Pagina 79 di 103 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1030

Discussione: Autonomia regionale

  1. #781
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Pubblico un articolo stavolta di anti-autonomisti della Gazzetta del Mezzogiorno, l'ho letto per caso.

    Qua addirittura parlano di "secessione".
    E poi l'estremista sarei io



    Italia finita per l'egoismo del Nord - La Gazzetta del Mezzogiorno
    Quello che sostieni tu e quello che leggi in quell'articolo-spazzatura sono le due facce della stessa medaglia, eh.


  2. #782
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #783
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Comunque il leone gigante di vetroresina in mezzo alla rotatoria è una terronata notevole, complimenti. Il prossimo passo saranno i leoni a decorare il patio nelle villette di campagna, tipo i capitelli corinzi nelle ville dei mafiosi del basso casertano.
    Ma ti dirò... il leoncino me lo metterei, sulla parete, perché in parte sono di Venezia, e istintivamente ci tengo. E bada, sono ben lontana da posizioni di quel tipo. Però sin da tempi non sospetti - tipo da bambina - ho sempre sentito una certa simpatia per la bestiola alata, perché in un certo senso mi rappresenta. Credo che si intenda questo, per "identità".
    D'altra parte, c'è chi si emoziona per la bandiera dell'Atalanta o per altre cose, credo che sia il bisogno dell'Uomo di riconoscersi e di appartenere a un gruppo.

  4. #784
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #785
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma non è vero, è pieno di zone decenti e con buone opportunità lavorative, tipo l'Emilia per fare l'esempio più significativo, nonché ovviamente l'Alto Adige. Ad ogni modo tu lo confrontavi con il sud asserendo che al sud la qualità della vita a parità di opportunità lavorative è migliore; ora, sanità, trasporti, strade, servizi, qualità dell'amministrazione, senso civico, mentalità, cura dell'ambiente, collegamenti, più altre cose meno immediatamente evidenti ma comunque importanti (per dire: quantità e qualità della GDO), sono tutti aspetti che incidono significativamente sulla qualità della vita.
    E comunque "a parità di opportunità lavorative/stipendi" è un discorso che regge a fatica in ogni caso: voglio dire, probabilmente a parità di tutto il resto in un paesino toscano si vivrebbe meglio che in un suburb di Philadelphia...ma è un assunto irrealistico. Cioè è come dire che se il sud fosse ricco, produttivo e sviluppato come il nord allora forse si vivrebbe meglio lì. Però non lo è.
    Guarda che il Sud non è solo la periferia nord di Napoli o lo Zen di Palermo. Vogliamo cominciare a parlare di mentalità, trasporti, strade, servizi, qualità dell'amministrazione a Roma? Più vicina a Napoli che a Milano, per dire. Solo che sulla qualità delle infrastrutture stradali, per una serie di ragioni Napoli la posso considerare anche avanti a Roma, che ha autostrade indecenti in rapporto alla mole di traffico che vi transita. Manco la Roma-Latina o una rete di metropolitana degna di una città civile sono stati capaci di fare. Io non ci vivrei manco morto in quella che sta diventando una cloaca, se mi parli di qualità della vita sto molto meglio dove sono ora.
    P.S. Riusciranno mai nell'impresa di realizzare il nuovo stadio, bloccato da anni da imprenditori collusi e da amministrazioni incapaci? Dalla presentazione del progetto, poi revisionato al ribasso come al solito, sono passati tre anni e ancora non si sa quando e se partiranno i lavori. Come sempre quando a Roma c'è qualcosa di grosso da realizzare... non faccio nomi per decenza, ma sono i soliti noti.
    Ultima modifica di Julio; 15/10/2018 alle 16:53

  6. #786
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Ma che c'entra Roma?

    Guarda che non stiamo giocando a "la mia zona è più meglio della tua gnègnè", se ti interessa fallo con Andreas, io me ne tiro fuori.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #787
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra Roma?

    Guarda che non stiamo giocando a "la mia zona è più meglio della tua gnègnè", se ti interessa fallo con Andreas, io me ne tiro fuori.
    Sì, col cacchio che un paese di 10 mila abitanti "è meglio" di una città di 3 milioni di abitanti
    Tu parli di qualità di infrastrutture, di amministrazioni e di mentalità del Sud come se ne fossi estraneo. A ben vedere Roma è impantanata in un immobilismo decennale causato vuoi dalle amministrazioni, vuoi dagli imprenditori, vuoi anche dalla ggggente comune che si oppone a qualsiasi nuovo progetto, "perchè sennò la vista dal Gianicolo viene deturpata". A Milano si costruiscono grattacieli e intere linee della metropoliana, a Napoli le più belle stazioni d'Europa e a Roma ci vogliono 15 anni per aprire quattro fermate della metro.

  8. #788
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Sì, col cacchio che un paese di 10 mila abitanti "è meglio" di una città di 3 milioni di abitanti
    Tu parli di qualità di infrastrutture, di amministrazioni e di mentalità del Sud come se ne fossi estraneo. A ben vedere Roma è impantanata in un immobilismo decennale causato vuoi dalle amministrazioni, vuoi dagli imprenditori, vuoi anche dalla ggggente comune che si oppone a qualsiasi nuovo progetto, "perchè sennò la vista dal Gianicolo viene deturpata". A Milano si costruiscono grattacieli e intere linee della metropoliana, a Napoli le più belle stazioni d'Europa e a Roma ci vogliono 15 anni per aprire quattro fermate della metro.
    A parte che detta così è una serie di affermazioni di un qualunquismo peggio di quello di Andreas che non mi va neanche di smentire, ma pure fosse come dici tu...e allora? Chi se ne frega? Cosa c'entra in questo contesto? Pensi di cambiare la realtà puntando il dito contro di me?
    Ultima modifica di nevearoma; 15/10/2018 alle 17:44
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #789
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Infatti queste affermazioni non le puoi smentire. Ecco perchè non lo fai.

  10. #790
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Autonomia regionale

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Infatti queste affermazioni non le puoi smentire. Ecco perchè non lo fai.
    Ma ripeto, come ti pare, tanto questo thread era già la fiera del qualunquismo disinformato, il tuo cambia poco. Continuo però a non capire cosa c'entri, e se ritieni che adesso che hai fatto specchioriflesso i problemi gestionali, infrastrutturali, di mentalità e quant'altro del sud siano magicamente scomparsi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •