Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Voti e valutazioni su strade a scorrimento veloce ed autostrade italiane e non

    A4: tratto Verona-Venezia
    Un disastro, nonostante le 3 corsie c'è sempre un traffico assurdo, incidenti (specie tra camion) all'ordine del giorno.
    Ci vorrebbero minimo 4 corsie per senso di marcia.
    Voto 3

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #12
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Voti e valutazioni su strade a scorrimento veloce ed autostrade italiane e non

    Queste sono quelle che percorro più spesso:
    1) Concordo sulla Caserta-Roma e la Caserta-Salerno, due tra le migliori tratte autostradali in Italia. Voto 8.5.
    2) Napoli-Salerno invece pessima nel tratto sud, dato che non c'è mai stato spazio sufficiente per allargarla tutta. A Cava de' Tirreni la corsia esterna passa vicinissima ai balconi dei palazzi, in una delle zone più densamente popolate d'Europa. Voto 4.5.
    3) Salerno-Reggio Calabria ottima nel tratto campano e quello lucano, molto bene anche quasi tutti i nuovi tratti calabresi dove però si comincia già a vedere la mancanza di manutenzione. Voto 6.5.
    4) Taranto-Bologna buona solo nei pochi tratti pianeggianti, cioè in Puglia e in Romagna. Altrove si vede che ormai è datata, il tratto abruzzese sarebbe da costruire da capo. Voto 5.5.
    5) Parma-La Spezia. In realtà l'ho percorsa solo due volte, mi chiedo come faccia ad essere classificata come autostrada. Non è molto distante dalla vecchia Salerno-Reggio Calabria. Vecchia e pericolosa. Voto 3.
    6) Messina-Palermo. Infrastruttura indegna, faccio anche a meno di elencare tutti i difetti. Voto 2.

  3. #13
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Voti e valutazioni su strade a scorrimento veloce ed autostrade italiane e non

    A8 Milano-Varese voto 6: Sufficienza semplicemente perche', perlomeno, cercan di fare qualcosa. Attualmente fino allo svincolo A8/A9 sono 4 corsie ma si sta costruendo la quinta. Nonostante questo il traffico e' sempre molto intenso e spesso bloccato per decine di km. Si spera con con la quinta corsia, il completamento del raccordo Rho Fiera - Tangenziale Nord e della pedemontana la situazione possa diventare almeno piu' sostenibile.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  4. #14
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Voti e valutazioni su strade a scorrimento veloce ed autostrade italiane e non

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Queste sono quelle che percorro più spesso:
    1) Concordo sulla Caserta-Roma e la Caserta-Salerno, due tra le migliori tratte autostradali in Italia. Voto 8.5.
    2) Napoli-Salerno invece pessima nel tratto sud, dato che non c'è mai stato spazio sufficiente per allargarla tutta. A Cava de' Tirreni la corsia esterna passa vicinissima ai balconi dei palazzi, in una delle zone più densamente popolate d'Europa. Voto 4.5.
    3) Salerno-Reggio Calabria ottima nel tratto campano e quello lucano, molto bene anche quasi tutti i nuovi tratti calabresi dove però si comincia già a vedere la mancanza di manutenzione. Voto 6.5.
    4) Taranto-Bologna buona solo nei pochi tratti pianeggianti, cioè in Puglia e in Romagna. Altrove si vede che ormai è datata, il tratto abruzzese sarebbe da costruire da capo. Voto 5.5.
    5) Parma-La Spezia. In realtà l'ho percorsa solo due volte, mi chiedo come faccia ad essere classificata come autostrada. Non è molto distante dalla vecchia Salerno-Reggio Calabria. Vecchia e pericolosa. Voto 3.
    6) Messina-Palermo. Infrastruttura indegna, faccio anche a meno di elencare tutti i difetti. Voto 2.
    La Napoli-Salerno fino a Pompei è ormai a 3 corsie,anche se manca la corsia d'emergenza in vari tratti e gli svincoli di immissione sono talora corti.
    Male a sud di Pompei,due corsie strettissime e rare piazzole di sosta ma soprattutto corsie di accelerazione corte e pericolose.
    Voto: 5,5 ma solo in considerazione del primo tratto,altrimenti 4

  5. #15
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Voti e valutazioni su strade a scorrimento veloce ed autostrade italiane e non

    Parlando dei tratti che conosco:
    Concordo sulla Roma-Caserta, anche Caserta-Nola. Autostrade ottime sia per fattura che per percorribilità.
    A16 tremenda nel tratto avellinese con una città che ha tre uscite e servita da due autostrade manco fosse una metropoli. Tratti pugliesi ok.
    Firenze-Roma: buona dove ci sono le tre corsie, ok anche tratto umbro per me.
    Bruttissimo il tratto del Valdarno e non sense l'uscita di Arezzo.. anche qui c'entra in parte la politica. Firenze sud-Bologna direi bene da quando c'è anche la variante. Il tratto vecchio assolutamente no.
    Autostrade padane: Bologna-Modena ok, Modena-Brennero un po' noiosa nel tratto padano ma ok, bellissima quando si entra in Trentino.
    A14 abruzzese non ci siamo... Specialmente nei pressi di pescara.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  6. #16
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Voti e valutazioni su strade a scorrimento veloce ed autostrade italiane e non

    Telesina non più praticabile con l'auto fino a quando non ci sarà un raddoppio. Troppi mezzi pesanti... Molto pericoloso e non più economico in termini di tempistica. Molto meglio seguire completamente il percorso autostradale per andare in Puglia.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  7. #17
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Voti e valutazioni su strade a scorrimento veloce ed autostrade italiane e non

    Raccordo autostradale per Siena nota come autopalio. Inqualificabile. Nessuna corsia di emergenza. Una normale superstrada a due corsie è di fattura migliore.
    FI-PI-LI: buona, tratto più ostico tra Montelupo e Firenze, troppo congestionata.
    A11 Firenze mare: buona e scorrevole.
    A12: assurda tutta quella gincana attorno a Livorno... buona per andare al mare a sud di Livorno, anche se molto cara. Ok Civitavecchia-Fiumicino
    Aurelia: potrebbe anche andar bene fino a Piombino/Grosseto.. poi non ci siamo.. In alcuni punti anche incroci a raso.
    A91 Roma Fiumicino - Roma: buona e con un'enormità di carreggiate (che servono)
    GRA: sempre utilizzato solo nel tratto che va dalla A91 alla diramazione sud della A1. A livello autostradale ok ma credo che per Roma non sia sufficiente dal pdv del traffico.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  8. #18
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Voti e valutazioni su strade a scorrimento veloce ed autostrade italiane e non

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Telesina non più praticabile con l'auto fino a quando non ci sarà un raddoppio. Troppi mezzi pesanti... Molto pericoloso e non più economico in termini di tempistica. Molto meglio seguire completamente il percorso autostradale per andare in Puglia.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Per andare a Roma a Foggia,se si vuol risparmiare un poco di pedaggio,si può uscire a San Vittore(A1) e poi seguire le indicazioni per Venafro-Isernia.Da Isernia statale Trignina fino a Vasto sud e poi A14 fino a Foggia.

  9. #19
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Voti e valutazioni su strade a scorrimento veloce ed autostrade italiane e non

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Per andare a Roma a Foggia,se si vuol risparmiare un poco di pedaggio,si può uscire a San Vittore(A1) e poi seguire le indicazioni per Venafro-Isernia.Da Isernia statale Trignina fino a Vasto sud e poi A14 fino a Foggia.
    Di solito, quando mi reco in Puglia, vado a sud di Bari. Ecco perché , nonostante tutto, preferisco l'A16. Certo, se ci fosse il raddoppio della Telesina con innesto a Benevento sarebbe la soluzione migliore.

    Ah, una strada che mi piacerebbe provare ma che non ho ancora attraverso la superstrada Foligno-Civitanova Marche per svalicare l'Appennino.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  10. #20
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Voti e valutazioni su strade a scorrimento veloce ed autostrade italiane e non

    A1 Bo - Fi , ottima da Casalecchio fino a Barberino. Da attendere il completamento Barberino - Calenzano (2020? ) per un giudizio completo. Panorama stupendo passando per la vecchia A1 (Pian del Voglio, Roncobilaccio, ecc.). Voto: 7,5

    A14 Bo - Ancona: ottima, tranne la cintura bolognese ed il tratto s. Lazzaro - diramazione Ravenna: lì, per quest' ultimo tratto, intendo (la tg di Bo è un discorso a parte), una 4^ corsia non sarebbe un' eresia. Voto: 7,5

    E45: da Mercato Saraceno a Perugia Ponte s. Giovanni: mediamente un disastro, specie nel tratto appenninico. Gli stanziamenti, e susseguenti lavori avviati a mio avviso saranno solo un palliativo. Voto: 1

    Tratte autostradali e non della cintura milanese: UN PIANTO !!!! Non me ne vogliate, amici lombardi, ma come si fa a vivere perennemente in coda??? Il tratto Pero - Cormano (ma direi tutto il tratto Agrate - innesto A4 /A8), la Tg ovest, la est .... ma come si fa???? Una Pedemontana monca che costituirebbe uno sfogo vitale, ferma da anni a Cermenate / Lentate. La stessa A9 da Grandate al Confine svizzero .... e per non parlare di Tg Nord, Mi Meda ed ss36 (anche se il tunnel monzese credo che per quest' ultima abbia alleviato molti disagi)

    Inconcepibile per la zona trainante di un paese industrializzato, poi ci lamentiamo della scarsa competitività economica .. Infrastruttire palesemente inadeguate per il carico che devono subire, e le novità all' orizzonte sono del tutto insufficienti. Voto: 2
    Ultima modifica di and1966; 13/10/2018 alle 11:54
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •