inoltre hai un antifurto ( non gsm ma che usa la linea di casa ) , telesoccorso? se si devi modificare l'impianto per farli rifunzionare .

    con la fibra alle prese telefoniche non devi aver altro che collegato il modem
    il resto sta a "valle" del modem .
    Il tecnico vede sta cosa ed eventualmente sistema
    Non ho telefoni/cordless collegati perchè sono io che ho voluto eliminarli, però la linea chiamate è presente naturalmente

  2. #12
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Fibra ottica: con chi siete e come vi trovate?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Qui Tim, unica possibilità iniziale.
    FTTC a circa 450 m.
    Partito a quasi 60 Mbit ora sono a 35 quando va bene e la cosa mi ruga assai...
    A settembre ci sentiamo...
    TIM, piu' o meno FTTC anche qui a circa 300-400 m: fatto contratto per 100 MB.

    Passato a fibra a maggio (prima sempre TIM) senza costi e soprattutto senza pagare il modem

    Pure da me inizialmente (con Speedtest) mi viaggiava a circa 60-65 MB sul cell in wi-fi, provato per caso l'altra sera andava solo a circa 30 MB !

    Ora ci guardero' ancora, perche' mi pare strano....Eventualmente li sentiro' "al volo"


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Fibra ottica: con chi siete e come vi trovate?

    Piacerebbe capire se questa cosa del calo di banda riguardi solo TIM o anche altri operatori.
    Per curiosità, zione e FunMBnel: che tipo di contratto avevate sottoscritto?
    Nel senso, era in corso qualche promozione (e di quale durata) ?
    Ve lo chiedo perchè, guardandomi in giro tra le varie proposte, ho notato questa dicitura nella promozione attuale di TIM:

    "Massima Velocità Fibra fino a 1000 mega gratis per 1 anno, poi 5€ in più ogni mese, in alternativa Fibra fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload"

    In sostanza, se ho capito bene (ma parrebbe di si, dato che su un altro forum mi è stato confermato questo mio dubbio), la TIM ti concede un anno in regalo (nel periodo promozionale di 12 mesi) per sfruttare la tua massima velocità disponibile poi, al termine della promozione, se paghi 5€ in più continuano a darti il massimo della banda possibile (tenendo conto ovviamente della distanza dal cabinet, della qualità del tratto in rame ecc ecc...), se non paghi quei 5€ sono LORO che ti limitano a 30 mega... per questo, attualmente, TIM è la mia ultima scelta.
    Provate ad accertarvi che non ci sia questa "clausola" dietro al vostro calo di banda, dato che ad entrambi vi è calata guarda caso a 30 mega o poco oltre...

  4. #14
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Fibra ottica: con chi siete e come vi trovate?

    Infostrada a casa mia
    Vodafone a casa dei miei
    Entrambe stabili e veloci, sui 70/80 in down e 30/40 in up

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #15
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Fibra ottica: con chi siete e come vi trovate?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Piacerebbe capire se questa cosa del calo di banda riguardi solo TIM o anche altri operatori.
    Per curiosità, zione e FunMBnel: che tipo di contratto avevate sottoscritto?
    Nel senso, era in corso qualche promozione (e di quale durata) ?
    Ve lo chiedo perchè, guardandomi in giro tra le varie proposte, ho notato questa dicitura nella promozione attuale di TIM:

    "Massima Velocità Fibra fino a 1000 mega gratis per 1 anno, poi 5€ in più ogni mese, in alternativa Fibra fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload"

    In sostanza, se ho capito bene (ma parrebbe di si, dato che su un altro forum mi è stato confermato questo mio dubbio), la TIM ti concede un anno in regalo (nel periodo promozionale di 12 mesi) per sfruttare la tua massima velocità disponibile poi, al termine della promozione, se paghi 5€ in più continuano a darti il massimo della banda possibile (tenendo conto ovviamente della distanza dal cabinet, della qualità del tratto in rame ecc ecc...), se non paghi quei 5€ sono LORO che ti limitano a 30 mega... per questo, attualmente, TIM è la mia ultima scelta.
    Provate ad accertarvi che non ci sia questa "clausola" dietro al vostro calo di banda, dato che ad entrambi vi è calata guarda caso a 30 mega o poco oltre...
    Quelle credo siano promozioni solo per la nuova clientela, nel mio caso avevo inizialmente fatto il contratto sino a 30 mb perche' temevo che non riuscisse ad arrivare piu' "veloce" a casa mia, invece dopo aver verificato con il tecnico che comunque un 60-70 mb arrivavano alla linea ho fatto un upgrade del contratto sino a 100 mb.

    Non vorrei in effetti che abbiano riabbassato a 30, questa sera al rientro dal lavoro provero' a sentirli e far fare una verifica della linea/velocita'



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #16
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Fibra ottica: con chi siete e come vi trovate?

    L'anno scorso, proprio nel periodo in cui veniva aperto questo topic, passavo dall'ADSL Vodafone alla Infostrada, turbato per via delle rimodulazioni contestuali sia per quanto riguardava il costo dell'abbonamento sulla linea fissa, sia per il cellulare (avevo anche sim Vodafone con offerta collegata, pagavo la cifra assurda di 14 euro al mese per 400 minuti di chiamate, 100 SMS ed un solo giga di traffico dati, che avevano aumentato a 16 con minuti illimitati, lasciando invariato il resto e dandomi un mese di tempo per recedere).
    Per l'ADSL+chiamate illimitate verso tutti con la linea fissa invece pagavo 33 euro al mese.
    Con l'arrivo di Iliad ovviamente i prezzi dei piani tariffari sul mobile sono calati moltissimo, per cui sfruttai l'occasione passando proprio ad Iliad. Ad oggi sono soddisfattissimo, prezzo davvero basso (sottoscrissi l'offerta da 5.99) e massima trasparenza, qualità della rete forse inferiore a Vodafone, ma comunque discreta.
    Tornando all'oggetto del topic, ho sfruttato anche per il fisso la possibilità di recedere senza penali e sono passato ad Infostrada, sottoscrivendo un'offerta fibra da 25 euro al mese con prezzo bloccato, connessione fino a 100 mb in download (nel mio paese è arrivata solo la FTTC al momento) e chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, europei ed anche fissi di 60 paesi esteri.
    Che dire, il prezzo mi sembra ottimo, l'assistenza clienti è molto rapida nel rispondere e risolvere le problematiche, in più a differenza di Vodafone non bisogna fare salti mortali per parlare con un operatore umano.
    La mia famiglia utilizza questa linea dal 1975, e per 40 anni siamo stati clienti SIP/Telecom. La Telecom (oggi Tim) è senza dubbio la più cara tra tutti e non brilla affatto per trasparenza, per cui la eviterei, personalmente.
    Sconsiglierei anche di sottoscrivere abbonamenti fisso+mobile, a maggior ragione con le tariffe già concorrenziali che ci sono oggi sul mercato della telefonia mobile, se proprio si vuole risparmiare qualcosa, basta sottoscrivere un offerta con Iliad (peraltro è possibile recedere in qualsiasi momento) o con altro operatore virtuale per risparmiare anche sotto quel profilo.
    Ultima modifica di frankie95; 21/07/2019 alle 20:30

  7. #17
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Fibra ottica: con chi siete e come vi trovate?

    Io da circa 6 anni ormai sono abbonato con la Fastweb, fibra + mobile.
    Per quanto riguarda la fibra mi sono sempre trovato benissimo, anche se ogni tanto vi sono brevi periodi (generalmente qualche ora), in cui il segnale ha dei problemi.
    Per quanto riguarda costi e velocità, pago €30 al mese per la connessione a 200Mbps in FTTC e navigo a 110 Mbps in download e 20 Mbps in upload. L'armadio stradale dista circa 50 metri dalla mia abitazione, eppure l'attenuazione del segnale dovuta alla presenza del vecchio doppino in rame tra l'armadio stradale e l'abitazione è evidente.

  8. #18
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,371
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Fibra ottica: con chi siete e come vi trovate?

    CoopVoce
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  9. #19
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Fibra ottica: con chi siete e come vi trovate?

    Vodafone ha lo stesso "problema" di Tim, della quale mi sono liberato ovunque..., visto che in zona si appoggia alla sua infrastruttura.
    Il problema è che se scarichi in P2P i simpaticoni di Tim ti segano la banda... Quindi dai potenziali 55-57 Mbit mi toccano i 34-36 d'ordinanza...
    Quando penso che mia suocera, più vicina alla centrale, viaggia a 170 Mbit, stesso contratto, rodo come l'esercito unito dei capibara...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #20
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Fibra ottica: con chi siete e come vi trovate?

    Tim da due anni.
    Pago sicuramente troppo ma è una questione su cui i miei non sentono e quindi amen.
    Ovviamente la velocità reale è la metà se va bene di quella teorica, ma non ho mai avuto problemi quindi nel complesso da utilizzatore non direttamente pagante mi trovo bene.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •