Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,182
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito X chi ama l' HI FI home.

    mi sono arrivate da 2 giorni le Klipsch RF-35; torri da pavimento con 2 woofer da 20 cm per cassa e caricamento reflex del 4°grado per ottenere bassi privi di distorsione!
    SensibilitÃ* di ben 98 db/1W/m..vuol dire che ad 1 metro dalla cassa con 1 Watt si producono 98 db di pressione sonora e vi assicuro che mettendo ai morsetti 30 watt di quelli buoni è quasi impossibile stare in una camera di 25 mq...e non c'è un benchè minimo segno di distorsione.
    Ora sto progettando di prendere un bel paio di cavi di segnale e cambiare il lettore CD e l'ampli (anche se l'ho appena acquistato,ma meglio così..ho il diritto di recesso).
    Jolida 100J o Van per il lettore CD ed il Cayin A-KT 88 come ampli (un valvolare da 3000¤ ma di importazione e dunque a 1250¤).

    cosa ne pensate come impianto?
    poi il prossimo acquisto in futuro lo stabilizzatore di rete!!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  2. #2
    Vento teso L'avatar di lucabaroncini
    Data Registrazione
    25/10/03
    Località
    Firenze
    Età
    46
    Messaggi
    1,987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: X chi ama l' HI FI home.

    Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    mi sono arrivate da 2 giorni le Klipsch RF-35; torri da pavimento con 2 woofer da 20 cm per cassa e caricamento reflex del 4°grado per ottenere bassi privi di distorsione!
    SensibilitÃ* di ben 98 db/1W/m..vuol dire che ad 1 metro dalla cassa con 1 Watt si producono 98 db di pressione sonora e vi assicuro che mettendo ai morsetti 30 watt di quelli buoni è quasi impossibile stare in una camera di 25 mq...e non c'è un benchè minimo segno di distorsione.
    Ora sto progettando di prendere un bel paio di cavi di segnale e cambiare il lettore CD e l'ampli (anche se l'ho appena acquistato,ma meglio così..ho il diritto di recesso).
    Jolida 100J o Van per il lettore CD ed il Cayin A-KT 88 come ampli (un valvolare da 3000¤ ma di importazione e dunque a 1250¤).

    cosa ne pensate come impianto?
    poi il prossimo acquisto in futuro lo stabilizzatore di rete!!

    Cosa ne penso???? mah... sono ignorante in materia.... ma penso che verrò a vedere il prossimo film da te invece che in qualche super sala cinema!!

  3. #3
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,182
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: X chi ama l' HI FI home.

    ma....a dire il vero non è che ci vedo i film con questo impianto,ma ci ascolto solo CD di musica..anche se in futuro (lontano...1 anno anche più) credo che installerò (non qui ma in casa futura) un bel sistema Home Theatre...allora si ti inviterò a vedere i film!
    CIAO MITICO!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  4. #4
    Vento teso L'avatar di lucabaroncini
    Data Registrazione
    25/10/03
    Località
    Firenze
    Età
    46
    Messaggi
    1,987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: X chi ama l' HI FI home.

    Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    ma....a dire il vero non è che ci vedo i film con questo impianto,ma ci ascolto solo CD di musica..anche se in futuro (lontano...1 anno anche più) credo che installerò (non qui ma in casa futura) un bel sistema Home Theatre...allora si ti inviterò a vedere i film!
    CIAO MITICO!
    come vedi..... sono ignorantissimo!!!!


  5. #5
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,182
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: X chi ama l' HI FI home.

    dai dai....no problem,ci mancherebbe solo quello!:-)
    buona giornata!!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Milano, Italy
    Età
    48
    Messaggi
    2,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: X chi ama l' HI FI home.

    Deve essere una figata ascoltare la musica con quell'impianto!
    Comunque, soldi a parte, una condizione necessaria è non abitare in un condominio...
    Ah quando intendi che non si piò stare in una camera di 25mq è per lo spostamento d'aria?

  7. #7
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,182
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: X chi ama l' HI FI home.

    Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Deve essere una figata ascoltare la musica con quell'impianto!
    Comunque, soldi a parte, una condizione necessaria è non abitare in un condominio...
    Ah quando intendi che non si piò stare in una camera di 25mq è per lo spostamento d'aria?

    ti dico,se cerchi nell'usato (come faccio io) non servono poi tanti soldi!!

    la condizione necessaria è OVVIAMENTE non abitare in condominio la pressione sonora è talmente elevata che i timpani rischiano di non funzionare più (stamattina con un rilevatore acustico prestatomi ho rilevato la bellezza di 115 db in stanza al punto di ascolto ed ovviamente avevo le cuffie).
    inoltre lo spostamento d'aria dovuto ai 4 woofer da 20 cm è notevole e si sentono i refolini di aria sui capelli sui passaggi più impegnativi!!
    ciao!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •