Pagina 29 di 103 PrimaPrima ... 1927282930313979 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 1030

Discussione: Autonomia regionale

  1. #281
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Vabè, è chiaro che non hai molta idea di ciò di cui stai parlando. Sarà anche l'età. Pazienza, però non fai un gran servizio alla tua causa.
    No infatti, nemmeno in Regione sanno niente, qua siamo tutti ignoranti figurati

    Lingua Veneta – Consiglio Regionale del Veneto

    Te lo sei almeno guardato il sito ufficiale della mia Regione?

  2. #282
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    No infatti, nemmeno in Regione sanno niente, qua siamo tutti ignoranti figurati

    Lingua Veneta – Consiglio Regionale del Veneto

    Te lo sei almeno guardato il sito ufficiale della mia Regione?
    Grazie per il link, una quantità di fuffa con pochi paragoni, poi comunque mi spieghi che c'entra con quanto ho scritto.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #283
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Grazie per il link, una quantità di fuffa con pochi paragoni, poi comunque mi spieghi che c'entra con quanto ho scritto.
    Se te lo guardi bene questo sito, che ti ricordo essere istituzionale ed ufficiale della Regione del Veneto, scopri che parla anche della storia veneta, c'entrando eccome con tutto quello che hai sparlato in questa discussione, senza conoscere.

  4. #284
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Se te lo guardi bene questo sito, che ti ricordo essere istituzionale ed ufficiale della Regione del Veneto, scopri che parla anche della storia veneta, c'entrando eccome con tutto quello che hai sparlato in questa discussione, senza conoscere.
    Secondo me sei solo un venetista estremista, quindi inciti all'odio etnico (paradossale visto che etnicamente siamo uguali).

  5. #285
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Secondo me sei solo un venetista estremista, quindi inciti all'odio etnico (paradossale visto che etnicamente siamo uguali).
    Allora io dovrei dire che voi siete degli italianisti estremisti

    Io difendo solamente le ragioni della mia terra. Ho cercato di spiegarvi in queste pagine di discussione le radici di questa richiesta di autonomia della mia terra. Oltre a non accettare il fatto che quello che ho cercato di spiegarvi è la pura realtà ed è tutto vero (puoi anche te consultare i siti che ho messo nei link, soprattutto quello ufficiale della Regione) vi siete auto-convinti che tutto nasca da una questione "di soldi". Vedi un po' te.

    Per il solo fatto di aver cercato di spiegarvi le ragioni della mia terra te mi hai appena catalogato come estremista e che incita all'odio. Wow!

    Sai invece cosa penso io di voi? Che in realtà, tanto quanto lo stato italiano fin'ora, non accettate il fatto che in alcune parti di questo stato ci siano queste "realtà" consapevoli della propria identità. Fatevi qualche domanda

  6. #286
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    24/01/08
    Località
    Parma
    Età
    46
    Messaggi
    745
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale


  7. #287
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,081
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Andreas94 fattela tu qualche domanda visto che nessuno ti ha dato ragione in questa discussione, neanche i tuoi corregionali
    Ma non accettiamo cosa... secondo te noi che viviamo nelle altre regioni stiamo pensando tutti i giorni al Veneto? Non ci frega proprio niente

  8. #288
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Andreas94 fattela tu qualche domanda visto che nessuno ti ha dato ragione in questa discussione, neanche i tuoi corregionali
    Ma non accettiamo cosa... secondo te noi che viviamo nelle altre regioni stiamo pensando tutti i giorni al Veneto? Non ci frega proprio niente
    Ma eri seriamente convinto che dentro allo stesso Veneto la pensassimo tutti alla stessa maniera sull'autonomia?? Pensi che a Bolzano la pensino tutti alla stessa maniera sull'autonomia??

    Anche all'interno del Veneto il dibattito è aperto sai, ma non c'è un rinnego di ciò che c'è in uno Statuto regionale, come è successo qua.

    Speriamo a sto punto che anche allo stato italiano non freghi proprio niente, diventa tutto più facile in sede di trattativa

  9. #289
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma stai scherzando?

    Devi essere stato estremamente sfortunato, perché a Merano l'italiano lo parlano praticamente tutti e senza alcun problema. Del resto il 50% della popolazione è di lingua italiana. A me è capitato di uscire con ragazzi di Maia Alta, di lingua tedesca, che lo parlavano con difficoltà e addirittura si sono scusati con me per non riuscire a parlarlo meglio.
    Giuro. Tuttavia Bolzano, Terlano, Nalles e Terlano si possono definire italiane a tutti gli effetti, dato che da quanto ho constatato di persona molta gente parla italiano (alcuni con forte accento tedesco, altri con accento molto più neutro). Già a Lana, confinante ma che si trova più verso Merano, ho sentito parlare esclusivamente tedesco o quello che è.

  10. #290
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Giuro. Tuttavia Bolzano, Terlano, Nalles e Terlano si possono definire italiane a tutti gli effetti, dato che da quanto ho constatato di persona molta gente parla italiano (alcuni con forte accento tedesco, altri con accento molto più neutro). Già a Lana, confinante ma che si trova più verso Merano, ho sentito parlare esclusivamente tedesco o quello che è.
    In realtà anche a Nalles i germanofoni superano il 90% della popolazione, a Terlano l'80. A Merano invece sono metà e metà e continuo a dire che io non ho mai avuto davvero alcun problema (ovviamente in alcuni paesi dei dintorni è diverso).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •