Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito problemi nuova versione firefox

    ciao a tutti, una domanda sulla nuova versione di Firefox scaricata circa 15 giorni fa (precedentemente funzionava benissimo)

    dal momento in cui ho messo la nuova versione del browser su windows, questo è diventato inutilizzabile. Si inizia a navigare ma dopo un po' si blocca inspiegabilmente
    sento la ventola del pc che inizia a frullare, segno di surriscaldamento da elaborazione

    da "Gestione Attività" non noto nulla di anomalo (eccetto un utilizzo più marcato della CPU, anche se casuale)

    ho fatto una breve ricerca su internet ma non ho trovato nulla di particolare

    voi avete riscontrato le mie stesse anomalie? dubbi, consigli, informazioni sono ben accetti


    thanks in advance
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: problemi nuova versione firefox

    per quanto mi riguarda nessuna anomalia, l'ultima versione a me risulta la 61.0.2 (Quantum); strano questo surriscaldamento, generalmente si può avere ad esempio durante i video in streaming.
    Hai provato per caso a disabilitare l'accelerazione hardware?

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  3. #3
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problemi nuova versione firefox

    Mi pare proprio di no ma posso solo dire che preferivo Firefox prima dei grossi cambiamenti dell'autunno scorso.
    Adesso sembra un chrome dei poveri.
    E a tal proposito comunque posso dire quest'ultimo consumi molta meno memoria, però firefox è molto più versatile in termini di componenti aggiuntivi...

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: problemi nuova versione firefox

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda nessuna anomalia, l'ultima versione a me risulta la 61.0.2 (Quantum); strano questo surriscaldamento, generalmente si può avere ad esempio durante i video in streaming.
    Hai provato per caso a disabilitare l'accelerazione hardware?
    ho provato a seguire le istruzioni date dal link di mozilla... ma non riesco a trovare il punto per impostare l'accelerazione grafica
    da ieri ho firefox 58.0 (Quantum), ma continua a lavorare in maniera strana: ha improvvisi blocchi, magari hai 5 sessioni aperte contemporaneamente e funziona, altre volte hai una sessione sola aperta e tenti di accedere a wetterzentrale e rimane piantato lì
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #5
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: problemi nuova versione firefox

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ho provato a seguire le istruzioni date dal link di mozilla... ma non riesco a trovare il punto per impostare l'accelerazione grafica
    da ieri ho firefox 58.0 (Quantum), ma continua a lavorare in maniera strana: ha improvvisi blocchi, magari hai 5 sessioni aperte contemporaneamente e funziona, altre volte hai una sessione sola aperta e tenti di accedere a wetterzentrale e rimane piantato lì
    Riguardo Quantum 61, l'accelerazione hardware si disattiva cosi:
    Menu (le tre linee a destra) -> Opzioni -> Generale; nell'elenco vedi il menu Prestazioni, devi deflaggare "Utilizza impostazioni predefinite", compare quindi l'opzione di utilizzo accelerazione hardware, che devi deflaggare a sua volta.
    Sulla versione 58 credo la procedura sia simile.

    Se non risolvi, dovresti vedere se magari qualche "bestiolina" come virus/malware non si avvia insieme al browser; io proverei prima a disinstallare/reinstallare, eventualmente poi ad una scansione completa con un buon antivirus/antimalware.
    Ma non puoi installare l'ultima versione, ovvero la 61? Che sistema operativo hai?

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: problemi nuova versione firefox

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Riguardo Quantum 61, l'accelerazione hardware si disattiva cosi:
    Menu (le tre linee a destra) -> Opzioni -> Generale; nell'elenco vedi il menu Prestazioni, devi deflaggare "Utilizza impostazioni predefinite", compare quindi l'opzione di utilizzo accelerazione hardware, che devi deflaggare a sua volta.
    Sulla versione 58 credo la procedura sia simile.

    Se non risolvi, dovresti vedere se magari qualche "bestiolina" come virus/malware non si avvia insieme al browser; io proverei prima a disinstallare/reinstallare, eventualmente poi ad una scansione completa con un buon antivirus/antimalware.
    Ma non puoi installare l'ultima versione, ovvero la 61? Che sistema operativo hai?
    Stefano, adesso sto facendo le prove in questa modalità:
    appena attivo Firefox gli faccio fare il restart immediatamente disattivando tutti gli add on
    per il momento sembra che funzioni. Il discorso del quantum 61 l'ho fatto solo perché l'altro giorno per la disperazione ho disinstallato il tutto (avevo proprio la 61) e reinstallando ho preferito tornare alla versione che avevo prima dell'upgrade "caldamente consigliato" da mozilla

    ora sono tornato di nuovo alla 61.0.2 visto che non si tratta di un problema di versione di firefox

    ci può essere qualche virus, anche se è molto strano visto che vado con i piedi di piombo quando apro un sito fuori dal solito tran tran che faccio fare al mio pc

    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •