Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99
  1. #91
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io di certo non difendo il ladro e non ho detto che non reagirei allo stesso identico tuo modo. Ma ho una integrità, coerenza almeno con me stesso. La vita umana è la cosa più preziosa che esiste per noi uomini e parlare così, come i più noti populisti, è alquanto becero.
    Mi trovo in casa un ladro alle 3 di notte armato ed io posseggo una pistola? Sparo, in aria, sulle gambe, in testa se ha una pistola anche lui. Ma non c'è la cattiveria dietro che leggo da molti di voi. E soprattutto il giorno dopo non vado a ricevere la comunione e a sentire un prete che predica sulla vita umana e bla bla bla come
    fate voi.
    ah, non farti portavoce di nessuno, perché ti assicuro io che non tutti la pensano come te. Fortunatamente.
    proprio perchè la vita umana è preziosa: adesso devi spiegarmi per quale motivo io dovrei lasciare in vita un balordo che dal momento che lo lascio uscire vivo da casa mia, come ti ho spiegato, quasi sicuramente farà del male ad altri che sono brave persone... vorrei tanto capire perchè dovrei pensare alla sua di vita piuttosto che a quella della mia comunità (paese o città che sia)...
    o forse pensi che il mio gesto misericordioso di non fargli del male lo faccia redimere, dunque si pente e diventa buono... ?
    purtroppo la realtà è diversa da certi film alla "don Matteo": chi arriva a comportarsi a questi estremi è capace di tutto, in primis di riprovarci il giorno stesso, e sicuramente sceglie obiettivi più facili, come anziani...

    chi non la pensa come me ?... tranquillo: o è giovincello idealista come te, oppure vuol fare la bella figura qui sul forum di persona integerrima che riprende il sottoscritto... spero ovviamente non pretenda che io creda che poi si comporti tal quale come predica...
    Ultima modifica di meteopalio; 01/11/2015 alle 11:11

  2. #92
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    proprio perchè la vita umana è preziosa: adesso devi spiegarmi per quale motivo io dovrei lasciare in vita un balordo che dal momento che lo lascio uscire vivo da casa mia, come ti ho spiegato, quasi sicuramente farà del male ad altri che sono brave persone... vorrei tanto capire perchè dovrei pensare alla sua di vita piuttosto che a quella della mia comunità (paese o città che sia)...
    o forse pensi che il mio gesto misericordioso di non fargli del male lo faccia redimere, dunque si pente e diventa buono... ?
    purtroppo la realtà è diversa da certi film alla "don Matteo": chi arriva a comportarsi a questi estremi è capace di tutto, in primis di riprovarci il giorno stesso, e sicuramente sceglie obiettivi più facili, come anziani...
    Ma.... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! Non hai appena detto che il giudizio spetta a nostro signore benedetto capo mastro maestro di vita sua eccellenza?! E adesso TU, signor NESSUNO, ti prendi la briga di fare giudizio e uccidere una persona perché quasi (!?!?!?!?!?! Chi sei, nostracazzamus?) sicuramente farà del male a qualcun altro? Perché lo hai deciso tu? E quindi tu devi ucciderlo per fare del bene (?!?!?!). Qualcuno ti aiuti, lo dico sul serio.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #93
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma.... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! Non hai appena detto che il giudizio spetta a nostro signore benedetto capo mastro maestro di vita sua eccellenza?! E adesso TU, signor NESSUNO, ti prendi la briga di fare giudizio e uccidere una persona perché quasi (!?!?!?!?!?! Chi sei, nostracazzamus?) sicuramente farà del male a qualcun altro? Perché lo hai deciso tu? E quindi tu devi ucciderlo per fare del bene (?!?!?!). Qualcuno ti aiuti, lo dico sul serio.

    non c'è bisogno che starnazzi tanto: ciò che ho scritto prima era : "il mio gesto non lo può giudicare che il Signore benedetto", dunque nè tu nè io..
    ti posso solo dire che i dubbi se ho fatto bene o male difronte a Dio a far fuori un balordo di questo tipo sono gli stessi di quando mi chiedo se ho fatto bene o male ad ammazzare un sorcio...
    e torno a dirti che- secondo il mio parere- chi non la pensa come me o è ingenuo o lo fa per una questione di dar sfoggio di larghe vedute: per carità liberissimo di farlo... basta non pensi che io ci creda

  4. #94
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno che starnazzi tanto: ciò ho scritto prima era che "il mio gesto non lo può giudicare che il Signore benedetto", dunque nè tu nè io..
    ti posso solo dire che i dubbi se ho fatto bene o male difronte a Dio a far fuori un balordo di questo tipo sono gli stessi di quando mi chiedo se ho fatto bene o male ad ammazzare un sorcio...
    Beh, qui ti sei ridicolizzato da solo, non c'è bisogno di aggiungere altro. Bravo, mi hai risparmiato un po' di fatica.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #95
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno che starnazzi tanto: ciò che ho scritto prima era : "il mio gesto non lo può giudicare che il Signore benedetto", dunque nè tu nè io..
    ti posso solo dire che i dubbi se ho fatto bene o male difronte a Dio a far fuori un balordo di questo tipo sono gli stessi di quando mi chiedo se ho fatto bene o male ad ammazzare un sorcio...
    e torno a dirti che chi non la pensa come me o è ingenuo o lo fa per una questione di dar sfoggio di larghe vedute: per carità liberissimo di farlo... basta non pensi che io ci creda
    Riquoto il messaggio modificato. Certo, sono tutti ingenui tranne te, altro tipico modo di pensare del bigotto perché "sarete tutti giudicati di fronte a dio nostro signore benedetto capo mastro etc etc ".
    non do sfoggio di un tubo, la penso semplicemente così. Che tu non ci creda non mi fa né caldo né freddo. Di essere credibile agli occhi di chi crede nelle favole e le professa, né spande il verbo moralizzando il mondo intero e poi appena si va sul personale ammazzerebbe persone come sorci (cit) non mi interessa niente.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #96
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Di essere credibile agli occhi di chi crede nelle favole e le professa, né spande il verbo moralizzando il mondo intero e poi appena si va sul personale ammazzerebbe persone come sorci (cit) non mi interessa niente.
    il mondo intero si interroga da migliaia di anni su questa tematica... se cioè sono favole o meno... e tu invece hai la certezza che sono favole... buon per te

    p.s. ancora devi spiegarmi per quale motivo- umanamente e senza tirare in ballo la religione- debba valere allo stesso modo la vita di un balordo che picchia una vecchina e quella della vecchina... perchè secondo il tuo ragionamento, più o meno esplicitamente hai detto questo

  7. #97
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    il mondo intero si interroga da migliaia di anni su questa tematica... se cioè sono favole o meno... e tu invece hai la certezza che sono favole... buon per te

    p.s. ancora devi spiegarmi per quale motivo- umanamente e senza tirare in ballo la religione- debba valere allo stesso modo la vita di un balordo che picchia una vecchina e quella della vecchina... perchè secondo il tuo ragionamento, più o meno esplicitamente hai detto questo
    Certo, la vita è la vita per tutti. Poi c'è chi ci gioca e la mette a repentaglio ledendo i diritti altrui (proprietà privata) ed in quel momento la mia potrebbe valere più della sua ma solo per mera difesa, non presupponendo a priori che sia così, come fai tu o rendendoti il giudice supremo ammazzandolo onde evitare che possa fare del male agli altri (parole tue eh) diventando il giustiziere divino (chissà quanti sogni "erotici" ti sei fatto in merito...) autoconclamatosi tale.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #98
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    si vabbè...

    in verità ti dico... io sono Zorro, re dei giustizieri...

  9. #99
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ma vale così poco la vita umana?

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    si vabbè...

    in verità ti dico... io sono Zorro, re dei giustizieri...
    Meteopalio, il giustiziere da tastiera... non avresti il coraggio di fare l'uno per cento di quello che scrivi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •